Jump to content

Renault Scenic e Sistema audio connection box


Morgan

Post consigliati

Ciao a tutti,

sono nuovo del blog ma senza tanti preamboli vorrei porre un quesito.

Settimana prossima dovrebbero consegnarmi la mia nuova auto, uno Scenic, ma visto il costo dei vari accessori tra le tante cose di cui ho fatto a meno c'e' anche il "sistema audio connection box".

Bene quello che vorrei sapere e' se posso aggiungerlo, se e' possibile vorrei sapere se esiste qualcosa di piu' economico di quello che propone la casa alla modica cifra di 250,00 euro.

Ringrazio tutti quelli che mi potranno aiutare.

 

:( :( :( :( :( :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non prenderei l'audio connection box...

se la tua autoradio è una updatelist (c'è scritto sopra) basta un cavetto da 10€, è un iso mini jack e hai il tuo input aux (cerca "hacking updatelist renault" in google e trovi tutto) . Chiaramente senza ricaricare ipod o altro e senza info sul display. E' solo un'entrata audio.

 

Se vuoi qualcosa in più o se la tua autoradio è una tuner list cerca su dension.it , c'è un interfaccia uguale al connection box ma costa un bel pezzo di meno...

quella per renault la trovi qui http://www.caraudio.it/index.php?Mode=shop...il&PID=1377

anch'io devo prenderla e sto aspettando perchè vorrei anche il modulo bluetooth per il vivavoce ma attualmente è fuori commercio per problemi tecnici...mi sa che aspetto e prendo tutto insieme...

ciao

da

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000 per le info, ma ho alcuni dubbi.

Per il cavetto jack per il momento mi sta piu` che bene, domani dovrei ritirare la macchina e sapro` cosi`che modello di autoradio monta.

Invece per quanto riguarda i connettori alternativi, quello descritto dal link che mi ai allegato, mi sembra di capire che e` solo per gli iPod, mentre invece la mia idea era quella di poter collegare altri lettori mp3, chiavette e per esagerare un hardisk da 2.5 di quelli auto alimentati.

Sai se e` possibile fare tutto cio` con quel truschino???

 

:o :( :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000 per le info, ma ho alcuni dubbi.

Per il cavetto jack per il momento mi sta piu` che bene, domani dovrei ritirare la macchina e sapro` cosi`che modello di autoradio monta.

Invece per quanto riguarda i connettori alternativi, quello descritto dal link che mi ai allegato, mi sembra di capire che e` solo per gli iPod, mentre invece la mia idea era quella di poter collegare altri lettori mp3, chiavette e per esagerare un hardisk da 2.5 di quelli auto alimentati.

Sai se e` possibile fare tutto cio` con quel truschino???

 

:o :( :D :D :D :D

 

 

ce ne sono due modelli per renault, uno da 120 e l'altro da 160. Il primo fa solo ipod e mini jack(quello linkato), il secondo legge qualsiasi cosa.

Io ho scritto a quelli di caraudio e mi hanno indicato disponibilità e caratteristiche dei modelli compatibili...

se ti va bene il jack secondo me sei a cavallo con la connessione da 10€...

tanto più che a quanto ho capito nel display delle radio si vede solo numero cartella e numero traccia...

ciao

da

Link to comment
Share on other sites

Ciao....io monto ogni settiman circa 5 o 6 carbox originali della renault...è vero magari è caro...ma è un oggetto originale..non ci sono modifiche da fare, si usa il comando al volante x cambiare le canzoni(cose che altri supporti sopra elencati non fanno)...unica nota negativa....bisogna creare una playlist....x chi usa un lettore i-pod e una rottura...invece x chi usa un mp3 normalissimo e molto più semplice

 

 

 

N.B. essendo un pezzo originale in caso accidentale di cortocircuiti(se la vettura è in garanzia) causati dal carbox la casa ne risponde in tutti i casi......250 euro è vero sono tanti....ma almeno siete sicuri :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao....io monto ogni settiman circa 5 o 6 carbox originali della renault...è vero magari è caro...ma è un oggetto originale..non ci sono modifiche da fare, si usa il comando al volante x cambiare le canzoni(cose che altri supporti sopra elencati non fanno)...unica nota negativa....bisogna creare una playlist....x chi usa un lettore i-pod e una rottura...invece x chi usa un mp3 normalissimo e molto più semplice

 

 

 

N.B. essendo un pezzo originale in caso accidentale di cortocircuiti(se la vettura è in garanzia) causati dal carbox la casa ne risponde in tutti i casi......250 euro è vero sono tanti....ma almeno siete sicuri ;)

 

l'interfaccia dension risponde ai comandi al volante, dovrebbe permettere anche la navigazione per artista e riporta tutto quello che può sul display della macchina...perlomeno, se non truffano la gente sul sito c'è scritto così!

in sostanza l'audio connection lo si paga di più perchè è originale, non per ipotetiche prestazioni migliori, anzi. In più sulla dension si può mettere il modulo bluetooth vivavoce per 60€...

 

cia

da

Link to comment
Share on other sites

io non prenderei l'audio connection box...

se la tua autoradio è una updatelist (c'è scritto sopra) basta un cavetto da 10€, è un iso mini jack e hai il tuo input aux (cerca "hacking updatelist renault" in google e trovi tutto) . Chiaramente senza ricaricare ipod o altro e senza info sul display. E' solo un'entrata audio.

 

Se vuoi qualcosa in più o se la tua autoradio è una tuner list cerca su dension.it , c'è un interfaccia uguale al connection box ma costa un bel pezzo di meno...

quella per renault la trovi qui http://www.caraudio.it/index.php?Mode=shop...il&PID=1377

anch'io devo prenderla e sto aspettando perchè vorrei anche il modulo bluetooth per il vivavoce ma attualmente è fuori commercio per problemi tecnici...mi sa che aspetto e prendo tutto insieme...

ciao

da

 

:( :D :P :D :D :D :D :D :D :D :D :D

 

L'ho rititrataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

finalmente ho ritirato la mia nuova scenic.

Ho verificato l'autoradio e fortunatamente e' "updatelist", quindi per il momento posso accontentarmi del cavetto di 10 ieurini.

Bene la domanda che volevo fare, ma questo cavo va connesso in uno dei tre buchini che ci sono nel cassetto e dove adrebbe connessa l'audiobox, o e` necessario smontare l'autoradio???

Link to comment
Share on other sites

l'interfaccia dension risponde ai comandi al volante, dovrebbe permettere anche la navigazione per artista e riporta tutto quello che può sul display della macchina...perlomeno, se non truffano la gente sul sito c'è scritto così!

in sostanza l'audio connection lo si paga di più perchè è originale, non per ipotetiche prestazioni migliori, anzi. In più sulla dension si può mettere il modulo bluetooth vivavoce per 60€...

 

cia

da

 

 

Mi informerò!!!

 

il carbox a differenza di altri....carica la batteria del supporto collegato

Link to comment
Share on other sites

Salve sono nuovo.

ho anche io la stessa necessità

ho un update list qual'è questo cavetto da 10 €? potreste aggiungere un link, una immagine? per favore

se ci fosse una guida sarebbe eccezionale!

dove va montato e dove esce, nel cassetto lato passeggeri?

 

Una curiosità, assodato che il lettore cd originale non legge gli mp3 (o sbaglio?)

è possibile che non legge nemmeno cd masterizzati in formato audio ma solo cd originali?

mi dà sempre err cd

 

grazie mille e scusate per le tante domande... ma sono davvero insoddisfatto del sistema audio

grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Salve sono nuovo.

ho anche io la stessa necessità

ho un update list qual'è questo cavetto da 10 €? potreste aggiungere un link, una immagine? per favore

se ci fosse una guida sarebbe eccezionale!

dove va montato e dove esce, nel cassetto lato passeggeri?

 

Una curiosità, assodato che il lettore cd originale non legge gli mp3 (o sbaglio?)

è possibile che non legge nemmeno cd masterizzati in formato audio ma solo cd originali?

mi dà sempre err cd

 

grazie mille e scusate per le tante domande... ma sono davvero insoddisfatto del sistema audio

grazie ancora

 

eccoti il link!

update list aux in

 

come masterizzi i cd? uno stereo li legge? sono finalizzati? prova a masterizzarli più piano o con un'altra marca di cd!

mi sembra strano che la radio non legga cd masterizzati!

ciao

da

Link to comment
Share on other sites

Salve sono nuovo.

ho anche io la stessa necessità

ho un update list qual'è questo cavetto da 10 €? potreste aggiungere un link, una immagine? per favore

se ci fosse una guida sarebbe eccezionale!

dove va montato e dove esce, nel cassetto lato passeggeri?

 

Una curiosità, assodato che il lettore cd originale non legge gli mp3 (o sbaglio?)

è possibile che non legge nemmeno cd masterizzati in formato audio ma solo cd originali?

mi dà sempre err cd

 

grazie mille e scusate per le tante domande... ma sono davvero insoddisfatto del sistema audio

grazie ancora

 

eccoti il link!

update list aux in

 

come masterizzi i cd? uno stereo li legge? sono finalizzati? prova a masterizzarli più piano o con un'altra marca di cd!

mi sembra strano che la radio non legga cd masterizzati!

ciao

da

 

 

uso nero 7.0 velocità 8X

cd-r memorex

creo cd audio (naturalmente da mp3 sul pc e nero automaticamente li converte!)

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

in nero c'è un opzione con scritto "permetti di aggiungere files in futuro", non deve essere segnata...sennò non finalizzi il disco.

Poi prova anche a velocità differenti, non è detto che la minima sia il meglio, soprattutto su masterizzatori moderni...per stare sicuro che non siano i cd prova con tdk o sony.

cia

da

Link to comment
Share on other sites

ci sono riuscito, :) dovevo spuntare "normalizza"

 

adesso mi devo adoperare per il cavetto...

 

potreste postare, per favore, una foto grazie :P

 

sto esagerando, chiedo scusa...

 

non so se deve essere maschio o femmina

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...