Jump to content

alloggiamento alternativo ruota di scorta


X-ray

Post consigliati

Avendo installato l'impianto a gpl con il serbatoio nella ruota di scorta,mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore x recuperare spazio.Ora mi è venuto in mente se era possibile sistemare la ruota di scorta all'interno del vano motore! :huh:

Stavo pensando che la Y10 ce l'ha sistemata lì,eppure il motore e sempre il fire...ma nn riesco a ricordare come diavolo fà ad entrarci...voi ne avete idea??

Oppure che soluzioni ci potrebbero essere??

Link to comment
Share on other sites

Avendo installato l'impianto a gpl con il serbatoio nella ruota di scorta,mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore x recuperare spazio.Ora mi è venuto in mente se era possibile sistemare la ruota di scorta all'interno del vano motore! :rolleyes:

Stavo pensando che la Y10 ce l'ha sistemata lì,eppure il motore e sempre il fire...ma nn riesco a ricordare come diavolo fà ad entrarci...voi ne avete idea??

Oppure che soluzioni ci potrebbero essere??

 

Purtroppo non ci sono molte soluzioni,il vano della uno non è pensato per ospitare la ruota di scorta,l'unica soluzione è metterla nel baule,magari dentro ad una fodera per evitare che sporchi il bagagliaio

Link to comment
Share on other sites

Le Uno brasiliane mi pare abbiano la ruota di scorta davanti. Ma se sulle nostre non c'è la predisposizione la vedo dura. Comunque, se trovi una soluzione comunicacelo ... io, che ancora non ho l'impianto a gas, ho già il portabagagli occupato da olio, paraflu, liquido freni, attrezzi, ecc.. !

Link to comment
Share on other sites

Se proprio ti dà tanto fastidio questa ruota di scorta puoi levarla e comprare un kit riparatore in caso di foratura,ma io al posto tuo la terrei....al massimo potresti cercare un ruotino che è un pò meno ingombrante però comunque hai il "problema" di dove posizionarlo!

Ho scritto problema con le virgolette perchè anche sulla Uno dei miei c'è l'impianto gpl col serbatoio toroidale ma la ruota di scorta sono 8 anni che è li poggiata nel bagagliaio e non ha mai dato troppo fastidio,anzi tante volte dà una mano a tener fermo qualche oggetto nel bagagliaio che nelle curve potrebbe muoversi!L'unica scocciatura può essere che comunque la ruota di scorta sporca quindi al massimo mettici una busta di plastica e tienila lì!

Per il fatto di metterla nel cofano non è cosa perchè non c'è spazio,se ci fate caso anche le vecchie panda l'avevano nel cofano ma nelle nostre Uno non c'è tanto spazio libero!

Link to comment
Share on other sites

che dici di fare due staffe rivettate al portellone posteriore come le jeep????oppure direttamente sopra il cofano tipo safari?????

farebbe molto rally!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

 

A parte gli scherzi... io l'ho messa nel baule, ma stavo pensando di mettere due elasticoni a X rivettati al sedile post per tenerla in piedi su un lato, ma non ho mai preso misure... forse è impossibile.

altrimenti perchè non provi a guardare sotto la macchina??? fare una gabbia tipo peugeot o citroen...

bisogna vedere lo spazio: cmq è sempre meglio che mettersi a ridisporre il vano motore e soprattuto è molto meno complicato che non mettersi a fare staffe e staffette per abbasare tutti i vasi di espansione, percorso dei cavi, dei tubi ;) ;) ;) ;)

 

 

il kit riparatore comunque lo escluderei: se ci cammini troppo con una bomboletta gonfia e ripara alla fine arrivi dal gommista e butti la gomma, perchè corrosa dall'acido della bomboletta: diffida da soluzioni che sembrano troppo intelligenti... c'è sempre il trucco!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

la vedo dura per un allogiamento diverso dal vano portabagagli posteriore!!!!

anche io ho dovuto fare i conti con questa scelta facendo l'impianto gpl ma l'uni ca soluzione miglio re e metterelnel bagagliaio

comunque avevo pensato anche io a diverse soluzioni vi dico quella piu interessante anch ese poi ci ho rinunciatoooo avevo pensato di prendere un ruotino e di metterlo sotto al sedile posteriore però avrei dovuto fargli delle modifiche!!

cioè togliere gran parte della spugna!! e qualche staffa di ferro che attualmente sorreggono il sedile, però poi ho pensato che chi si siede dietro troverà qualcosa di molto duro!!! e allora visto che non uso molpo il bagagliaio ho lasciato la ruota di scorta originale misura 155-70-13 nel bagagliaio,...... ;)

Link to comment
Share on other sites

avevo pensato di prendere un ruotino e di metterlo sotto al sedile posteriore però avrei dovuto fargli delle modifiche!!

cioè togliere gran parte della spugna!! e qualche staffa di ferro che attualmente sorreggono il sedile, però poi ho pensato che chi si siede dietro troverà qualcosa di molto duro!!!

povero eventuale passeggero posteriore :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...