Jump to content

Fuori i Suv dai centri città!


Micio

Fuori i Suv dai centri città!!!!  

44 members have voted

  1. 1. Sei d'accordo a non far entrare più i Suv nei centri città?

    • Si
      20
    • No
      24


Post consigliati

La situazione ideale, alla quale spero prima o poi si arriverà, è la scomparsa quasi totale del mezzo di trasporto privato, a favore di quello pubblico.

In questo modo, tra gli altri, sparirebbero anche i mezzi spropositati e sproporzionati all'uso cui vengono destinati, utili solo al soddisfacimento della boria di alcuni e all'aumento di cancro e altri malanni anche di quelli che vanno a piedi o in autobus.

Oltre ciò, con meno mezzi circolanti diminuirebbero pure gli incidenti.

 

Sveglia, Sandrone! L'utopia delirante di Marx e successivi allucinati, ha ampiamente dimostrato di essere fallimentare, incoerente, anacronistica e irrispettosa del singolo individuo!

Ma ancora non v'è bastata la lezione? Fatti un giro...che ne sò, in Romania, vai a vedere i danni che ha prodotto questa linea di pensiero!

 

Stiamo palesemente andando OT..... non mi resta che quotare Wolf che a sua volta quota Vdgcs.

 

E, tornando IT ribadisco, non è il SUV che fa il cafone, è il cafone che compra la macchina di grido...che attualmente è il SUV di turno (generalmente tedesco)....è diverso!

Tra qualche anno la moda girerà diversamente, probabilmente tutte 'ste pu.ttanelle e 'sti cafomobilisti prenderanno di petto un'altra mania.....magari i cabrio. Chje faremo allora, ipotizzeremo di togliere di mezzo le decappottabili???

Dai, ragazzi, siate seri!

ah, a proposito di cafoni e tendenze, venite a trovarci a roma, a guardare nel traffico come guidano le Smart. eppure sono tanto piccole, non di certo "prepotenti".....

già pensa un po' gekko se tutti potessero permettersi di andare in giro in Ferrari, tutti a criticare la Ferrari?

 

giammai la Rossa è intoccabile <_< <_< :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sono d'accordo anche io. Ineccepibile. Ma se tutti i cittadini di Roma che possiedono un veicolo decidessero di usarlo, per andare nel centro storico, nello stesso momento e nella stessa ora, cosa succederebbe ?

nel centro storico non si puo' entrare...

 

cmq questo non accadrebbe mai, per favore parliamo di cose fattibili, è giusto il discorso di vdgcs ci sono delle persone che hanno orari e posti che possono raggiungere solo con le auto; immaginate chi lavora nelle forze dell'ordine o i medici degli ospedali

 

Già...se poi i mezzi pubblici fanno pena ancora peggio...chiedete a quelli che fanno varese-milano o como-milano in treno...Striscia la Notizia hanno detto "ci dicono di utilizzare i mezzi pubblici, ma si può stare in queste condizioni?"

 

Piuttosto guardiamo il contrario...metti che tutti decidono lo stesso giorno di non usare l'auto e preferire il bus...penso che il caos peggiore è questo!

Link to comment
Share on other sites

 

giammai la Rossa è intoccabile :D :P ;)

 

rossa intoccabile? quale rossa? ce ne sono tante: la ferrari, Milva, la Brambilla..... :huh:

se ti riferivi alla Ferrari.....chi te la tocca, tièttela....e tiètte pure LCDM.... :) Tanto a me piacciono le lambo e tifo McLaren..... :huh: :D :D

Link to comment
Share on other sites

A DIRE IL VERO MI ERO PREPARATO AD ESSERE SBRANTO..meno male vuol dire ceh qui ci siamo gente in grado di guardare aldilà del nostro naso...cmq aveta accentato a smart e motorini...quelli dove li lascimo? c'è gente che solo perchè ha la smart o uno scooterone pensa che la strada è sua...sorpassi a destra percheggi su strisce pedonali e su marciapiedi, slalom microtampnamenti..se dovessimo mettere qualcuno alal forca dovremmo mettere loro...ma anche in questo caso è l'autista non l'auto...che poi sia un tipo di auto o di veicolo che si presta a queste cose è fuori discussione...pure la mia thesis arriva a 250 km/h ma nn per questo ci vado di diritto o magari mi compro una ferrari e vado sull'autostrada a 300....magari nn andrò a 130 perchè so che ho un margine di sicurezza maggiore rispetto ad una cnquecento magari andrò a 170 ma di certo una parvenza di rispetto delle regole lo devi pure avere...almeno credo quind vietare o tratassare il mezzo con cui puoi commettere infrazioni mi sembra un pò il discorso di quello ceh nn esce di casa per paura di cascare e rompresi un braccio...!

Link to comment
Share on other sites

 

giammai la Rossa è intoccabile :D :P ;)

 

rossa intoccabile? quale rossa? ce ne sono tante: la ferrari, Milva, la Brambilla..... :huh:

se ti riferivi alla Ferrari.....chi te la tocca, tièttela....e tiètte pure LCDM.... :) Tanto a me piacciono le lambo e tifo McLaren..... :huh: :D :D

ma era riferito ai tifosi sfegatati della Ferrari, figurati a me se ne parlano male quanto importa ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Acciderba che putiferio (scomodando Marx, Engels & C.) solo perchè auspico, semplificando il discorso, che i mezzi pubblici saranno in grado un giorno di soddisfare le esigenze di spostamento della maggior parte della popolazione, che troverà sconveniente possedere un mezzo proprio, su cui dovrà pagare assicurazione, tassa di proprietà e manutenzione... mah, sarà il clima elettorale che si sta arroventando? :huh:

 

Per me, a rileggervi lunedì e buon w.e.. :P

Link to comment
Share on other sites

posta così, la faccenda ha dei toni diversi da come profetizzavi nel tuo post a pagina 5.

la motorizzazione privata è una reazione ad una pianificazione del trasporto pubblico inadeguata. certo che se vivessi a Parigi, con l'auto farei 2000 km l'anno: con quella ragnatela sotterranea di metro e con stazioni ogni 2 isolati... :)

può essere argomento interessante per un topic apposito: può, e in che misura, un efficiente trasporto pubblico evitarci l'abuso dell'auto privata?

ah, c'entra poco: un amico m'ha detto che in Giappone, se non dimostri di avere un parcheggio privato/box o altro, non ti viene accordato il permesso di immatricolare un'auto. causa lo spazio ridotto l'elevata densità e parco macchine circolante. Vi risulta? E che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

 

non è perdere l'intelletto è solo che IL COMUNISMO, scusate l'OT, E' LA MAGGIORE IPOCRISIA CREATA DALL'UOMO, anche in natura il più forte sfrutta il più debbole per traarne il suo sutentamento e se ci si ricorda che l'uomo alla fine dei conti è un animale vedi che si capisce che il comunismo è ipocrisia. Punto primo il comunismo vorrebbe redistribuire il reddito, è una cosa lodevole, ma siamo sicuri che ci riesca o si limita a trasferire le ricchezze da persone a persone lasciando sempre il ricco ed il povero? E' lodevole il fatto che il comunismo abbia permesso a tutti di studiare e realizzarsi, ma siamo sicuri che non abbia poi esagerato regalando lauree e diplomi e cani e porci con il risultato che oggi ci sono molti più medici che idraulici con il risultato che un medico guadagna meno di un terzo di un idraulico lavorando 12 ore al giorno e forse più in una corsia di ospedale e se ne viene invece fresc fresco il caldaista che ti cheide 70 euro per venirti asoffiare la caldaia e compilare il modulo dei fumi....ti sembra bello che la mia fidanzata, psicologa, master di secondo livello della lavorare 8 ore al giorno compresi due sabato al mese per 600 euro in un agenzia di recupero crediti e il suo datore di lavoro un ignorante che si è preso il diploma alla cepu, cammini col mercedes cls faccia viaggi e spenda miliardi che io FARMACISTA di un piccolo paese dove se sbaglio a fare il mio lavoro mi mettono in galera, che mi sono laureato in 5 anni ed ho deue master alle spalle mi sogno? chi ha permesso questa situazione? l'odio atavico dei comunisti verso chi anni fa aveva potere e faceva parte di una medio borghesia, hanno distrutto la media borghesia in modo di dare la possibilità a tutti di eguagliarsi....e fin qui stiamo bene, ma poi ci si doveva fermare invece di regalare diplomi lauree o possibilità di accesso a lavori impighi pubblici e possibilità di gestire aziende anche private a gente tarata o limitata in ogni senso e invece di riconoscere, come succede nei paesi evoluti, il giusto compenso a chi svolge un mestire di responsabilità....per quale motivo un prfessore di liceo laureato ed oggi anche munito di SISS deve guadagnare meno della polacca che assiste l'anziano di fronte? tra il datore di lavoro della mia fidanzata e l'ultimo professore del liceo chi dei due è professionale, acculturato e sarebbe giusto premiare? questo discorso lo si può estendere a tutte le cose...perchè mi si vuole eguagliare? mi si deve standardizzare...? io sono uno che a 28 anni fa la vita di un 50 enne...sono tre anni che non so che sia prendere le ferie, l'estate lavoro come un pazzo e l'inverno ho da pensare a mettermi da parte i soldi per i contributi pensionistici, l'ordine mi impone 10 giorni di ferie l'anno0 che scandagliono durante l'anno, vengo a lavorare con febbre dolore di schiena etc pèerchè se sto chiuso due giorni pagare le fatture a fine mese diventa un problema, mentre un qualsiasi operaio ha ferie, tredicesima, e sicuramente meno pensieri di me...allora mi si vuole premiare? è vero guadagno di più ma lavoroa anche il doppio se non il triplo dell'operaio o dell'impiegato...mia madre ad esempio è insegnate luglio ed agosto se lo fa a casa, ha quesi tutti i pomeirggi liberi, è vero prende poco più di 1000 euro però lei è stata premiata con il tempo libero e la possibilità di mangiare lo stesso se si ammala e nn può lavorare, io e così come me tuttal a classe dirigente e imprenditoriale del paese è normale che venga premiata in altri modi...quindi se mi voglio comprare una suv da 100000 euro mi si deve permettere di farlo e se con la suv voglio andarci nel centro storico piuttosto che sull'autostrada del sole o sulla caserta roma mi si deve lasciare libero di farlo, se mi voglio comprare una macchina tipo serie 7 per uscire la domenica lunico giorno di mia libertà devo avere la possibilità di farlo altrimenti significa che il sistema ha dichiarato guerra a me e a gente come me...ed è questo il comunismo....? la distruzione del bene privato in funzione dello stato sociale? quale stato sociale? quello degli altri?....a tutti questi che fanno gli ipocriti dico di essere un pò cinici...quanti di vori rinuncerebbero a comprarsi un telefonino un frigorifero un auto perchè se un giorno si contiuna con la strada del buonismo non potremp più permetterceli...avete capito che abbiamo bisogno di portare le nostre imprese in cina o in pesi repressi ed abbiamo bisogno di sfruttare? sapete un telefonino alla motorola o alla nokia quando costa produrlo? un telefonino che oggi paghi 200 euro la nokia lo paga 50 centesimi perchè ha na catena di operai cinesi che paga 5 euro al giorno....pensate se dovesse pagarli 50 euro al giorno...quante persone si comprerebbero il telefonino a 2000 euro? ve la ricordate la 126 FSM prodotta in polonia? ostava meno di due milioni di lire, c'è stato sul finire degli anni 80 che la si comprava quasi qquasi per far giocare il cane....oggi che la 600 è prodotta nello stesso sabilimento costa quasi 6 volte la 126, d'accordo è un auto più moderna, ma quanto può incidere un airbag un abs un clima due vetri elettrici e altre cazz.tine varie sul przzo dell auto? e quando incide il fatto che prima all'operaio polacco davi dieci mila lire al giorno e due calci nel sedere se parlava mentre oggi è più o meno eguagliato, in quanto europeo, ai nostri operai con ferie, stipendio cassa malattia etc?....E' UN DISCORSO CRUDELE CHE FA INORRIDIRE ANCEH A ME CHE LO DICO, DA CRISTIANO NON SI PUò ACCETTARE, ma è il nostro sistema, e dobbiamo essere sinceri con noi stessi evitando le ipocrisie capendo che tutti i sistemi di "appiattimento" servono solo a distruggere non a migliorare le condizioni della comunità, perchè quello che si è conquistato nessuno potrà mai rinunciarci....rinuncereste voi ad avere nell armadio almeno una camicia al giorno 5 o 6 pantaloni e almeno due paia di scarpe a stagione? bhe se si continuerà a parlare di migliroare le condizioni, di questi schiavi, e purtroppo mi duole dirlo da cristiano, prima o poi non potremo più comprarci perchè nn potremo permettercele cose di primaria importanza perchè a noi verrà abbassata la redditività e a loro aumentata di quel poco per eguaglairci quindi saremo tutti dei morti di fame!....avete capito l'estremismo del comunismo?

ben venga l'opposizione del comunismo che diveine una sorta di soluzione tampone dell'acidità della destra e dei governi moderati, perchè così si riesce a controllare lo sfruttamento e le condizioni sociali di tutte le fasce, ma oltre l'opposizione, la naturale collocazione della sinistra nn si può andare...e il govenro della mortadella l'avete visto...la gente continua a non arrivare alal fine del mese e nel sedere lo hanno preso solo gli imprenditore con una miriade di nuove tasse e l'incremento di quelel già esistenti a cominciare dai tassi di interesse dell banche e delel imposte locali!

 

 

Vorrei

Dimostrare

Grandi

Capacità

Scrittorie

 

Ma i comunisti me l'hanno impedito.

 

Anche io non ho la Ferrari in garage!

 

Maledetti comunisti!

Link to comment
Share on other sites

 

ah, c'entra poco: un amico m'ha detto che in Giappone, se non dimostri di avere un parcheggio privato/box o altro, non ti viene accordato il permesso di immatricolare un'auto. causa lo spazio ridotto l'elevata densità e parco macchine circolante. Vi risulta? E che ne pensate?

 

 

sarebbe grandioso fare così!

 

io che ho 3 box che non uso potrei affittarli a cifre stratosferiche!!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 

ah, c'entra poco: un amico m'ha detto che in Giappone, se non dimostri di avere un parcheggio privato/box o altro, non ti viene accordato il permesso di immatricolare un'auto. causa lo spazio ridotto l'elevata densità e parco macchine circolante. Vi risulta? E che ne pensate?

 

 

sarebbe grandioso fare così!

 

io che ho 3 box che non uso potrei affittarli a cifre stratosferiche!!! :rolleyes:

 

Che approfittatore Mone...

 

però c'è da dire che questo metodo vale solo per le città...mentre per la campagna o i paeselli no visto che alcune case hanno il giardino o il posto macchina all'aperto

Link to comment
Share on other sites

A DIRE IL VERO MI ERO PREPARATO AD ESSERE SBRANTO..meno male vuol dire ceh qui ci siamo gente in grado di guardare aldilà del nostro naso...cmq aveta accentato a smart e motorini...quelli dove li lascimo? c'è gente che solo perchè ha la smart o uno scooterone pensa che la strada è sua...sorpassi a destra percheggi su strisce pedonali e su marciapiedi, slalom microtampnamenti..se dovessimo mettere qualcuno alal forca dovremmo mettere loro...ma anche in questo caso è l'autista non l'auto...che poi sia un tipo di auto o di veicolo che si presta a queste cose è fuori discussione...pure la mia thesis arriva a 250 km/h ma nn per questo ci vado di diritto o magari mi compro una ferrari e vado sull'autostrada a 300....magari nn andrò a 130 perchè so che ho un margine di sicurezza maggiore rispetto ad una cnquecento magari andrò a 170 ma di certo una parvenza di rispetto delle regole lo devi pure avere...almeno credo quind vietare o tratassare il mezzo con cui puoi commettere infrazioni mi sembra un pò il discorso di quello ceh nn esce di casa per paura di cascare e rompresi un braccio...!

 

per non parlare dei maxi scooter (o 147...) che in tangenziale mentre sei in terza corsia e stai sorpassando

dei bilici in seconda (con la prima corsia vuota...) ti vengono dietro fino al culo, ti sorpassano a destra,

(mentre sorpassi il bilico) ti stanno davanti al muso un secondo e ti gestano pure....

fortuna per lui che ho solo una uno.......................ed ero a tavoletta a quasi 160.......giusto per sbrigarmi a

superare visto che dietro oltre al maxi scooter un altro bmw già lampeggiava....

ma dico io...porca di quella miseria......non ho nessun problema a farmi sorpassare, non ho nessun

problema ad andare piano come ad andare piu veloce e rispetto tutti gli utenti della strada

ma questi che fanno i cazzoni così sinceramente gli stirerei molto volentieri!!!!..

ma cavolo lasciami finire di sorpassare poi superami pure, tanto mi sposto subito non ho mica problemi a farmi sorpassare...

poi mi raccomando ritieniti fiero di aver superato una uno (!!!)

e vatti a stampare alla prossima curva!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

(augurio dedicato a quel c....one che ho avuto tanto piacere di incontrare l'altro giorno in tangenziale)

 

se io sto in terza è perchè sto sorpassando oppure è tutto deserto lo so bene che la mia macchina non è da terza corsia.. :angry:

 

ma lasciamo proprio perdere le smart (bionde al telefono di solito) che si infilano in rotonda....meglio che non scrivo....

 

scusate lo sfogo...............ma ho la patente da solo 6 mesi........

 

comunque i suv possono girare tranquillamente nei centri città......è inutile fare blocchi del genere....

bisogna iniziare alla radice...dalle scuole guide...o ancora meglio a scuola....insegnando alla gente come usare bene le strade....

e magari ritirando ancora di piu le patenti...a VITA magari...quello si che bisognerebbe farlo con certa gente.....

peccato che siamo in italia..................

Link to comment
Share on other sites

quì da me cè uno de una masseria vicino a me che ci ha la cajenn e è propio un disgraziato.guida forte pe strada e un giorno a momnenti ammazzava tre persone che aspettavano la corriera.io se ero il marecsiallo lo carceravo e gli levavo il gippone e pure la patente,e manco lo facevo entrà in paese.

Link to comment
Share on other sites

quì da me cè uno de una masseria vicino a me che ci ha la cajenn e è propio un disgraziato.guida forte pe strada e un giorno a momnenti ammazzava tre persone che aspettavano la corriera.io se ero il marecsiallo lo carceravo e gli levavo il gippone e pure la patente,e manco lo facevo entrà in paese.

 

Ma davvero?

 

Da me inveze ze uno col tueragghe che sta sempre a sgommare sull'asfalto e a momenti un giorni investivevate 3 - 4 o forse 5 maaaa anche 6 anzianotti del paese, io ero pensando di fare un saltello dal mareschiallo per dirselo che ci e' anche ora e tutto oggi giente che guida tipo i cani, ma non quelli da slitta!

 

Maa tipo un cane cieco da ciechi.

 

Spero di essemi spiegato circa meno quasi bene come paolo di cerignola!!!

 

Anche io come lui ho preso la 2 elementare da privatista.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...