Jump to content

Gommina degli ammortizzatori anteriori rotta


SuperUCCU

Post consigliati

Entro un mese, manderò in pensione gli attuali ammortizzatori per sostituirli con 4 nuovi di pacca.

Ho però notato che quello anteriore sinistro ha quella specie di gomma a soffietto che è tutta consumata e nel pezzo più alto manca ed è crepata.

E' grave? Io comunque a brevissimo li devo cambiare.

Link to comment
Share on other sites

Quello è un parapolvere,serve ad evitare che entri la polvere nell' ammortizzatore appunto...cerca di cambiarli prima possibile,se vuoi un consiglio io ho montato 4 sachs a gas e la stabilità e molto migliorata

Link to comment
Share on other sites

Entro pochissimo tempo gli ammortizzatori saranno cambiati. Non avendo molti soldi a disposizione (ho un budget di massimo 200€, meglio se 150) 4 ammortizzatori a olio mi vanno benissimo, basta che siano nuovi.

Ma la domanda è: se la uso ancora per una settimana o due così, dite che ci sono grossi rischi?

Gli ammortizzatori sono i suoi originali del 1986, con 138000 km alle spalle.

Link to comment
Share on other sites

se la uso ancora per una settimana o due così, dite che ci sono grossi rischi?

Gli ammortizzatori sono i suoi originali del 1986, con 138000 km alle spalle.

ma direi di no.

Probabilmente ti sarai reso conto che la frenata è più lunga, le oscillazioni sono più elevate ecc. ma non è che da un giorno all' altro ti si rompe. Tieni conto comunque dei fattori di cui sopra.

PS: è iscritta a un registro storico? in altri topic chiedono info

Link to comment
Share on other sites

se la uso ancora per una settimana o due così, dite che ci sono grossi rischi?

Gli ammortizzatori sono i suoi originali del 1986, con 138000 km alle spalle.

ma direi di no.

Probabilmente ti sarai reso conto che la frenata è più lunga, le oscillazioni sono più elevate ecc. ma non è che da un giorno all' altro ti si rompe. Tieni conto comunque dei fattori di cui sopra.

PS: è iscritta a un registro storico? in altri topic chiedono info

 

Entro pochi giorni devo mettermi d'accordo con un signore che conosce un meccanico molto bravo.

Sì, la mia è iscritta all'ASI, questo mi consente di risparmiare su bollo e assicurazione, ma soprattutto è una scusa per mantenerla in vita e non demolirla al primo problema!

Link to comment
Share on other sites

guarda che gli ammortizzatori sachs a gas costano 100euro tutti e 4!!

se nn mi credi:

 

http://cgi.ebay.it/Ammortizzatori-SET-COMP...7QQcmdZViewItem

 

io all'autoricambi li ho trovati allo stesso prezzo,così con il montaggio nn li superi i 150euro

 

(io quelli posteriori li ho montati da solo.... <_< )

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità...ma più o meno dopo quanti chilometri bisognerebbe cambiare gli ammortizzatori...oppure come si sente se sono scarichi???

beh, spingi in basso la macchina con le mani (occhio a non abbozzarla <_< )

Se torna su con oscillazioni, sono scarichi

Link to comment
Share on other sites

Entro un mese, manderò in pensione gli attuali ammortizzatori per sostituirli con 4 nuovi di pacca.

Ho però notato che quello anteriore sinistro ha quella specie di gomma a soffietto che è tutta consumata e nel pezzo più alto manca ed è crepata.

E' grave? Io comunque a brevissimo li devo cambiare.

 

Quel gommino che intendi è il parapolvere dell'ammortizzatore se ho capito bene,ora non so se nei nuovi ammortizzatori ci sono,se non dovessero esserci procuratene due allo sfascio e mettili quando fai la sostuzione,sono molto importanti :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...