Jump to content

prezzo gpl 0,729


koki

Post consigliati

cmq ragazzi se vi può consolare....la benza sta risalendo....

ciao

ciao ieri ho fatto il pieno a varedo pr mi a 690 comunque come stanno andando le cose il gpl e destinato a fare la fine del disel ormai sono piu che convinto visto che ora ci si mette anche la publicita ad incentivare l'aquisto di auto a gpl quindi ormai chiaro che diventera popolare per poi stangarlo! un film gia visto ciao

Link to comment
Share on other sites

cmq ragazzi se vi può consolare....la benza sta risalendo....

ciao

ciao ieri ho fatto il pieno a varedo pr mi a 690 comunque come stanno andando le cose il gpl e destinato a fare la fine del disel ormai sono piu che convinto visto che ora ci si mette anche la publicita ad incentivare l'aquisto di auto a gpl quindi ormai chiaro che diventera popolare per poi stangarlo! un film gia visto ciao

 

Eh, già...quando vedo le pubblicità del GPL mi sento male...

 

Stamattina per radio ho sentito il presidente delle società petrolifere italiane.

Ebbene, smettiamola di prendercela con loro, poverini!

Lo sapevate che il loro guadagno è minimo?

Eh già...E poi non è vero che ci speculano sopra. Se così fosse la benza costerebbe oltre 2 euro al litro...

In realtà i petrolieri sono nostri amici e si stanno facendo in quattro per tenere basso il prezzo della benzina! :lol:

Mi sono messo a ridere per non piangere...Ci prendono pure per il mulo...

 

Chi diceva di attaccarsi al gas domestico per riempire la bombola?

Ma è fattibile sul serio?

No perchè se sta cosa è vera in caso di rincari eccessivi io ci provo...

Speriamo di non saltare per aria :D

Link to comment
Share on other sites

Chi diceva di attaccarsi al gas domestico per riempire la bombola?

Ma è fattibile sul serio?

No perchè se sta cosa è vera in caso di rincari eccessivi io ci provo...

Speriamo di non saltare per aria :D

 

se il bombolone è di qualcun'altro può anche convenire, ma se lo paghi tu.... mia madre è da tempo che paga il GPL da riscaldamento oltre 1 euro al litro

Link to comment
Share on other sites

Da me va di 0,680 €/l da circa tre settimane...

Ogni volta ci vado e gli dico 28,00 € che al momento corrispondono a 41 litri circa che riempiono poco più dell'80% della capacità della ciambella da 50l.

Ogni volta si secca che mi deve dare la 2,00€ di resto ma io prefirsco guardare la sua faccia stupita/annoiata che rischiare di sovraccaricare.

Comunque si sa... aumenta la domanda e aumenta l'offerta. CI vorrebbe che i combustibili vadano in concorrenza come in brasile, quando devi fare carburante scegli se mettere benzina o etanolo a seconda di quello che quel giorno conviene di più e tutte le auto sono policombustibile comprese le fiat che girano la.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Credo che per il GPL non sia tanto la maggior domanda per autotrazione a spingere in alto le quotazioni. per quest'anno non so ma è anni che la quantità venduta di GPL per autotrazione è in calo.

 

E' proprio la materia prima che costa di più, vedi link -> Prezzi internazionali GPL

 

A febbraio 2007 i prezzi internazionali del GPL erano di 526$/tonnellata, i contratti per febbraio 2008 parlano di 800$/tonnellata e a gennaio erano di ben 870$/tonnellata. In un anno è quindi cresciuto del 52% e questo si riflette inevitabilmente sui prezzi al distributore. E' vero che nel frattempo il dollaro ha perso il 16% rispetto all'euro ma è sempre un 30% reale in più.

 

Il trend per il GPL ora mostrerebbe un calo, quindi è probabile che a meno che il petrolio non inizi a correre ancora di più, col solito calo della domanda per la bella stagione quantomento i prezzi si stabilizzino.

 

Col prossimo inverno invece se continua così temo saranno dolori anche se inferiori rispetto a chi viaggia solo a benzina o diesel.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Stamattina per radio ho sentito il presidente delle società petrolifere italiane.

Ebbene, smettiamola di prendercela con loro, poverini!

Lo sapevate che il loro guadagno è minimo?

Eh già...E poi non è vero che ci speculano sopra. Se così fosse la benza costerebbe oltre 2 euro al litro...

In realtà i petrolieri sono nostri amici e si stanno facendo in quattro per tenere basso il prezzo della benzina! :lol:

Mi sono messo a ridere per non piangere...Ci prendono pure per il mulo...

 

Ha ragione noi italiani siamo consumatori stupidi dei pecoroni siamo bravi a lamentarci ma nessuno e' disposto a fare il benche' minimo sacrificio vogliamo che vengano abbssati i prezzi con la bacchetta magica.Il mercato e' regolato dalla legge della domanda e dell'offerta se le zucchine tanto per fare un esempio arrivano a 4 euro al chilo vuol dire che ci sono gli idioti che le comprano quando basterebbe non mangiarle per un mese che tanto non muore nessuno e quando gli marciscono nei magazzini poi le vendono a 50 centesimi.Dove abito io ci sono due distributori a 100 metri di distanza ed oggi uno vendeva la super a 1-365 e l'altro a 1,398 ebbene gli imbecilli fermi dal piu' caro non mancavano e quindi l'altro vendendo i tonti fermi dal piu'caro pensera' perche tenere il prezzo piu basso? tanto si fermano lo stesso-Quindi piantiamola di piangerci addosso e facciamo qualcosa .Io personalmente vado al lavoro a piedi o in bici e d'estate nlo scooter se devo spostarmi di piu' ma la macchina la prendo il meno possibile

Link to comment
Share on other sites

Ieri da me il prezzo a sceso da 0.666 a 0.648.

 

andate nell'ottima sezione monitoraggio prezzi di claste ( http://www.claste.com/monitor.asp ) e aiutate a migliorare il database dei distributori e ad aggiornare i prezzi di quelli che ci sono già! così magari tutti riusciamo a risparmiare qualcosina.

 

per quanto mi riguarda nella mia provincia (Padova) ho prezzi compresi tra lo 0,63 e lo 0,695. con un caso di un paio di mesi fa (pompa bianca) a 0,599.

purtroppo i 3 più vicini a casa/ufficio e comodi perché ci passo senza deviazioni di percorso sono tutti e tre a 0,690 :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

cmq ragazzi se vi può consolare....la benza sta risalendo....

ciao

ciao ieri ho fatto il pieno a varedo pr mi a 690 comunque come stanno andando le cose il gpl e destinato a fare la fine del disel ormai sono piu che convinto visto che ora ci si mette anche la publicita ad incentivare l'aquisto di auto a gpl quindi ormai chiaro che diventera popolare per poi stangarlo! un film gia visto ciao

 

Eh, già...quando vedo le pubblicità del GPL mi sento male...

 

Stamattina per radio ho sentito il presidente delle società petrolifere italiane.

Ebbene, smettiamola di prendercela con loro, poverini!

Lo sapevate che il loro guadagno è minimo?

Eh già...E poi non è vero che ci speculano sopra. Se così fosse la benza costerebbe oltre 2 euro al litro...

In realtà i petrolieri sono nostri amici e si stanno facendo in quattro per tenere basso il prezzo della benzina! :ph34r:

Mi sono messo a ridere per non piangere...Ci prendono pure per il mulo...

 

Chi diceva di attaccarsi al gas domestico per riempire la bombola?

Ma è fattibile sul serio?

No perchè se sta cosa è vera in caso di rincari eccessivi io ci provo...

Speriamo di non saltare per aria :rolleyes:

ciao io ho una pompa a mano che usavo quando il gpl di casa costava meno di quello della colonnina.

oggi una bombola di 15 kg (circa 30 litri)la pago ad andarmela a prendere dal grossista 26€ (propano)mentre alla colonnina oggi costa 0,690. se le cose cambieranno andrò a rispolverare la vecchia pompa.

ps:per travasare 15 kg ci mettevo 15 minuti circa ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...