Jump to content

Impianto GPL gratis su volkswagen


term33

Post consigliati

http://it.volkswagen.com

dal 18 al 24 febbraio, come riporta il sito, L'impianto gpl viene montato gratuitamente su polo, golf, etc . Qualcuno sa dirmi di più su questa offerta? O meglio dove è la fregatura? temo che montando gratis l'impianto non facciano più sconto.

 

Lo chiedo perchè da poco ho comprato (deve ancora arrivarmi ) una chevrolet kalos con impianto gpl visto che da quanto ne so è l'unica macchina (assieme a matiz e reno clio classic) che beneficia dell'incentivo statale di 1500 euro visto che l'impianto viene montato direttamente in fabbrica ( al posto dei 350 euro che vengono dati a chi monta a posteri un impianto gpl, vedi tutte le altre macchine) , su questa macchina l'impianto gpl è praticamente gratis, volevo quindi sapere di più sull'offerta volkswagen per sapere se era meglio aspettare vista l'offerta... una volkswagen è sicuramente meglio di una chevrolet( daewoo)

Link to comment
Share on other sites

http://it.volkswagen.com

dal 18 al 24 febbraio, come riporta il sito, L'impianto gpl viene montato gratuitamente su polo, golf, etc . Qualcuno sa dirmi di più su questa offerta? O meglio dove è la fregatura? temo che montando gratis l'impianto non facciano più sconto.

 

Lo chiedo perchè da poco ho comprato (deve ancora arrivarmi ) una chevrolet kalos con impianto gpl visto che da quanto ne so è l'unica macchina (assieme a matiz e reno clio classic) che beneficia dell'incentivo statale di 1500 euro visto che l'impianto viene montato direttamente in fabbrica ( al posto dei 350 euro che vengono dati a chi monta a posteri un impianto gpl, vedi tutte le altre macchine) , su questa macchina l'impianto gpl è praticamente gratis, volevo quindi sapere di più sull'offerta volkswagen per sapere se era meglio aspettare vista l'offerta... una volkswagen è sicuramente meglio di una chevrolet( daewoo)

 

 

non so se ci sia qualche gabola sotto...xò in effetti il fatto che l'offerta duri solo 7 giorni :wacko:

 

e cmq i gpl days in vw li fanno 2-3 volte l'anno ;)

Link to comment
Share on other sites

secondo me il discorso è alquanto semplice :

al posto dello sconto dal listino , ti danno l'impianto gpl .

 

quoto in strapieno...nessuno regala niente a nessuno!!!

e' uno dei tanti specchietti per allodole...piuttosto bisognerenne provare a farsi fare un preventivo senza impianto GPL e vedere che sconti ti fanno...e dopo tirare le conclusioni... <_<

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non dovrebbere essere una fregatura... L'anno scorso comprai la golf, purtroppo per me feci il contratto pochi gg prima che uscisse un'analoga offerta. Il concessionario non ne sapeva nulla (tendo a fidarmi perché era un ragazzo che conoscevo da tempo) e mi disse che la circolare della casa madre era arrivata senza preavvviso. Quei soldi non li tira fuori il conc. ma la VW stessa, per cui se hai intenzione di fare l'acquisto approfittane :ph34r:

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non dovrebbere essere una fregatura... L'anno scorso comprai la golf, purtroppo per me feci il contratto pochi gg prima che uscisse un'analoga offerta. Il concessionario non ne sapeva nulla (tendo a fidarmi perché era un ragazzo che conoscevo da tempo) e mi disse che la circolare della casa madre era arrivata senza preavvviso. Quei soldi non li tira fuori il conc. ma la VW stessa, per cui se hai intenzione di fare l'acquisto approfittane :ph34r:

 

saluti

il problema è che ho già ordinato l'altra macchina..quindi non posso più approfittarne.

Link to comment
Share on other sites

Se guardate nella sezione malfunzionamenti quanti poveri automobilisti hanno problemi con l'impainto Landi mi sa che in pochi correrebbero alla concessionaria...

io alle cose gratis non credo molto..mi farei fare un buoo sconto e con quei soldi andrei da un installatore CAPACE che almeno se ne frega di accordi puramente commerciali con la casa madre e monta il meglio sul mercato (a volte dipende anche da macchina a macchina da quello che si legge anche su questo forum)

Link to comment
Share on other sites

Se guardate nella sezione malfunzionamenti quanti poveri automobilisti hanno problemi con l'impainto Landi mi sa che in pochi correrebbero alla concessionaria...

io alle cose gratis non credo molto..mi farei fare un buoo sconto e con quei soldi andrei da un installatore CAPACE che almeno se ne frega di accordi puramente commerciali con la casa madre e monta il meglio sul mercato (a volte dipende anche da macchina a macchina da quello che si legge anche su questo forum)

 

Mah, sei certo di quel che scrivi? Landi è uno dei maggiori produttori di impianti, e la maggioranza degli utenti ne è soddisfatta (me compreso)... la differenza la fa l'installatore, non l'impianto.

Link to comment
Share on other sites

secondo me il discorso è alquanto semplice :

al posto dello sconto dal listino , ti danno l'impianto gpl .

 

sono appena passato dal cocessionario VW, per informarmi sull'offerta impianto GPL per una Polo 1400 comfortline. Il discorso è stato il seguente: l'impianto Landi viene montato da un istallatore qui della zona, quindi non dovrei neacnhe aspettare mesi.

Dunque l'impianto Landi costa 1900 euro, c'è l'incentivo statale 350 euro, più un incentivo VW di 1000 euro. a conti fatti l'impianto GPL te lo fanno pagare circa 500 euro. E qui adesso vorrei contattare qualcuno della VW Italia per sapere se è "corretta" l'offerta fattami dal concessionario oppure se ci stanno giocando sopra.

Comunque, in definitiva, con impianto GPL montato e collaudato, il listino darebbe 16200 euro, e loro me la farebbero a 13700. Quindi con uno sconto di 2500 euro.

Non sono pratico di impianti GPL, secondo voi è un'offerta da accettare? Ci sono problemi con questi impianti Landi sulla VW? E poi... in generale, queste Polo si bevono un sacco di benzina?

Grazie

roberto

Link to comment
Share on other sites

sono appena passato dal cocessionario VW, per informarmi sull'offerta impianto GPL per una Polo 1400 comfortline. Il discorso è stato il seguente: l'impianto Landi viene montato da un istallatore qui della zona, quindi non dovrei neacnhe aspettare mesi.

Dunque l'impianto Landi costa 1900 euro, c'è l'incentivo statale 350 euro, più un incentivo VW di 1000 euro. a conti fatti l'impianto GPL te lo fanno pagare circa 500 euro. E qui adesso vorrei contattare qualcuno della VW Italia per sapere se è "corretta" l'offerta fattami dal concessionario oppure se ci stanno giocando sopra.

Comunque, in definitiva, con impianto GPL montato e collaudato, il listino darebbe 16200 euro, e loro me la farebbero a 13700. Quindi con uno sconto di 2500 euro.

Non sono pratico di impianti GPL, secondo voi è un'offerta da accettare? Ci sono problemi con questi impianti Landi sulla VW? E poi... in generale, queste Polo si bevono un sacco di benzina?

Grazie

roberto

 

Ciao, non capisco da che conteggi esce lo sconto di 2500eurini (ho una collega interessata).

Impianto 1900, incentivo 350, 1000 di sconto fa 3250!

Per quanto riguarda le polo 1.4 benzina, da sempre sono modelli che "bevicchiano"...

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non capisco da che conteggi esce lo sconto di 2500eurini (ho una collega interessata).

Impianto 1900, incentivo 350, 1000 di sconto fa 3250!

Per quanto riguarda le polo 1.4 benzina, da sempre sono modelli che "bevicchiano"...

 

dunque l'impianto costa 1900 euro. Di questi 1900, lo Stato ne mette 350 e il concessionario (almeno quello a cui mi sono rivolto) ne mette 1000.

Quindi l'impianto che ti costerebbe 1900 loro te lo fanno pagare

1900-350-1000 = 550 euro.

 

Quindi, se in listino l'auto senza impianto costerebbe 14300 euro, ne aggiungi 550 e arrivi a 14850, con l'impianto a gas istallato e collaudato. Poi da questo prezzo il concessionario arriva a farmi 13700, quindi levando altri 1000 euro circa.

 

il punto è che non so se devo fidarmi di questo impianto, non lo conosco e in generale ho dubbi del tipo: se l'auto beve troppo a benzina, berrà parecchio anche a gas, non so..

Link to comment
Share on other sites

Io vengo da un impianto Stargas con iniettori matrix e posso garantire che il nuovo impianto della Landi da sicuramente meno problemi.

Io ho già fatto 40.000 km e sono soddisfatto.

Quando lo montai ero scettico ma l'impiantista che faceva parte del circuito "officine Landi" mi fece vedere il manuale di montaggio che veniva fornito dalla Landi e lui mi disse che non poteva fare una virgola di diverso da quello che era esplicitato sulla linea guida.

Inoltre mi fece vedere che nella centralina veniva scaricata una mappatura specifica per il modello di VW che era stato studiato dai tecnici Landi.

Quindi a mio parere una garanzia notevole di buon funzionamento.

Unico neo della mia touran a gpl il consumo trattandola bene faccio fatica a fare i 10 KM/L.

Ciao a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...