Jump to content

Scelta monovolume per impianto GPL


Pinosan

Post consigliati

Sarei intenzionato ad acquistare una Opel Zafira B (ho già la A da vendere) oppure una Renault Scenic da trasformare a GPL. Qualcuno di voi ha già effettuato queste operazioni? La Zafira B a GPL consuma olio come la Zafira A a GPL?

Grazie a tutti e Buona notte.

Link to comment
Share on other sites

e io cos'ho un santo in paradiso? Delle mie 2 opel nessuna mangia olio.

In effetti i nuovi motori opel hanno problemi alle sedi valvole (vedi sito www.borel.fr)....domanda, abiti lontano dai distributori di metano o la zafira ECO-M ti fa schifo?

 

Il flashlube costa pochi euro e si riempie ogni 10-15.000 km, non è quello che fa cambiare la convenienza dell'impianto, certo è che comprando una macchina nuova ci si può orientare da subito su un modello che non ha problemi

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente la Zafira Eco-M fa schifo perchè ha una marmitta che rimane troppo bassa e poi ha una scarsa autonomia, meglio la Multipla.

Ma la Scenic va bene o no?

 

Non ho visto nessuno venire nel forum a lamentarsi della scenic, ma non lo guardo tutti i giorni. Esite anche la Touran a GPL di serie e se ti bastano 5 posti pure l'Altea (normale e xl)

Link to comment
Share on other sites

Io sono andato a sentire in molti concessionari ma queste sono solo specchi per le allodole perchè vai lì e ti convincono a prendere la diesel e se la ordini a GPL la paghi di più e ci vuole molto tempo (più di otto mesi).

Link to comment
Share on other sites

Io sono andato a sentire in molti concessionari ma queste sono solo specchi per le allodole perchè vai lì e ti convincono a prendere la diesel e se la ordini a GPL la paghi di più e ci vuole molto tempo (più di otto mesi).

 

 

la Picasso me l'hanno consegnata in meno di 4 mesi e costava oltre mille eurini meno del diesel :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Molto simile alla Zafira è la nuova Kia Carens 7 posti, lì pare che il gas non dia problemi

 

Ops, come non detto, molte KIA di nuova generazione sono state catalogate a rischio da parte della BOREL...se continua così si farà prima ad individuare le poche auto che non necessitano di flashlube

Link to comment
Share on other sites

con 20.000 euro (scontata) ti prendi una touran bifuel GPL

 

Resoconto dopo 6000 km circa, impianto landirenzo OMEGAS per il momento PERFETTO con un consumo medio di circa 10km/litro ed autonomia di 400 km (ciambella da 50litri nominali con capacità effettiva di circa 40litri)

 

Prestazioni più che accettabili, nel complesso ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

N.B. SOLO A 5 POSTI

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...