Jump to content

Istallazione bombola

fasneto

Post consigliati

Ciao a tutti, sono possessore di un fuoristrada UAZ dove circa un anno fa mi è stato aggiornato un impianto GPL con l'installaione di una nuova bombola in quanto scaduta la precedente (10 anni) sotto al piano di carico.

Siccome era troppo bassa, ho fatto spostare la bombola dentro l'abitacolo in quanto il mezzo è un Autocarro e nel cassone c'è lo spazio necessario. Il lavoro me lo ha fatto un installatore certificato alla motorizzazione e mi ha rilasciato una dichiarazione di lavori fatta a regola d'arte.

Il problema nasce dalla copertura della bombola, in quanto l'istallatore mi ha detto che può essere fatta in legno, poi invece un impiegato dela motorizzazione mi ha detto in metallo da 1 mm... la mia paura è che poi magari l'ingegnere di turno possa crearmi qualche problema.

ho cercato ovunque una normativa in cui si parlasse delle caratteristiche tecniche di costruzione della copertura della bombola nel vabo di carico..... qualcuno mi può aiutare?

son fermo da oltre un mese...attendo con ansia e vi ringrazio anticipatamente!!!

ciao Stefano.

• 2 months later...
  • 3 weeks later...

non so aiutarti, ma le bombole messe nel baule delle auto, di solito, non vengono coperte con nulla :D

ma neanche niente ti vieta di coprirla... un mio amico col bombolone nella space wagon lo ha ricoperto in legno rivestito di moquettes e al collaudo è passato tranquillamente...

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...