Jump to content

UNA BUONA DOMANDA


csaby1973

Post consigliati

Salve,sono un proprietario di una audi a4 avant 1.8 20v dell 2000.non ne ho problemi con la machina,pero' devo fare degli viaggi lunghi (2000-3000 km) e il motore va tropo su di giri ad una velocita di 140(4000 giri).lo sa qualcuno se e possibile cambiare il cambio con quello di una diesel per avere le marce più lunghe?se e possibile vi prego di conttattarmi.Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

da "ignorante" in materia do la mia opinione: credo sia abbastanza difficile fare quello che chiedi, prima di tutto per quello che verrebbe a costare un lavoraccio del genere (sempre che fosse tecnicamente fattibile).

 

Dal punto di vista tecnico, va considerato che il cambio è come un "vestito" messo addosso al motore, per farlo lavorare attorno al punto in cui la coppia è maggiore; i benzina hanno meno coppia dei diesel, e in più la coppia max si trova a regimi più alti; per questo un benzina normalmente lavora a regimi più alti di un disel (a meno che non si parli di un V8 6 litri come nelle auto americane!)

 

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Salve,sono un proprietario di una audi a4 avant 1.8 20v dell 2000.non ne ho problemi con la machina,pero' devo fare degli viaggi lunghi (2000-3000 km) e il motore va tropo su di giri ad una velocita di 140(4000 giri).lo sa qualcuno se e possibile cambiare il cambio con quello di una diesel per avere le marce più lunghe?se e possibile vi prego di conttattarmi.Grazie mille

 

MA CHE DICI ?????????????????

è normale che non si può fare !!!!!!!!!!!!!!!!

Il benzina a 140 viaggia a 4000 giri\minuto mentre un diesel pari potenza a 2700 giri\minuto

è solo una questione di motorizzazzione !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è una buona domanda! <_<

 

Scherzi a parte (senza offesa naturalmente), i rapporti del cambio sulla tua auto vanno bene così, ed in ogni caso il motore può viaggiare attorno ai 4mila giri anche per centinaia di km senza soste e senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...