Jump to content

Nissan Micra a Metano


daryx08

Post consigliati

Salve,

Vorrei un consiglio per la mia auto una nissan micra del 1994 con 90000 km. Vorrei installare un impianto a Metano, ma un'autofficina che ho contattato me l'ha sconsigliato perchè dicono che il serbatoio è grande ed occuperebbe tutto il bagagliaio è la macchina si inclinerebbe in quanto pesa circa 100 kg. Dal momento che mi sembra eccessivo e che non sono per niente pratico voleva avere qualche commento dai più esperti.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Pensavo di optare per il metano piuttosto che GPL in quanto nel tragitto che generalmente percorro per andare a lavoro incontro un distributore metano ed avrei la possibilità di rifornirmi ad un prezzo conveniente circa il 20% in meno rispetto ad altri distributori che ho visto.

Link to comment
Share on other sites

Valuta tu... però l'impianto è pesante ed ingombrante, e fa perdere decisamente prestazioni. Inoltre l'impianto è più caro di quelo per il gpl, ed i lcarburante si trova con più difficoltà. Se non sbaglio anche il tempo necessario al rifornimento è meggiore.

Il vantaggio rispetto al gpl è sui costi per il carburante e sul minore inquinamento.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

Vorrei un consiglio per la mia auto una nissan micra del 1994 con 90000 km. Vorrei installare un impianto a Metano, ma un'autofficina che ho contattato me l'ha sconsigliato perchè dicono che il serbatoio è grande ed occuperebbe tutto il bagagliaio è la macchina si inclinerebbe in quanto pesa circa 100 kg. Dal momento che mi sembra eccessivo e che non sono per niente pratico voleva avere qualche commento dai più esperti.

Grazie a tutti

 

il tuo installatore ha ragione!!!!! le bombole metano sono molto pesanti già quando sono vuote figurati piene!

l'unica soluzione ipotizzabile per il problema peso è l'utilizzo di una bombola in composito (famiglia T4) ma in italia sarà difficile trovarle in quanto non esiste la cultura del composito. La C3 a metano ne monta 2.

Prendi la multipla con 3 bombole metano in acciaio (c'è da stare allegri) quando fai le curve scoda perchè non hanno rinforzato e stabilizzato il posteriore ed inoltre dopo 15.000 km hai già le 4 gomme da cambiare!!

hanno voluto risparmiare all'inizio faccendo pagare all'utente dopo!

questa scelta è dovuto al fatto che la bombola composito costra 3 volte quella in acciaio. Il solito modo italiano di vedere le cose. Al contrario sulla C3 è stato fatto un ottimo lavoro.

Tornando a te ti consiglio di tenere duro visto che hai 90.000 km e acquistare la prossima macchina già a metano dalla casa auto valutando bene le scelte, oppure devi orientarti sul GPL usando un serbatoio toroidale che ti ruba solo il vano ruota di scorta.

spero di essere stato d'aiuto

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...