Jump to content

Porsche o Ferrari?


Furius

Post consigliati

Facciamo anche noi su Omniauto questo sondaggio.

Io a dispetto della mia firma voto Ferrari.Fino a qualche anno fa avrei votato per la Porsche,ma quelle attuali mi attirano solo per la linea.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per me Porsche... e si, si puo paragonare :D, credo che la Ferrari ha il ventaggio di che e piu esclusiva, per il alto prezzo (il modelo piu basso di Porsche costa 50.000 € e il di Ferrari credo che 250.000), ma quanto a prestazioni * sono molto equilibrati.

 

Ciao della España... Jomos.

 

* no sono sicuro di che esista questa parola in italiano :P :D :(

Link to comment
Share on other sites

Prestazioni è corretto, Jomos.

 

La GT3 in pista è più efficace di una 360 modena. La 996 biturbo lo è in strada, in virtù dei dimensionamenti.

Sono vetture paragonabilissime tra loro. Non vedrei perchè non dovrebbero esserlo.

Porsche, storicamente, ha sempre puntato al fatto di offrire un ottimo prodotto a prezzi relativamente non troppo elevati.

 

Sono comunque due concezioni di auto estremamente differenti.

Link to comment
Share on other sites

....molto dura come scelta....Porsche, è più vicina al mio stile di guida e la tirerei fino all'ultimo giro del motore :P , la mitica Ferrari non sò.... :D , credo sia solo una questione di impatto con la vettura,veramente non saprei scegliere...

Link to comment
Share on other sites

un ottimo prodotto a prezzi relativamente non troppo elevati.

E certo, ma ho letto che in il ultimo anno Porsche e la impresa automobilista con piu beneficio, circa di 20 € per ogni 100 di inversione, credo che Mercedes e BMW avevano intorno a 11€per 100

Ciao della España...Jomos

Link to comment
Share on other sites

credo sia solo una questione di impatto con la vettura,veramente non saprei scegliere...

Infatti io da piccolo (come penso il 90% degli italiani) ero ferrarista e lo sono stato fino a pochi anni addietro.

Ho avuto un "picco" quando, a 18 anni, ho avuto modo di provare una 308GTS...

Poi con l'arrivo degli ultimi modelli (360, 550) l'interesse è iniziato a scendere.

Poi ho avuto la fortuna di provare alcune Porsche ed alcune Ferrari.

E l'amore per Porsche si è in me radicato.

 

ho letto che in il ultimo anno Porsche e la impresa automobilista con piu beneficio, circa di 20 € per ogni 100 di inversione

 

Beh, io guardo al prezzo a cui vendono l'auto...

Se poi guadagnano di più... meglio per loro: più soldi per lo sviluppo!

Secondo me la Cayenne è un po' troppo cara, ma non penso lo siano 911 e boxster.

Link to comment
Share on other sites

Gara dura. Sono macchine molto diverse , le Ferrari non si possono usare tutti i giorni porsche invece si!

Comunque le Ferrari del giorno d'oggi hanno perso qualcosa

 

F360 = 355

575m = testarossa

456 = unica

enzo = f40

 

 

Io vi ho messo le mie ferrari preferite per ogni classe.

Aston martin le vedo come concorrente di porsche (la vanquish forse con la maranello) mentre lamborghini non la vedo assolutamente concorrente (forse un po la enzo).

In definitiva Ferrari ai punti (senza cayenne non so....)

Link to comment
Share on other sites

Porsche sicuramente, la Ferrari per me è un'auto da parata e da esibizionismo. Poi c'è anche qualche rara persona che la sceglie per passione o collezionismo, ma una 360 Modena non è certo l'auto del collezionista, bensì di chi vuol farsi la sfilata in centro. La Turbona se la mangia!!!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

C'è da chiederselo?

 

FERRARI

Link to comment
Share on other sites

Siamo 4 pari!!!

Anche secondo me la Porsche è più da auto di tutti i giorni,ma c'era un amico di mio padre che faceva il percorso casa-ufficio su una Ferrari,poi è passato a Porsche.

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me la Porsche è più da auto di tutti i giorni,ma c'era un amico di mio padre che faceva il percorso casa-ufficio su una Ferrari,poi è passato a Porsche

 

ultimamente ho visto l'amico di tuo padre a chiedere la carità per pagarsi un pieno di benza :angry: :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:

 

 

cavolo d'accordo l'essere patacca (come si dice qua da noi in romagna) ma fare casa ufficio in ferrari mi sembra davvero un po troppo... :P

Link to comment
Share on other sites

PORSCHE senza alcun minimo dubbio!!!!!!!! :angry: :D :D

...sono più godibili, più veloci e se volete (anche più economiche)...ed attirano anche meno l'attenzione, cosa che a ma non dispiscerebbe affatto...e la linea??? Nulla di + perfetto ed equilibrato... :P

Ferrari è il mito e non si tocca, sono fiero che sia un "made i Italy" che tutti ci invidiano... Se proprio proprio prenderei Maserati incece che Ferrari, almeno viaggio + comodo e sinceramente la Coupè è veramente bellissima! :D

...rimane cmq il fatto che se piove o in condizioni cmq non ottimali Ferrari è ingestibile...e la si tiene in garage...Vi pare vantaggioso?

Cmq ribadisco, Porsche in pista e fuori!

Ciao a tutti,

 

Ronin

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...