Jump to content

ma la stargas ha dei sostituti per i matrix?


ALFONE

Post consigliati

Ho un collega di lavoro che sta soffrendo le pene dell' inferno con una lada niva a gas (polaris + matrix)

 

voleva sostituire gli iniettori ma esistono dei sostituti??

 

a chi si puo' rivolgere in zoma milano e provincia nord ( cesano maderno) ?

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Può chiedere informazioni a:

FANTINI S.a.s.

Piacenza

tel.: 0523 593061

 

Gli diranno a chi rivolgersi.

 

Un utente del forum dice di essere uno di loro (fantini s.a.s.)

 

 

 

Per il Polaris ci sono anche altri iniettori oltre ai Matrix, li vedi nel sito; in ogni caso sono compatibili solo con le ultime centraline visto che Stargas per molto tempo si è appoggiata solo ai Matrix.

Però ALFONE, sai benissimo che tutto sta ai tempi di iniezione di quella macchina. La Niva che strategia di iniezione adotta? Sequenziale?

Link to comment
Share on other sites

Può chiedere informazioni a:

FANTINI S.a.s.

Piacenza

tel.: 0523 593061

 

Gli diranno a chi rivolgersi.

 

Un utente del forum dice di essere uno di loro (fantini s.a.s.)

 

 

 

Per il Polaris ci sono anche altri iniettori oltre ai Matrix, li vedi nel sito; in ogni caso sono compatibili solo con le ultime centraline visto che Stargas per molto tempo si è appoggiata solo ai Matrix.

Però ALFONE, sai benissimo che tutto sta ai tempi di iniezione di quella macchina. La Niva che strategia di iniezione adotta? Sequenziale?

si dovrebbe essere euro 3 anzi ' proprio euro 3 quindi assolutamente sequenziale

Link to comment
Share on other sites

Con un buon posizionamento degli ugelli e tubicini ridotti al massimo, può mettere tranquillamente i Valtek (EVG in Stargas).

Adesso si deve vedere quale centralina ha.

Il commutatore è così?

commutatore.jpg

 

Se è così può andare con i Valtek al 99%.

Link to comment
Share on other sites

Le auto che abbiamo in famiglia con impianto stargas montano i valtek...a me l'altro giorno sulla punto li hanno sostituiti con altri che non riesco a vedere...dovrei sollevare la macchina sul ponte! Comunque i valtek, come dice enzo, sono compatibili con gli ultimi impianti stargas (per quanto mi riguarda, con ultimi intendo dal 2006 in poi)!

Link to comment
Share on other sites

Può chiedere informazioni a:

FANTINI S.a.s.

Piacenza

tel.: 0523 593061

 

Gli diranno a chi rivolgersi.

 

Un utente del forum dice di essere uno di loro (fantini s.a.s.)

 

 

 

Per il Polaris ci sono anche altri iniettori oltre ai Matrix, li vedi nel sito; in ogni caso sono compatibili solo con le ultime centraline visto che Stargas per molto tempo si è appoggiata solo ai Matrix.

Però ALFONE, sai benissimo che tutto sta ai tempi di iniezione di quella macchina. La Niva che strategia di iniezione adotta? Sequenziale?

si dovrebbe essere euro 3 anzi ' proprio euro 3 quindi assolutamente sequenziale

 

Quando ho fatto installare il Polaris l'installatore mi ha montato degli antiestetici (ARANCIONI! :o ) iniettori della Stargas sconsigliandomi i Matrix a causa dei problemi che mi avrebbero potuto creare, definendoli i migliori ed i più prestazionali ma anche i più "rognosetti" proprio perchè sofisticati e delicati.

Link to comment
Share on other sites

Impianto Stargas.

Matrix o Valtek?

Dipende uno cosa deve fare.

Mi spiego meglio.

Iniettori Matrix. Ottimi, velocissimi, silenziosissimi. Si sporcano dopo 5000 Km al massimo se non prima. Facili da pulire e non richiedono taratura. Operazione che si può fare in casa con poca spesa.

Iniettori Valtek. Ottimi, più lenti, abbastanza silenziosi. Si sporcano di meno ma a 30.000 Km sono da revisionare. Operazione in teoria semplice ma in realtà diffcile perchè richiede un comparatore per regolare l'alzata degli otturatori ed una elettrocalamita per eccitare l'iniettore stesso. Operazione che richiede una certa bravura ed è difficile da fare in casa.

Conclusione.

Vettura dove l'iniettore è facilmente raggiungibile meglio Matrix (un mio amico ha una lada niva con un impianto montato dagli Zora di Nichelino, gli iniettori, che sono non in bella vista ma in bellissima vista, si smontano con una chiave del 13 in 3 e dico 3 minuti, poi pulizia in 15 minuti e rimontaggio nei soliti 3 e dico 3 minuti).

Vettura dove l'iniettore rimane nascosto, magari sotto il filtro dell'aria o dove bisogna smontare mezza macchina, allora è meglio il Valtek che per 30.000 Km (se uno ha fortuna) non deve toccare più.

Come prestazioni sono simili anche se a volte, spesso al minimo, i valtek sono un po troppo lenti.

Comunque neanche i Valtek sono infallibili tanto che laTartarini che montava i Valtek adesso se li fa lei(perchè comunque qualche problemino i Valtek li hanno dati).

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Stargas Polaris con iniettori Matrix

80.000 Km percorsi

puliti per scrupolo dopo 50.000 Km e nell'occasione ho sostituito il filtro gas per la prima volta

passati 30.000 Km ancora tutto ok e non ho ancora sostituito il filtro gas

 

Saluti. Enzo

 

 

Magnum, inoltre per la scelta tra Matrix e Valtek ci sono ben altri motivi rispetto a quelli che hai citato

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...