Jump to content

Frizione nuova opel corsa


corsanuova

Post consigliati

;) dal 09 ottobre 2007 ho una Nuova Opel Corsa 1,2 benzina. Nonostante la mia assoluta prudenza di guida e nonostante la macchina sia stata presa nuova da un concessionario ufficiale Opel, dopo due mesi è stato necessario sostituire tutta la scatola della frizione.

Il difetto era che la macchina in partenza, sopratutto in salita strattonava in modo cresente.

La concessionaria, ha provveduto alla sostituzione di tutta la scatola della frizione avvalendosi della garanzia, ma ciò, che mi sorprese, che l'officina mi vietò di usare la frizione per fermare la macchina anche in breve salita.

A distanza di tempo, oggi, la macchina ripresenta lo stesso difetto, nonostante le precauzioni prestate.

Credo che tutto questo sia anormale e meritevole di dovuti approfondimenti

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

:unsure: dal 09 ottobre 2007 ho una Nuova Opel Corsa 1,2 benzina. Nonostante la mia assoluta prudenza di guida e nonostante la macchina sia stata presa nuova da un concessionario ufficiale Opel, dopo due mesi è stato necessario sostituire tutta la scatola della frizione.

Il difetto era che la macchina in partenza, sopratutto in salita strattonava in modo cresente.

La concessionaria, ha provveduto alla sostituzione di tutta la scatola della frizione avvalendosi della garanzia, ma ciò, che mi sorprese, che l'officina mi vietò di usare la frizione per fermare la macchina anche in breve salita.

A distanza di tempo, oggi, la macchina ripresenta lo stesso difetto, nonostante le precauzioni prestate.

Credo che tutto questo sia anormale e meritevole di dovuti approfondimenti

Per mia esperienza avendo anchio una corsa 12 è un difetto che la opel non sa ancora come eliminare a me di dischi ne hanno cambiati due, l'ultimo due mesi fa ma il problema puntualmente si rispresenta dopo un paio di mesi di utilizzo e si amplifica in determinati range di temperatura esterna. Se il problema si amplificherà non consentendomi una buona guida provero a cambiare il disco con uno non originale ma di buona marca. Per il momento vado avanti così.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche io ho una Corsa D dal 07/2007 ma nonostante gli 80.000km percorsi non ho mai avuto problemi alla frizione, forse è solo fortuna, o questione di tempo. Abito inpianura e forse questo giova alla frizione, ma di più non saprei

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

:blink: dal 09 ottobre 2007 ho una Nuova Opel Corsa 1,2 benzina. Nonostante la mia assoluta prudenza di guida e nonostante la macchina sia stata presa nuova da un concessionario ufficiale Opel, dopo due mesi è stato necessario sostituire tutta la scatola della frizione.

Il difetto era che la macchina in partenza, sopratutto in salita strattonava in modo cresente.

La concessionaria, ha provveduto alla sostituzione di tutta la scatola della frizione avvalendosi della garanzia, ma ciò, che mi sorprese, che l'officina mi vietò di usare la frizione per fermare la macchina anche in breve salita.

A distanza di tempo, oggi, la macchina ripresenta lo stesso difetto, nonostante le precauzioni prestate.

Credo che tutto questo sia anormale e meritevole di dovuti approfondimenti

 

Stesso problema con la mia zafira :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Io nelle corsa D ci monto la frizione della 1.4,piu robusta. Di solito sono le 1.2 ad avere il problema.

Sembra che il problema si risolva anche aumentanto leggermente la conicita' del volano(sembra piatto...ma nn lo e') di qualche decimo,pero' questo nn l'ho mai provato. So che lo fanno in ford sulle focus quando montano la modifica Valeo..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...