Jump to content

KIA RIO LS TOP


ilaffi

Post consigliati

La mia auto è una KIO RIO LS TOP.

Circa 4 anni fa accendeva, con una certa frequenza, la luce di CHECK. Fatta la diagnosi segnalava una lunga serie di codice di errore. La memoria fu resettata e si prese in considerazione il primo errore che segnalò successivamente. Fu sostituito il MAF e per qualche mese l'auto è andata perfettamente senza accendere più la spia di check.

Dopo poco e fino ad oggi, ha iniziato ad evidenziare una serie di difetti, a volte alternativi fra loro, a volta concomitanti.

Ha iniziato con lo strattonare e singhiozzare soprattutto nel cambio di marce a scalare, a non decelerare immediatamente una volta tolto il piede dall'acceleratore e a non avere un minimo regolare.

In tutti questi casi alla diagnosi non risulta mai nessun difetto.

Qualche miglioramento temporaneo c'è stato quando è stato utilizzato un pulitore spray di MAF e gruppo farfallato. Ultmamente neanche quello ha avuto effetto. E' stato sostituito tutto il gruppo farfallato senza risultato. E' stato di nuovo sostituito il MAF e in cocomitanza con questa sostituzione il giorno dopo si accesa la spia CHECK. Interoogata la centralina ha evidenziato il codice di errore P0172 SIST RICC (BANC1).

E' stato rimesso il precedente MAF e la spia non si è più accesa.

Nel frattempo l'auto si è arricchita di un nuovo difetto mai manifestato prima: al mattino, messa in moto in garage chiuso, parte ma ha un numero di giri irregolare e dalla marmitta esce odore di uova marce. Dopo poco questa irregolarità sparisce e nella marcia evidenzia i soliti propblemi: singhiozza, strappa e, fermo al semaforo, il minimo ogni tanto accusa una irregolarità.

 

C'è qualcuno in grado di aiutarmi??

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...