Jump to content

Acquisto Golf Bifuel


MACLELE

Post consigliati

Buongiorno a tutti sono nuovo del sito e quindi per prima cosa mando un saluto a tutti!!!

Vorrei acquistare una mcchina bifuel e visto come qualità prezzo stavo pensando alla golf bifuel 1.6, qulacuno puo darmi consigli in merito???

ma il contributo statale esiste sempre? è conveniente prendere una bifuel?????

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei la Bravo.

Con il 1.4 T-Jet 120 CV hai prestazioni non paragonabili a quelle della Golf, inoltre consuma di meno e a gas va una bellezza. Considera anche che la Golf ha qualche problemino (insonorizzazione, rumori...) palesemente notato da tutti gli acquirenti e nonostante sia abbastanza recente è fine carriera, quindi vedi un po' tu.

Basta mettersi d'accordo col concessionario per avere la garanzia, basta che lui metta per iscritto l'impianto gpl tra gli accessori nel contratto d'acquisto, e penseranno loro a far installare l'impianto.

Fai un salto e prova a chiedere.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglierei la Bravo.

Con il 1.4 T-Jet 120 CV hai prestazioni non paragonabili a quelle della Golf, inoltre consuma di meno e a gas va una bellezza. Considera anche che la Golf ha qualche problemino (insonorizzazione, rumori...) palesemente notato da tutti gli acquirenti e nonostante sia abbastanza recente è fine carriera, quindi vedi un po' tu.

Basta mettersi d'accordo col concessionario per avere la garanzia, basta che lui metta per iscritto l'impianto gpl tra gli accessori nel contratto d'acquisto, e penseranno loro a far installare l'impianto.

Fai un salto e prova a chiedere.

 

Ciao

Da utilizzatore della golf 1.6 bf posso dire è un pò "ferma" come prestazioni, che comunque rimangono decenti. Sicuramente 120 CV sono meglio. Forse sono fortunato ma i "problemini" citati non li ho riscontrati. L'auto la trovo comoda e silenziosa. A 130 km/h un pò ai 4000g/min e si può ascoltare la radio. Scricchiolii non ne percepisco. Consumi, per me che ho il piede abbastanza leggero, 10.5/11 km/litro gpl.

Comunque come al solito sono sempre impressioni soggettive :(

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

La bravo non è bi-fuel, auguri all'installatore che riesce a gasare bene un piccolo turbo.

Io ti consiglierei la nuova Subaru Impreza Bi-Fuel :D

 

Ancora con questa storia...il TJet è semplicemente il 1.4 fire 16v turbocompresso ma ad iniezioine indiretta...quindi GASABILISSIMO (c'è già il Kit VIalle ad esempio).

 

Da felicissimo possesore di una nuova Bravo mi associo al suggerimento di Enzo1...vai tranqui con la Bravo! :(

Link to comment
Share on other sites

 

Ancora con questa storia...il TJet è semplicemente il 1.4 fire 16v turbocompresso ma ad iniezioine indiretta...quindi GASABILISSIMO (c'è già il Kit VIalle ad esempio).

 

Da felicissimo possesore di una nuova Bravo mi associo al suggerimento di Enzo1...vai tranqui con la Bravo! :(

 

Lo so che è iniezione indiretta (figuriamoci) solamente che essendo una piccola cilindrata abbastanza spinta col turbo, in teoria non è il massimo in quanto ad affidabilità a GPL e la taratura non è delle più semplici.

Link to comment
Share on other sites

se ti piace la golf a gas non ha particolari controindicazioni, tutt'altro.

il contributo di 350 euro c'è fino ad eseurimento dei fondi stanzianti per quanst'anno(un paio di mesi ancora al massimo poi basta)

poi vedi tu se valutare altre auto.

di modelli ufficiali a gas in giro non c'è moltissimo, come ti dicevano altri se poi vuoi una bavo piuttosto che una civic a gas per la garanzia devi parlarne con il concessionario.

io di consiglierei solo di evitare le opel, la focus e le giapponesi, a gas pare non siano sempre affidabili.

per il resto il segmento c è pieno di auto.

Link to comment
Share on other sites

Basta mettersi d'accordo col concessionario per avere la garanzia, basta che lui metta per iscritto l'impianto gpl tra gli accessori nel contratto d'acquisto, e penseranno loro a far installare l'impianto.

Qualcuno (magari un avocato :) ) ha la certezza di questo, la concessionaria FIAT di vicenza era di un'altra idea.

Teoricamente Enzo 1 ha ragione, se faccio il contratto e metto per inscritto che mi montano l'impianto gpl in concessionaria non dovrei avere problemi. Cosi pero nel malaugurato caso della fusione del motore, la sostituzione in garanzia spetterebbe al concessionario e non più alla casa automobilistica. Siamo certi che il concessionario (con minor capacità in termini di bilancio) intervenga nel modo più completo e giusto!

Sinceramente siamo in italia e queste cose si sa come vanno......

Sarei interessato a conoscere storie di gente che ha avuto questo problema (decadimento garanzie)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Basta mettersi d'accordo col concessionario per avere la garanzia, basta che lui metta per iscritto l'impianto gpl tra gli accessori nel contratto d'acquisto, e penseranno loro a far installare l'impianto.

Qualcuno (magari un avocato :blink: ) ha la certezza di questo, la concessionaria FIAT di vicenza era di un'altra idea.

Teoricamente Enzo 1 ha ragione, se faccio il contratto e metto per inscritto che mi montano l'impianto gpl in concessionaria non dovrei avere problemi. Cosi pero nel malaugurato caso della fusione del motore, la sostituzione in garanzia spetterebbe al concessionario e non più alla casa automobilistica. Siamo certi che il concessionario (con minor capacità in termini di bilancio) intervenga nel modo più completo e giusto!

Sinceramente siamo in italia e queste cose si sa come vanno......

Sarei interessato a conoscere storie di gente che ha avuto questo problema (decadimento garanzie)

 

Ciao

 

Se fosse così nessun concessionario ti monterebbe l'impianto a Gas per poi rimetterci, visto che la garanzia la gestiscono loro non corri nessun rischio.

 

Io consiglio la Bravo, ho una Golf aGPL ed è rumorosa, io ho il 77KW mentre le nuove ne hanno 74KW comunque va bene a gas così come la bravo.

La Bravo a parer mio è molto più curata negli interni della Golf, la quale è molto spartana come tutta la nuova gamma VW.

Link to comment
Share on other sites

La bravo non è bi-fuel, auguri all'installatore che riesce a gasare bene un piccolo turbo.

Io ti consiglierei la nuova Subaru Impreza Bi-Fuel :rolleyes:

 

Ancora con questa storia...il TJet è semplicemente il 1.4 fire 16v turbocompresso ma ad iniezioine indiretta...quindi GASABILISSIMO (c'è già il Kit VIalle ad esempio).

 

Da felicissimo possesore di una nuova Bravo mi associo al suggerimento di Enzo1...vai tranqui con la Bravo! :rolleyes:

appunto!!!!

il motore non è stato progettato per sopportare le elevate pressioni di un turbo ma di un semplice motore aspirato

facendo due conti potrebbero verificarsi dei problemi di affidabilita'

Link to comment
Share on other sites

La bravo non è bi-fuel, auguri all'installatore che riesce a gasare bene un piccolo turbo.

Io ti consiglierei la nuova Subaru Impreza Bi-Fuel :rolleyes:

 

Ancora con questa storia...il TJet è semplicemente il 1.4 fire 16v turbocompresso ma ad iniezioine indiretta...quindi GASABILISSIMO (c'è già il Kit VIalle ad esempio).

 

Da felicissimo possesore di una nuova Bravo mi associo al suggerimento di Enzo1...vai tranqui con la Bravo! :rolleyes:

appunto!!!!

il motore non è stato progettato per sopportare le elevate pressioni di un turbo ma di un semplice motore aspirato

facendo due conti potrebbero verificarsi dei problemi di affidabilita'

 

Eh beh secondo te la Fiat mette fuori un motore turbo che può rompersi da un momento all'altro perchè non sopporta la pressione di una piccola turbina?

 

Ma ci ricordiamo la MITICA Uno Turbo e la Punto Sporing??? Maddai...

Link to comment
Share on other sites

...il TJet è semplicemente il 1.4 fire 16v turbocompresso ma ad iniezioine indiretta...quindi GASABILISSIMO (c'è già il Kit VIalle ad esempio).

 

Da felicissimo possesore di una nuova Bravo mi associo al suggerimento di Enzo1...vai tranqui con la Bravo! <_<

appunto!!!!

il motore non è stato progettato per sopportare le elevate pressioni di un turbo ma di un semplice motore aspirato

facendo due conti potrebbero verificarsi dei problemi di affidabilita'

Ammazza, ma chi te le racconta queste cose? :rolleyes:

 

Ragazzi, i botti lasciamoli per capodanno :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...