Pinosan 0 Postato 17 Febbraio 2008 Report Share Postato 17 Febbraio 2008 Sarei intenzionato ad acquistare una Opel Zafira B (ho già la A da vendere) oppure una Renault Scenic da trasformare a GPL. Qualcuno di voi ha già effettuato queste operazioni? La Zafira B a GPL consuma olio come la Zafira A a GPL? Grazie a tutti e Buona notte. Quote Link to post Share on other sites
giuca70 0 Postato 18 Febbraio 2008 Report Share Postato 18 Febbraio 2008 Fai attenzione ai motori 1.6 twinport e 1.8 vvt. A quanto pare... problemi sedi valvole a meno di montare il flashlube. Per l'olio tutti i motori Opel sono mai indigesti... meglio l'olio mangiato, che il pistone bucato... Quote Link to post Share on other sites
Pinosan 0 Postato 18 Febbraio 2008 Author Report Share Postato 18 Febbraio 2008 Scusami eh ma quanto costa questo trattamento? E che intervalli di manutenzione ha? Quote Link to post Share on other sites
funbike 0 Postato 19 Febbraio 2008 Report Share Postato 19 Febbraio 2008 e io cos'ho un santo in paradiso? Delle mie 2 opel nessuna mangia olio. In effetti i nuovi motori opel hanno problemi alle sedi valvole (vedi sito www.borel.fr)....domanda, abiti lontano dai distributori di metano o la zafira ECO-M ti fa schifo? Il flashlube costa pochi euro e si riempie ogni 10-15.000 km, non è quello che fa cambiare la convenienza dell'impianto, certo è che comprando una macchina nuova ci si può orientare da subito su un modello che non ha problemi Quote Link to post Share on other sites
Pinosan 0 Postato 21 Febbraio 2008 Author Report Share Postato 21 Febbraio 2008 Effettivamente la Zafira Eco-M fa schifo perchè ha una marmitta che rimane troppo bassa e poi ha una scarsa autonomia, meglio la Multipla. Ma la Scenic va bene o no? Quote Link to post Share on other sites
funbike 0 Postato 22 Febbraio 2008 Report Share Postato 22 Febbraio 2008 Effettivamente la Zafira Eco-M fa schifo perchè ha una marmitta che rimane troppo bassa e poi ha una scarsa autonomia, meglio la Multipla. Ma la Scenic va bene o no? Non ho visto nessuno venire nel forum a lamentarsi della scenic, ma non lo guardo tutti i giorni. Esite anche la Touran a GPL di serie e se ti bastano 5 posti pure l'Altea (normale e xl) Quote Link to post Share on other sites
Pinosan 0 Postato 22 Febbraio 2008 Author Report Share Postato 22 Febbraio 2008 Io sono andato a sentire in molti concessionari ma queste sono solo specchi per le allodole perchè vai lì e ti convincono a prendere la diesel e se la ordini a GPL la paghi di più e ci vuole molto tempo (più di otto mesi). Quote Link to post Share on other sites
zafira1600 0 Postato 22 Febbraio 2008 Report Share Postato 22 Febbraio 2008 Io posseggo la Zafira B twinport 1.6 gasata con impianto Landi da 15.000 km. e ti posso dire che non consuma per niente olio. Quote Link to post Share on other sites
monellaccio 0 Postato 22 Febbraio 2008 Report Share Postato 22 Febbraio 2008 Io sono andato a sentire in molti concessionari ma queste sono solo specchi per le allodole perchè vai lì e ti convincono a prendere la diesel e se la ordini a GPL la paghi di più e ci vuole molto tempo (più di otto mesi). la Picasso me l'hanno consegnata in meno di 4 mesi e costava oltre mille eurini meno del diesel Quote Link to post Share on other sites
mauorfei 0 Postato 23 Febbraio 2008 Report Share Postato 23 Febbraio 2008 La Zafira B a GPL consuma olio come la Zafira A a GPL? Grazie a tutti e Buona notte. Io, in quasi tre anni e 55.000 km, avrò aggiunto sì e no 300cc di olio (e forse non ce n'era neanche bisogno)... Quote Link to post Share on other sites
funbike 0 Postato 27 Febbraio 2008 Report Share Postato 27 Febbraio 2008 Molto simile alla Zafira è la nuova Kia Carens 7 posti, lì pare che il gas non dia problemi Ops, come non detto, molte KIA di nuova generazione sono state catalogate a rischio da parte della BOREL...se continua così si farà prima ad individuare le poche auto che non necessitano di flashlube Quote Link to post Share on other sites
ALFONE 0 Postato 27 Febbraio 2008 Report Share Postato 27 Febbraio 2008 io mi piglierei qualcosa di sveglio tipo la zafira turbo oppure la carvival 2.7 benzina Quote Link to post Share on other sites
giumello 0 Postato 28 Febbraio 2008 Report Share Postato 28 Febbraio 2008 con 20.000 euro (scontata) ti prendi una touran bifuel GPL Resoconto dopo 6000 km circa, impianto landirenzo OMEGAS per il momento PERFETTO con un consumo medio di circa 10km/litro ed autonomia di 400 km (ciambella da 50litri nominali con capacità effettiva di circa 40litri) Prestazioni più che accettabili, nel complesso ottimo rapporto qualità/prezzo. N.B. SOLO A 5 POSTI Quote Link to post Share on other sites
Pinosan 0 Postato 16 Marzo 2008 Author Report Share Postato 16 Marzo 2008 Invece le Mercedes Classe A (W169) 1.7 a GPL come vanno? Quote Link to post Share on other sites
dantepolo 0 Postato 17 Marzo 2008 Report Share Postato 17 Marzo 2008 Invece le Mercedes Classe A (W169) 1.7 a GPL come vanno? E' la classe B?? Ciao a tutti Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora