Jump to content

Il Canone Rai anche sui computr e videofonini


massicre64

Post consigliati

Vuoi il canone per chi possiede un qualsiasi apparecchio che riceve segnali audio-video ecc, benissimo, applichiamo un targa ad ogni apparecchio venduto e istituiamo un bel registro audioteleradiocomputercellularevisivo con tanto di passaggio di proprietà in caso di vendita o di radiazione in caso di demolizione. In alternativa non stare a rompermi le castagne!!!! :)

secondo me i nostri scienziati :lol: di roma ci stanno pensando già da un po'!!!!!!!! :angry: :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Vuoi il canone per chi possiede un qualsiasi apparecchio che riceve segnali audio-video ecc, benissimo, applichiamo un targa ad ogni apparecchio venduto e istituiamo un bel registro audioteleradiocomputercellularevisivo con tanto di passaggio di proprietà in caso di vendita o di radiazione in caso di demolizione. In alternativa non stare a rompermi le castagne!!!! :angry:

 

 

inganno trovato...tu metti sù casa e compri la tv nuova con la carta di credito di un parente che già il canone lo paga (rifondendogli la spesa)...et voilà...irrintracciabile :rolleyes:

 

ad ogni modo, quel che trovo più scandaloso è che la RAI ogni anno faccia un servizio al tiggì x dirci che sono in attivo col bilancio ;)

 

stikazzi a mitraglia, con una raccolta pubblicitaria praticamente pari Mediaset è in attivo senza malandrinare il canone :lol:

 

chi si intasca la differenza? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Al di la del fatto che uno acquisti a proprio nome un Tv (oppure lo mandi a riparare in garanzia...) sovente gli avvisi cominciano ad arrivare quando effettui un cambio di residenza. evidentemente hanno un accesso

I L L E G A L E ai dati dell'anagrafe, magari tramite qualche funzionario compiacente.

Link to comment
Share on other sites

Al di la del fatto che uno acquisti a proprio nome un Tv (oppure lo mandi a riparare in garanzia...) sovente gli avvisi cominciano ad arrivare quando effettui un cambio di residenza. evidentemente hanno un accesso

I L L E G A L E ai dati dell'anagrafe, magari tramite qualche funzionario compiacente.

 

vero, ma non basta. anni fa, in un mese ben preciso che ricordavo, regalai una tv come regalo di nozze ad un amico. pagata per contanti.ma.....presa in un negozione di cui non faccio il nome, che vende solo a soggetti IVA che fanno la tessera...pertanto quando vai in cassa sei schedato.

tre mesi dopo venne il primo avviso rai: da quel mese preciso in poi, fino a fine anno, mi chiedevano il conguaglio. per poi mettermi in regola sull'anno successivo.

a voi le conclusioni.

un anno dopo quel fatto, mi recai in un negozio normale, per comprare una tv. mi invitavano a pagare con bancomat o carta o assegno, perchè..."la cifra era importante e preferivano evitare il contante" ma insistetti e tirai fuori il malloppo, come i mafiosi di Chicago degli anni '30 :angry:

cambiarono faccia. con la scusa di schedarmi vollero il mio nome. mi rifiutati. a forza di insistere dissero che una televisione che esce deve essere registrata all'acquirente, ...."sempre per un discorso di garanzia", s'intende.... B)

gli risposi: tenetevi la vostra tv, che io mi tengo i miei soldi, e me ne andai sbattendo la porta..... :huh:

Link to comment
Share on other sites

Al di la del fatto che uno acquisti a proprio nome un Tv (oppure lo mandi a riparare in garanzia...) sovente gli avvisi cominciano ad arrivare quando effettui un cambio di residenza. evidentemente hanno un accesso

I L L E G A L E ai dati dell'anagrafe, magari tramite qualche funzionario compiacente.

 

vero, ma non basta. anni fa, in un mese ben preciso che ricordavo, regalai una tv come regalo di nozze ad un amico. pagata per contanti.ma.....presa in un negozione di cui non faccio il nome, che vende solo a soggetti IVA che fanno la tessera...pertanto quando vai in cassa sei schedato.

tre mesi dopo venne il primo avviso rai: da quel mese preciso in poi, fino a fine anno, mi chiedevano il conguaglio. per poi mettermi in regola sull'anno successivo.

a voi le conclusioni.

un anno dopo quel fatto, mi recai in un negozio normale, per comprare una tv. mi invitavano a pagare con bancomat o carta o assegno, perchè..."la cifra era importante e preferivano evitare il contante" ma insistetti e tirai fuori il malloppo, come i mafiosi di Chicago degli anni '30 :D

cambiarono faccia. con la scusa di schedarmi vollero il mio nome. mi rifiutati. a forza di insistere dissero che una televisione che esce deve essere registrata all'acquirente, ...."sempre per un discorso di garanzia", s'intende.... :rolleyes:

gli risposi: tenetevi la vostra tv, che io mi tengo i miei soldi, e me ne andai sbattendo la porta..... :D

 

Su queste cose mi pare che ci fu un'inchiesta giornalistica o roba del genere qualche annetto fa (qualcosa tipo le Jene) e fu proprio appurato che c'era questo passaggio tanto sottobanco quanto illegale di dati sensibili da un commerciante, o da un servizio di riparazioni o ancora da un ufficio anagrafe a funzionari rai...

A mio padre cominciarono ad arrivare i solleciti dopo che portò un Tv a riparare...

Link to comment
Share on other sites

inganno trovato...tu metti sù casa e compri la tv nuova con la carta di credito di un parente che già il canone lo paga (rifondendogli la spesa)...et voilà...irrintracciabile :rolleyes:
Esclusivamente pagamento cash!!! :D

 

Garanzia ed assistenza esclusivamente a nome dei nonni!!! ;)

 

Attualmente hanno la meglio i furbi, adeguiamoci!!! :D

Link to comment
Share on other sites

inganno trovato...tu metti sù casa e compri la tv nuova con la carta di credito di un parente che già il canone lo paga (rifondendogli la spesa)...et voilà...irrintracciabile :unsure:
Esclusivamente pagamento cash!!! ;)

 

Garanzia ed assistenza esclusivamente a nome dei nonni!!! ;)

 

Attualmente hanno la meglio i furbi, adeguiamoci!!! :lol:

 

 

e con quel sistema c'ho pure il decoder :lol:

 

 

cambiarono faccia. con la scusa di schedarmi vollero il mio nome. mi rifiutati. a forza di insistere dissero che una televisione che esce deve essere registrata all'acquirente,

 

 

su un modulo anni fà scrissi "Garibaldi Giuseppe Residente in Caprera Via dei Mille N°1" :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...