Jump to content

Informazioni su impianto e-G@s Sly Injection


Sporting84

Post consigliati

Ciao a tutti,

ho aperto questo topic per avere informazioni, esperienze, opinioni sull'impianto in oggetto. Onestamente questa marca mi era quasi sconosciuta e siccome potrebbe accadere che mi sostituiscano lo

Stargas che ho sulla Punto, vorrei sapere se andrò incontro ad un impianto migliore o meno. Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho aperto questo topic per avere informazioni, esperienze, opinioni sull'impianto in oggetto. Onestamente questa marca mi era quasi sconosciuta e siccome potrebbe accadere che mi sostituiscano lo

Stargas che ho sulla Punto, vorrei sapere se andrò incontro ad un impianto migliore o meno. Grazie :(

 

Io ho questo impianto.

Lo fanno a 1 km da casa mia e l'ho installato direttamente in fabbrica.

Beh che dire... è molto buono come impianto... però come al solito è l'installatore che conta!!!

Link to comment
Share on other sites

Sporting84 hai scritto:"potrebbe accadere che mi sostituiscano lo

Stargas che ho sulla Punto"

Scusa se te lo chiedo ma perchè cambi da Stargas a E-gas ?

 

Ho problemi con lo stargas e se non riesce a risolverli, l'installatore ha detto che me lo sostituisce.

Ma comunque credo che riusciremo a venirne fuori...proveremo a cambiare centralina e/o riduttore...

Link to comment
Share on other sites

ho aperto questo topic per avere informazioni, esperienze, opinioni sull'impianto in oggetto

Io ce l'ho da un anno e mezzo su Grande Punto Starjet. Mi ha dato un po' di problemi ma a causa di N concause tra le quali:

- quando ho montato l'impianto (Settembre 2006) secondo me la e-G@S non era pronta per questo tipo di motore (tant'è che mi hanno dovuto cambiare iniettori prima e centralina poi)

- l'installatore a cui mi sono rivolto era la prima volta che lo metteva sulla Starjet

- il polmone si è imbrattato di residui oleosi e la valvola in uscita non livellava correttamente la pressione del gas

Il prodotto sembra comunque buono (è molto silenzioso e facile da "tunare"), soprattutto la soluzione che ci sta alla base è davvero interessante (che richiede pochi cablaggi). Anche l'Azienda produttrice sembra ben disposta ad ascoltare e risolvere i problemi dei loro Clienti (d'altra parte rubare fette di mercato a Landi & C. non è proprio banale - quindi ci provano fornendo il valore aggiunto di un "vero" supporto alla Clientela).

Per la cronaca, mio padre lo stesso impianto lo ha montato su Ford Focus 1.6 e nuova Fiat Panda 4x4. Lui ne è entusiasta (io stesso ho avuto modo di provare le due auto prima e dopo la gasatura - praticamente nessuna differenza).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho aperto questo topic per avere informazioni, esperienze, opinioni sull'impianto in oggetto. Onestamente questa marca mi era quasi sconosciuta e siccome potrebbe accadere che mi sostituiscano lo

Stargas che ho sulla Punto, vorrei sapere se andrò incontro ad un impianto migliore o meno. Grazie :D

 

Con lo Stargas Polaris mi trovo benissimo e l'ho preferito istintivamente all'Egas senza un plausibile motivo.

Percui non so dirti esattamente se sia migliore o meno, solo che lo Stargas va molto bene e non mi da problemi.

Mi sembra una spesa superflua a meno che tra i due impianti non ci sia un abisso e questo non lo credo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

In effetti, lo stargas va bene anche sulla 147 di mio fratello...solo sulla punto non é mai andato bene. Spero che si tratti di difettosità di qualche componente...ora l'auto é presso l'assistenza tecnica di zona per la stargas! Speriamo bene...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...