Jump to content

l'orologio non è più illuminato (2° serie)


giangirm

Post consigliati

come anche al "collega" desavid, che me lo accennava qualche giorno fa, anche il mio orologio si è spento.

Se lo illumino vedo che segna ancora l' ora giusta, ma non si accende la luce nè con le posizioni accese nè con le posizioni spente.

Ditemi che non è necessario cambiare tutto l' orologio, ma solo la lampadina che c'è dietro <_<

E' facilmente sostituibile o integrata ?

Dall' immagine che allego sembrerebbe facilmente sostituibile (oggetto n. 9)

Altra cosa: come faccio a non rompere i tappini di dx e sx (oggetto n.6) per tirar fuori tutto il blocco? O è possibile agire solo togliendo il portacenere?

post-13963-1203285413_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao giangirm,per togliere i tappini sensa romperli io mi son creato una sorta di cacciavitino che termina a punta,e comincia a far leva dai laterali,ma non da sopra,e nemmeno da sotto,perchè lì ci sono i ganci,altrimenti rischi di romperli,non è necessario togliere il posacenere,perchè tanto da lì anche stesso non ci risolvi nulla,devi smontare per forza quel blocchettino di sopra,alias quel pezzo dove ci sono i 3 tasti e l'orologio,ps non è che mi sia mai interessato prima,perchè allora ancora funzionava,ultimamente non lo ho potuto smontare per dare una controllata,ma cmq ci deve essere per forza una lampadinetta,e la puoi tranquillamente cambiare sensa cambiare tutto l'orologio...

Fammi sapere,in bocca al lupo <_<

Link to comment
Share on other sites

Confermo che la causa è dovuta alla lampadina posta sul retro dell'orologio che si è fulminata. Dovrai sostituirla con una nuova.

Per non rompere i tappini, utilizza un cacciavite piatto e con un pò di attenzione li togli dalla sede originaria.

Giangirm, noto che possiedi le "lastrine" della UNO. Domanda: se te ne chiedessi qualcuna che mi interessa? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Confermo che la causa è dovuta alla lampadina posta sul retro dell'orologio che si è fulminata. Dovrai sostituirla con una nuova.

Per non rompere i tappini, utilizza un cacciavite piatto e con un pò di attenzione li togli dalla sede originaria.

Giangirm, noto che possiedi le "lastrine" della UNO. Domanda: se te ne chiedessi qualcuna che mi interessa? Grazie

lastrine? Di che parli ? :lol:

non ho capito

Link to comment
Share on other sites

cambiato stasera, finalemnte rivedo l' ora :D

 

ecco una fotina (montaggio di + foto) che illustra un po' come fare.

Notare che i due tappi vanno tolti da un lato, come diceva desavid

notare anche che i cavi dell' interruttore dei fendi sembrano anche loro connessi, come si diceva in altra discussione

post-13963-1203369191_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 8 months later...

e le frecce bianche hehe

mmm quelle non so anche perchè esteticamente la mia uno è messa un po' male, prima delle frecce bianche ci rivogliono paraurti posteriore modanatura sportello sx, due passaruota e riverniciatura...le frecce possono aspettare :D

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

come anche al "collega" desavid, che me lo accennava qualche giorno fa, anche il mio orologio si è spento.

Se lo illumino vedo che segna ancora l' ora giusta, ma non si accende la luce nè con le posizioni accese nè con le posizioni spente.

Ditemi che non è necessario cambiare tutto l' orologio, ma solo la lampadina che c'è dietro ;)

E' facilmente sostituibile o integrata ?

Dall' immagine che allego sembrerebbe facilmente sostituibile (oggetto n. 9)

Altra cosa: come faccio a non rompere i tappini di dx e sx (oggetto n.6) per tirar fuori tutto il blocco? O è possibile agire solo togliendo il portacenere?

post-13963-1203285413_thumb.jpg

potrei sapere il tipo d i lampadina per l'orologio e il colore e dato dalla lampadina?

Link to comment
Share on other sites

La lampadina è la solita mini tuttovetro w2 per cruscotti, si trova anche in iper.

(non puoi sbagliarti, è la più piccola tuttovetro che c'è)

 

Il colore è dato dalla lampadina SOLO se l'originale ha il cappuccio di plastica verde (che può essere tolto e messo sulla nuova).

 

Io non ho l'orologio originale, infatti il colore NON è dato dalla lampadina, ma dal vetro display.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...