Jump to content

revisione


vectra 1600

Post consigliati

come ampiamente desceritto in altre discussioni ho la macchina che brucia olio circa 1LT ogni 1000km con evidenti fumate azzurrognole al momento della ripartenza dopo una breve sosta, l'anomalia si nota meno in marcia e motore caldo.....

Questo è il mio dubbio: PASSERà LA REVISIONE X IL DISCORSO DEI GAS DI SCARICO?

OGNI CONSIGLIO E BEN ACCETTO.......ESCLUSO QUELLO DI SALTARE LA REVISIONE ;)

Link to comment
Share on other sites

Credo dipenda tutto dal centro che effettua il test... alcuni sono più scrupolosi e potrebbero bocciartela (bruciando olio inquina un po' di più del normale).

Ad ogni modo controlla che tutto il resto dell'auto sia in buona efficienza (luci, freni, ammortizatori, gomme...).

Link to comment
Share on other sites

Credo dipenda tutto dal centro che effettua il test... alcuni sono più scrupolosi e potrebbero bocciartela (bruciando olio inquina un po' di più del normale).

Ad ogni modo controlla che tutto il resto dell'auto sia in buona efficienza (luci, freni, ammortizatori, gomme...).

 

Quoto civas... dato che ci sono aggiungo... Controlla che i fari, fanali posteriori, ma sopratutto il cristallo anteriore NON abbia crepe...

 

Beh, anche se scontato...

 

La macchina non deve avere buchi di ruggine in cui ci passano mandarini... :lol:

Link to comment
Share on other sites

in commercio dovrebbero esserci degli additivi da mettere nell olio che aiutano a diminuire il trafilaggio di olio nella camera di scoppio oppure potresti usare un olio + denso.

 

certo riparare l auto sarebbe la cosa migliore,magari sostituire il motore con uno preso allo sfascio,quest operazione si rivela in molti casi+ economica della riparazione xo bisogna vedere il tipo di auto.

 

oppure...............................................................................................................................................................mai sentito parlare di officine....diciamo ....compiacenti :lol: ????!!!!

 

parla con qlk tuo amico e conoscente e vedrai che ti daranno qlk indirizzo.

 

comunque t consiglio di provvedere al guaio xke nn e bello spargere fumo di olio bruciato,certo ti capisco se hai delle difficolta economiche e di questi tempi chi + chi - le abbiamo tutti

Link to comment
Share on other sites

ci sono i pro e i contro per le revisioni...i pro va beh...sono per qll che vanno in giro con un furgone un pò marcio ma lo usava come mio zio per fare poco più 2-3km al gg quindi più di tanto non sono pericolosi finchè si tratta solo della carrozzeria e non dei freni o motore o luci praticamente per la sicurezza...

 

mentre i contro sono quelli che sono proprio in giro con macchine apparentemente a posto ma rottami dentro..e passano la revisione lo stesso..cioè tipo un giorno sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che per fortuna mi sbatto per controllare la macchina...perchè un signore poco tempo prima gli ha portato una macchina che non aveva più i freni! cioè le pastiglie erano usurate da chilometri e chilometri che si sono pure rigati di brutto i dischi...come minimo da 5anni era in giro così...bah

Link to comment
Share on other sites

hehe ... ai le fasce da fare !!!

 

vale a dire tirare giu tutto il motore , monoblocco, coppa, bielle, testata, e punterie...

 

x accedere al pistone e cambiare le fasce,,,

 

bhe preparii 2000 euro e rifai il motore,, :lol: :lol:

 

anche a me e successo sulla tempra , e o rifatto il motore !! bhe adesso sempra nuova xò !!

 

cmq metti l'additivo stp olio , stringi fasce "" noi meccanci lo chiamiamo così !

 

fa passare meno olio.... e riduce la ###### agli scarichi...

 

facci sapere !! ciauuu

Link to comment
Share on other sites

quiz come non è niente di ke??? viaggia viaggia!!

si viaggia,ma non e emozionante,pensa che la turbina soffia a 0,6 di picco,in pratica e quasi come se fosse un grosso aspirato e poi credo che molto sia dovuto alla mole nn indifferente.tieni conto che non e la mia macchina nello specifico a esser spompata visto che ha 60000km xo pensa che la punto gt di mio fratello va di +.guarda come t ho gia detto in una discussione da te aperta sulla tua auto io sono un po all antica mi piacciono quei turbo da calcio nel sedere ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

quiz come non è niente di ke??? viaggia viaggia!!

si viaggia,ma non e emozionante,pensa che la turbina soffia a 0,6 di picco,in pratica e quasi come se fosse un grosso aspirato e poi credo che molto sia dovuto alla mole nn indifferente.tieni conto che non e la mia macchina nello specifico a esser spompata visto che ha 60000km xo pensa che la punto gt di mio fratello va di +.guarda come t ho gia detto in una discussione da te aperta sulla tua auto io sono un po all antica mi piacciono quei turbo da calcio nel sedere :) :( :o

 

si ora ricordo...pero se mi regalassero la tua makkina non la butterei :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

prova con una lattina di adittivo tipo STP certe volte funziona ma non a lungo. la pellicola che forma dura per un pò. ciao stefano. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

come ampiamente desceritto in altre discussioni ho la macchina che brucia olio circa 1LT ogni 1000km con evidenti fumate azzurrognole al momento della ripartenza dopo una breve sosta, l'anomalia si nota meno in marcia e motore caldo.....

Questo è il mio dubbio: PASSERà LA REVISIONE X IL DISCORSO DEI GAS DI SCARICO?

OGNI CONSIGLIO E BEN ACCETTO.......ESCLUSO QUELLO DI SALTARE LA REVISIONE :)

Diciamo che una semplice analisi dei gas di scarico puo essere la risposta al tuo quesito.

Fai controllare con l'analizzatore i valori rilevati e poi vai alla revisione tranquillo

Link to comment
Share on other sites

In questi casi gli additivi non servono a nulla,son soldi buttati credimi.

Quanto alla revisione secondo me passi senza problemi :lol:

 

poi se proprio hai paura di non passare... (lo so è pesante come affermazione, ma PURTROPPO è una realtà) metti un foglio da 50 euro nel libretto quando lo presenti per trascrivere i dati e passi ad occhi chiusi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...