Jump to content

problema termostato acqua ??


ALFONE

Post consigliati

  • Risposte 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mah io sono andato al rivenditore che nella mia zona fa' i prezzi migliori, poi avevo guardato anche su ebay e i prezzi erano quelli.... (a dir la verita' c'era un tipo che li vendeva a 55 euro + 10 di ssped)

 

sara' che quesata volta mi hanno fregato

 

:huh:

 

Io l'originale Fiat articolo 46776216 dal magazzino ricambi della concessionaria fiat della mia città l'ho pagato 65€, iva compresa, facendomi dal prezzo di listino lo sconto del 30%, tranquillo il prezzo di quel termostato originale è giusto, non ti hanno fregato

OGGI mi sono accorto che me ne hanno dato uno diverso.... l' ho portato indietro, domattina vado a pigliare quello giusto !

Perchè dici me ne hanno dato uno diverso, per il codice che ti ho dato?

Guarda che per ogni macchina possono esserci anche due o tre tipi di termostato, infatti quando io ho acquistato il termostato per la mia fiat bravo 1.6 sul computer del magazzino ne uscivano tre diversi tipi a secondo dell'anno di produzione della macchina, per sapere esattamente quale montava il mio motore ho dovuto dare il n. del telaio che c'è sul libretto di circolazione, con quello in fiat sanno esattamente cosa darti.

Link to comment
Share on other sites

mah io sono andato al rivenditore che nella mia zona fa' i prezzi migliori, poi avevo guardato anche su ebay e i prezzi erano quelli.... (a dir la verita' c'era un tipo che li vendeva a 55 euro + 10 di ssped)

 

sara' che quesata volta mi hanno fregato

 

:(

 

Io l'originale Fiat articolo 46776216 dal magazzino ricambi della concessionaria fiat della mia città l'ho pagato 65€, iva compresa, facendomi dal prezzo di listino lo sconto del 30%, tranquillo il prezzo di quel termostato originale è giusto, non ti hanno fregato

OGGI mi sono accorto che me ne hanno dato uno diverso.... l' ho portato indietro, domattina vado a pigliare quello giusto !

Perchè dici me ne hanno dato uno diverso, per il codice che ti ho dato?

Guarda che per ogni macchina possono esserci anche due o tre tipi di termostato, infatti quando io ho acquistato il termostato per la mia fiat bravo 1.6 sul computer del magazzino ne uscivano tre diversi tipi a secondo dell'anno di produzione della macchina, per sapere esattamente quale montava il mio motore ho dovuto dare il n. del telaio che c'è sul libretto di circolazione, con quello in fiat sanno esattamente cosa darti.

ma che ne' so' io gli ho dato il codice motore.... me l'ha rifilato la commessa tettoruta , probabilmente ha preso il primo che gli e' capitato tra le mani, poi sinceramente avevo gli occhi da una altra parte :rolleyes: :D fortuna che ho controllato prima di smontare!

Link to comment
Share on other sites

ho fatto il lavoro... be' alla fine ci ho impiegato quasi 5 ore c'era parecchia roba da smontare (batteria, centalina benzina, centralina gas, condotti di aspirazione) , le fascette da tagliare mi hanno creato qualche problema... poi ho effettuato il lavaggio con la pompa dell' acqua.... ma la cosa mi e' sembrata abbastanza inutile e siccome a breve dovro rifare il lavoro su una punto 1.9 jtd, non faro' il lavaggio ma solo la sostituzione del liquido

 

dimenticavo di dire che il vecchio termostato era effettivamente bloccato a causa della guarnizione al suo interno scoppiata, inpratica rimaneva bloccato semiaperto.

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ho fatto il lavoro... be' alla fine ci ho impiegato quasi 5 ore c'era parecchia roba da smontare (batteria, centalina benzina, centralina gas, condotti di aspirazione) , le fascette da tagliare mi hanno creato qualche problema... poi ho effettuato il lavaggio con la pompa dell' acqua.... ma la cosa mi e' sembrata abbastanza inutile e siccome a breve dovro rifare il lavoro su una punto 1.9 jtd, non faro' il lavaggio ma solo la sostituzione del liquido

 

dimenticavo di dire che il vecchio termostato era effettivamente bloccato a causa della guarnizione al suo interno scoppiata, inpratica rimaneva bloccato semiaperto.

 

saluti

Come va adesso, l'hai provata?

Link to comment
Share on other sites

certo che il termostato era rotto, problemi di temp troppo bassa sono dovuti al 99% a questo componente che si rompe in fase aperta, nel caso di temp alta, allora le cause possono essere molteplici, e quasi mai è colpa del termostato, si rompono sempre in fase aperta...

ciao

Link to comment
Share on other sites

ho fatto il lavoro... be' alla fine ci ho impiegato quasi 5 ore c'era parecchia roba da smontare (batteria, centalina benzina, centralina gas, condotti di aspirazione) , le fascette da tagliare mi hanno creato qualche problema... poi ho effettuato il lavaggio con la pompa dell' acqua.... ma la cosa mi e' sembrata abbastanza inutile e siccome a breve dovro rifare il lavoro su una punto 1.9 jtd, non faro' il lavaggio ma solo la sostituzione del liquido

 

dimenticavo di dire che il vecchio termostato era effettivamente bloccato a causa della guarnizione al suo interno scoppiata, inpratica rimaneva bloccato semiaperto.

 

saluti

Come va adesso, l'hai provata?

 

 

certo... l' auto vah benissimo... chissa' da quanto tempo avevo il termostato bloccato e non me ne ero mai accorto, probabilmente ha funzionato soltanto per pochi mesi...... adesso la temperatura riamane stabile al centro dell' indicatore (mi sono meravigliato non me lo ricordavo !!) ... e sono spariti anche i problemi di minimo ballerino che si spresentavano inspiegabilmente !!!

 

ecco delle foto del pezzo sostituito....

Link to comment
Share on other sites

Anche a me il mio installatore ha segnalato questo problema sulla mia 147, e ricercando su internet ho visto che è proprio un problema tipico del nostro modello.. :lol:

 

Cmq me lo faccio cambiare anche io il pezzo, visto che influisce sui consumi,e sinceramente noto una temperatura ballerina tra i 70 e gli 80...a 90 fisso ci rimane solo in coda...troppo anomalo! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...