Jump to content

Ceramic Power


marco.grande

Post consigliati

Vorrei lanciare un sondaggio perche utilizzo questo prodotto da oltre dodici anni e sono veramente soddisfatto ;) .

Ho cominciato con la mia bmw318 che aveva un cilindro rigato :( che consumava olio. CPL e problema risolto ;) con le promesse esaudite considerando che il nuovo proprietario ancora lo incontro B) e non si e' mai lamentato :lol: . Nel 1998 sono passato alla mia attuale Lancia Zeta turbo gpl :rolleyes: e un paio di mesi fa' a 240.000 Km ho versato la terza boccetta perche' consumava circa un litro d'olio ogni 1500-2000 Km :( con le conseguenze di rumorosita' e perdita di potenza tipiche della perdita di compressione. Oggi ;) non consuma piu' olio e ha ripreso di nuovo il vigore diciamo dei 60000 Km ;) .

Ho cominciato a considerare la ennesima sostituzione della cinghia dentata della distribuzione perche' siamo vicini ai 90.000 Km percorsi ;) e ......... sarebbe un peccato :D

Vi assicuro che non ho alcun collegamento con la casa produttrice del prodotto miracoloso e ogni volta faccio una ricerca telefonica di mercato per pagarlo di meno ma comunque lo pago ;) !

Cosa ne pensate ?

Marco

Link to comment
Share on other sites

L'ho usato una volta (quello nel barattolino rosso) e l'ho trovato valido, ma costava molto caro e non l'ho più utilizzato.

Quanto dura l'effetto sulla tua auto?

Link to comment
Share on other sites

L'ho usato una volta (quello nel barattolino rosso) e l'ho trovato valido, ma costava molto caro e non l'ho più utilizzato.

Quanto dura l'effetto sulla tua auto?

 

Oggi cercando bene (rivenditori forniti) si puo' trovare B) anche a 50 € a lattina grande (ovviamente senza scontrino ;) ). Diciamo che la durata dipende dai Km del motore: sul mio motore attuale il primo utilizzo a circa 70.000Km e' durato 80.000 Km :) allora, ne ho messo un'altro ed e' durato altri 60.000 :rolleyes: e semplicemente quando ha ricominciato a perdere compressione a 210-215000 :ph34r: ho fatto il cambio olio e ricominciato..... B) B) B) . Oggi ho 250.000 e ogni 5000 Km aggiungo mezzo litro d'olio...aspettando il prossimo cambio a 270.000 Km e incrociando le dita che non si rompa altro, vedremo se ricominciare magari anche solo per altri 20-25000 km tanto........50 Euri :lol:

Ciao ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti,

anch'io ho un problema simile al tuo, potresti dirmi dove trovi il prodotto ( ho visto che siamo della stessa città)

Grazie, un saluto...

Ogni volta faccio il giro delle telefonate :) ma, alla fine, preferisco fare qualche km e vado in zona centocelle verso la prenestina in via filippo arena non ricordo se 58 o 68... :unsure: c'e' un ricambista che vende principalmente ammortizzatori :ph34r: ma ha tutta la produzione ceramic e quello famoso per i motori al prezzo piu' basso in assoluto...ogni volta gli dico che la precedente l'ho pagato cinque € in meno e ;) .....credo che la prima volta me l'hanno fatto paga' un botto :angry: ! L'ultima 50 picchi....provaci con 45 :D .

Ciao, piu' poco de cosi'.... :P

Link to comment
Share on other sites

Ti dico che anche io ero piuttosto titubante ma all'epoca non avevo l'impianto gpl e mi costave un pieno di verde a settimana :( "un amico" mi disse che c'era un olio antiattrito che riduceva i consumi ;) e mi consiglio' di metterne "mezza porzione" per iniziare :D ma, dopo un'altro pieno mi accorsi che veramente le cose andavano meglio ed anche la rumorosita' e la temperatura erano scese ed allora dopo altri due-tremila Km ho aggiunto il resto ;) e .........sono diventato un fanatico del "coccio" (leggasi ceramica) certo e' che, comunque, credo che anche il gpl mi ha dato una mano a fare tanti kilometri. B)

ciao

Io sconsiglio assolutamente di usare additivi in motori che sono in forma.

Nella tua Zeta da 1 litro ogni 2000 Km avevi usato questi prodotti prima dei 240000Km?

 

Ah ecco, ho appena letto :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...