Jump to content

cambio multitronic


baronerosso777

Post consigliati

salve! da poco ho comprato una audi A4 avant 2.0 tdi con cambio automatico multitronic! attualmente a 20000 km ma il cambio nn funziona correttamente!! diciamo ke dei giorni funziona e altri no!!! quando funziona correttamente ,partendo a fermo in D senza esagerare con l'acceleratore, igiri del motore salgono fino a 1700 1900 giri e la velocita aumenta progressivamente fino a quella desiderata mettiamo 100 kh! delle volte, nelle stesse condizioni i giri motore salgono fino a 2800 3000 se pur mantenendo la velocita' costante , in pianura, e l'acceleratore premuto pokissimo!! ho provato a fare delle prove, quando il funzionamento è corretto a 100 km sposto la leva da D al sequenziale e appare sul cruscotto la marcia inserita la 7° , invecie quando vi è il problema, in quel momento è inserita la 5°,

cioè 2 marcie in meno, sembra fino ke il cambio si dimentiki di cambiare e rimanga in dietro.

sono andato in concessionaria, anno fatto la diagnosi, ma nn risultano errori in centalina, e visto cio', dicono ke la makkina va bene, anke perke' secondo me' oltre ke fare la diagnosi, del cambio automatico, nn sanno niente,( veramente triste , si sono inventati di tutto fin arrivare quasi al ridicolo)

volevo sapere se qualcuno a avuto gli stessi miei problemi, e in caso come li ha risolti grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,ho la tua stessa auto e non è un problema di cambio.Io ho 42.000 km. e ho notato la stessa cosa fin da quando lo portata a casa.

 

Non sono un tecnico ma è una caratteristica del cambio.

 

Essendo un cambio che non ha rapporti fissi ma sempre variabili,la centralina analizza vari parametri:velocità,quanto è premuto il pedale,giri del motore,temperatura olio e tanti altri.

 

hai provato da freddo o a motore caldo??

 

Spero di esserti stato Un po d'aiuto.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...