Jump to content

PEUGEOT 26 1.6 109CV METANO


ale-hardhouse

Post consigliati

SALVE A TUTTI!!! sono un nuovo registrato e l'ho fatto perchè ho dei problemi con l'impianto a metano LANDI RENZO OMEGAS e cercavo qualche consiglio.

 

PROBLEMI CON L'IMPIANTO A METANO

-ogni tanto il commutatore o indicatore incomincia a suonare ripetutamente commutando a benzina, pur essendoci ancora del metano all'interno della bombola;

 

-una volta è successo una cosa analoga al punto descritto prima, ma in più si accesa la spia arancione nel quadro della macchina con scritto "ANOMALIA AL CATALIZZATORE" e l'auto ha incominciato ad andare a scatti;

 

-alcune volte la macchina tende a spegnersi e si spegne non tenendo il minimo, anche in corsa, ma soprattutto ai bassi regimi;

 

-l'auto singhiozza abbastanza, soprattuo, ai bassi regimi con degli strattoni, e non è lineare nelle cambiate come se fossi a benzina;

 

-una mia impressione è che accelerando non prende subito il gas ed è tardivo nel salire di giri, difatti anche la marmitta, soprattutto ai bassi, accelerando scoppietta.

 

 

INFORMAZIONI

-nella bombola ci stanno circa 14,70 kg di metano ed ho un'autonomia di circa 230km;

 

-di velocità massima perdo circa 40-45km/h e questa perdita, soprattutto, si fa sentire in ripresa.

 

VI PREGO AIUTATEMI!!!

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

dicci qualche info in più:

allora fai controllare il CO che non deve essere maggiore di 1

inoltre fai aumentare la portata di gas sia ai bassi che agli alti.

facci sapere

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...