Jump to content

problema impianto a GPL :(


X-ray

Post consigliati

da ieri mattina quando ho acceso la macchina,singhiozzava e si spegneva,l'avevo ritirata martedì dall'installatore x il gpl,oggi ho cambiato le candele che cmq erano vecchie ma il problema nn si è risolto,alla fine stavo x rinunciarci e come ultima prova ho staccato la batteria x resettare la centralina e dopo 10 min. riattaccandola funzionava a meraviglia!!!!

Ho fatto un giro a benzina x farle fare l'autoapprendimento e poi ho continuato a usare il gpl...stasera vado x accenderla e di nuovo lo stesso problema!!

Ma xchè mi impazzisce la centralina???

A quanto ho capito le si sballano i parametri nel momento che uso il gpl!

Domani tel all'installatore,che palle :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

accidenti x-ray,mi dispiace che ti dia ste rogne!Ma te lo fa soltanto appena la accendi?non regge il minimo oppure lo fa anche se alzi i giri?Non conosco il tipo di impianto che monti ma credo che quando metti in moto parte prima a benzina e poi passa a gas quindi se lo fa anche a benzina non credo dipenda dall'impianto a gas!Pensa che la mia quando funziona a metano utilizza un'altra centralina diversa da quella originale del motore,ed è questa che gestisce l'iniezione del metano e quant'altro.....quindi se anche il tuo impianto sfrutta un'altra centralina per il funzionamento a gpl non serve fare l'autoapprendimento girando a benzina!Ad ogni modo se la deve vedere l'installatore perchè comunque il tuo impianto dev'essere coperto da garanzia per almeno 2 anni,quindi qualsiesi problema chiama l'installatore e se la vede lui...al massimo se cambia qualche pezzo dell'impianto paghi solo la manodopera!

Io sto cercando una calotta dello spinterogeno apposita per il funzionamento a gas o ancora meglio un dispositivo d'accenzione migliore,se esiste,perchè è proprio vero che se curi la parte elettrica ci vai a guadagnare....se vi viene in mente qualcosa come al solito vi ascolto :) !!

Link to comment
Share on other sites

...Io sto cercando una calotta dello spinterogeno apposita per il funzionamento a gas...

Cioè? Esistono delle calotte apposite? In cosa differiscono? Sono curioso...

Che io sappia ci sono dei moduli aggiuntivi per aumentare l'anticipo, per il resto basta tenere in ordine l'impianto di accensione e non ci dovrebbero essere problemi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cioè? Esistono delle calotte apposite? In cosa differiscono? Sono curioso...

Che io sappia ci sono dei moduli aggiuntivi per aumentare l'anticipo, per il resto basta tenere in ordine l'impianto di accensione e non ci dovrebbero essere problemi.

 

Vabbè che ne so appunto volevo sapere se esistevano calotte specifiche magari con una maggiore conducibilità di quelle tradizionali in modo da far funzionare meglio il motore a gas!

Comunque sul sito della torque master ho visto che esistono proprio dei dispositivi che d'accenzione che si piazzano al posto di calotta e spazzola e distribuiscono l'accenzione elettronicamente....sarebbe proprio interessante!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cioè? Esistono delle calotte apposite? In cosa differiscono? Sono curioso...

Che io sappia ci sono dei moduli aggiuntivi per aumentare l'anticipo, per il resto basta tenere in ordine l'impianto di accensione e non ci dovrebbero essere problemi.

 

Vabbè che ne so appunto volevo sapere se esistevano calotte specifiche magari con una maggiore conducibilità di quelle tradizionali in modo da far funzionare meglio il motore a gas!

Comunque sul sito della torque master ho visto che esistono proprio dei dispositivi che d'accenzione che si piazzano al posto di calotta e spazzola e distribuiscono l'accenzione elettronicamente....sarebbe proprio interessante!

 

Credo che quello che dici tu serva a installare l'accensione elettronica su auto vecchie che utilizzano le classiche puntine.

Le uniche Uno che usano ancora le puntine sono la 45 900 e la 55, quindi noi non ne abbiamo bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Sono appena tornato dall'installatore,sulla centralina nn risultava nessun problema,alla fine ha cambiato un parametro dell'emulazione della sonda lambda ma ha detto che la devo provare,nn ha la certezza matematica che il problema era quello xchè nn risultava nessun errore... :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...