Jump to content

fiat punto il motore non scalda


stavro

Post consigliati

salve.ho una punto 1.1 è ho gia da tempo il problema che non si riscalda il motore.rimane sempre sotto la prima tacca dell indicatore temperatura quando è i movimento.si riscalda solo quando si trova nel traffico a macchina ferma.vi segnalo che il radiatore del riscaldamento inerno perde un po,il radiatore motore è stato cambiato per un incidente,ed è stato cambiato anche il termostato.quale potrebbe essere la causa?forse il bulbo?grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Lascia stare il turafalle, ha effetti collaterali non da poco... cmq il radiatore interno riscaldamento non è la causa della bassa temperatura dle liquido, la causa è il termostato che non chiude e che fa circolare il liquido anche quando non dovrebbe.

Ma ovviamente se perdi liquido rischi di bruciare la guarnizione della testata...

Link to comment
Share on other sites

Cambia il termostato ed il radiatore riscaldamento.

ciao.proverò a cambiare o revisionare il termostato.se è il radiatore per il riscaldamento interni,rimetto un turafalle ma non lo cambio,costa troppo.grazie per le risposte

con effetti collaterali che cosa intendi?

Link to comment
Share on other sites

ciao.proverò a cambiare o revisionare il termostato.se è il radiatore per il riscaldamento interni,rimetto un turafalle ma non lo cambio,costa troppo.grazie per le risposte

 

Il termostato non si revisiona. Si butta!!!

 

Quello che hai ora l'hai montato tu?

 

Potresti erroneamente aver montato un termostato che si apre ad una temperatura più alta.(oppure hai un termostato difettoso)

 

Ti consiglio anche io di sostituire il radiatore interno.

 

Il rischio che corri è di spendere di più se non lo fai.

Link to comment
Share on other sites

ciao.il termostato è stato montato da me visto che non era una procedura complicata.il termostato che ho comprato era per la punto come mi è stato detto dall autoricambista.penso che magari sia stato piu un difetto di costruzione che la temperatura di esercizio sbagliata.per revione intendevo smontare il pezzo e controllare se magari è bloccato o altro.grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao.il termostato è stato montato da me visto che non era una procedura complicata.il termostato che ho comprato era per la punto come mi è stato detto dall autoricambista.penso che magari sia stato piu un difetto di costruzione che la temperatura di esercizio sbagliata.per revione intendevo smontare il pezzo e controllare se magari è bloccato o altro.grazie

 

ok... a questo punto, direi che ci possa stare che il pezzo sia difettoso...

 

Ricapitolando, se non vuoi spendere varie centinaia d'euro(se salta la guarnizione della testa), fatti cambiare il radiatorino interno, e poi ti fai provare l'auto per vedere se col circuito apposto la temperatura sale bene...

Link to comment
Share on other sites

Se il termostato è quello giusto e non è difettoso potresti avere un problema sul bulbo, o sul collegamento al bulbo (una volta sull'audi mi si è tranciato il filo di collegamento e la lancetta saliva solo fino alla prima tacchettina. Come facesse a funzionare -seppur male -non lo so ancora... :rolleyes: ).

 

Il radiatore del riscaldamento non influisce sul motore, se vuoi puoi escluderlo, però ovviamente non hai più il riscaldamento... come fai d'inverno? Visto che sei pratico (da quanto ho capito il termostato l'hai cambiato tu), perchè non ne prendi uno allo sfacio e lo cambi da te? E' rognoso ma non difficile...

Link to comment
Share on other sites

hai ragione potrei farlo e il radiatore lo vendono su ebay e costa 30 euro!ma è il tempo che mi manca.comunque il riscaldamento non è un problema si sta avvicinando la stagione calda e poi sto gia facendo dei preventivi per la macchina nuova.intanto mi dovevo togliere lo sfizio di sapere quale era il problema.grazie

Link to comment
Share on other sites

hai ragione potrei farlo e il radiatore lo vendono su ebay e costa 30 euro!ma è il tempo che mi manca.comunque il riscaldamento non è un problema si sta avvicinando la stagione calda e poi sto gia facendo dei preventivi per la macchina nuova.intanto mi dovevo togliere lo sfizio di sapere quale era il problema.grazie

 

Bah... io supponevo che dovevi tenere l'auto...

 

Si puoi escludere il radiatore...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...