Jump to content

Problema col pieno JTG


Simo2580

Post consigliati

Ciao Ragazzi,

Ho un ICOM JTG, da un po di tempo , circa 8/9 mesi, non riesco più a fare il pieno a 48 litri, la pompa quando arriva ai 40 litri comincia a bloccarsi, poi riparte e si ri-blocca fino ad arrivare al massimo a 43 litri.

Cosa può essere?

Sicuramente è il sensore dell' 80% che costa un fracasso di soldi..

Mi risparmio i commenti su questo impianto e sui montatori..

 

Sapete aiutarmi, e se è una cosa che posso fare in casa come fare?

Grazie a Tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

Ho un ICOM JTG, da un po di tempo , circa 8/9 mesi, non riesco più a fare il pieno a 48 litri, la pompa quando arriva ai 40 litri comincia a bloccarsi, poi riparte e si ri-blocca fino ad arrivare al massimo a 43 litri.

Cosa può essere?

Sicuramente è il sensore dell' 80% che costa un fracasso di soldi..

Mi risparmio i commenti su questo impianto e sui montatori..

 

Sapete aiutarmi, e se è una cosa che posso fare in casa come fare?

Grazie a Tutti

 

Ciao lo faceva anche a me è peggiorato sempre di più, finchè non è più entrato gas (tuttora). Ho cambiato anche il sensore ma è stato del tutto ininfluente: sinceramente non so più che pesci pigliare?? :)

Link to comment
Share on other sites

E' un problema che hai sempre avuto oppure si è verificato di recente?

 

No, mai avuto è uscito da circa 8/9 mesi...

Sai aiutarmi?

Allora, andiamo con ordine:

prima di tutto io non credo che dipenda dal sensore 80% poichè questo è fissato solidamente su di una staffa interna, non ha galleggiante e quindi non è suscettibile ad alterazioni meccaniche.

Ammesso e non concesso che possa essere difettoso, nel qual caso dovrebbe funzionare o non funzionare quindi caricare tutto o non caricare niente (parzialmente è impossibile), sappi che il suo prezzo di listino è tutt'altro che astronomico e proibitivo.

 

Personalemente penso sia più probable che la pompa si sia sollevata leggermente dalla sua sede (magari perchè non fissata correttamente) così da andare ad aspirare GPL gassoso con consegunete autocommutazione a benzina quando in realtà nel serbatoio rimane ancora una parte di GPL liquido che gioco forza toglierà volume nel successivo rifornimento.

 

Hai mica fatto degli interventi di recente (o comunque qualche mese fà) sul tuo serbatoio GPL?

 

Ciao,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ciao Ragazzi,

Ho un ICOM JTG, da un po di tempo , circa 8/9 mesi, non riesco più a fare il pieno a 48 litri, la pompa quando arriva ai 40 litri comincia a bloccarsi, poi riparte e si ri-blocca fino ad arrivare al massimo a 43 litri.

Cosa può essere?

Sicuramente è il sensore dell' 80% che costa un fracasso di soldi..

Mi risparmio i commenti su questo impianto e sui montatori..

 

Sapete aiutarmi, e se è una cosa che posso fare in casa come fare?

Grazie a Tutti

 

Ciao lo faceva anche a me è peggiorato sempre di più, finchè non è più entrato gas (tuttora). Ho cambiato anche il sensore ma è stato del tutto ininfluente: sinceramente non so più che pesci pigliare?? :)

 

Ciao Rootmail,

come hai risolto il problema?

 

Ciao

Daniele

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...