Jump to content

Fuori i Suv dai centri città!


Micio

Fuori i Suv dai centri città!!!!  

44 members have voted

  1. 1. Sei d'accordo a non far entrare più i Suv nei centri città?

    • Si
      20
    • No
      24


Post consigliati

Ieri ho avuto la mia esperienza brutta...proprio preso me in particolare...

 

Ero in doppia corsia in centro città in una semi coda con la mia audi A6...cioè una coda che si andava e avevo affianco un suv bmw...si andava a 30-40all'ora...arriva una curva e questo suv mi stava per schiacciare all'interno perchè l'ha fatta stretta

 

A quel punto ho abbassato il finestrino e gli ho chiesto "scusi ma mi ha visto???mi voleva far fare un frontale nel senso opposto?" e mi fa:" non ci passavo" e io: "ma i bus passano di qua, sono più grandi del suo suv e hanno invaso meno corsia rispetto a quanto ha fatto lei" e lui "senta, io non rigo la mia macchina contro il guard rail per far spazio a te capito???" e io "mica ho chiesto spazio, ero nella mia corsia, sei tu che hai invaso" e lui "se non ci passo" e io "ma come fai a non passarci??ci vanno su le betoniere e tu con qll misero suv non ci passi!!!!"

 

Tanti applausi gli ho fatto...a me bastava solo chiedermi scusa e dire mea culpa...

 

E questo episodio continuo a dire il mio punto di vista psicologico di uno che guida un suv

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Micetto hai incontrato il classico conducente maleducato e prepotente, purtroppo se ne vedono sempre più, e devo ammettere che la percentuale di dementi alla guida di fuoristrada è imbarazzante.

Probabilmente certi individui alla guida di un'auto alta e pesante si sentono più importanti (la colpa non è nell'auto, ma nella testa bacata di chi è al volante, ci tengo a ribadirlo)... come quei camionisti che tagliano la strada a chiunque fregandosene delle precedenze perchè "tanto sono grossi".

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho avuto la mia esperienza brutta...proprio preso me in particolare...

 

Ero in doppia corsia in centro città in una semi coda con la mia audi A6...cioè una coda che si andava e avevo affianco un suv bmw...si andava a 30-40all'ora...arriva una curva e questo suv mi stava per schiacciare all'interno perchè l'ha fatta stretta

 

A quel punto ho abbassato il finestrino e gli ho chiesto "scusi ma mi ha visto???mi voleva far fare un frontale nel senso opposto?" e mi fa:" non ci passavo" e io: "ma i bus passano di qua, sono più grandi del suo suv e hanno invaso meno corsia rispetto a quanto ha fatto lei" e lui "senta, io non rigo la mia macchina contro il guard rail per far spazio a te capito???" e io "mica ho chiesto spazio, ero nella mia corsia, sei tu che hai invaso" e lui "se non ci passo" e io "ma come fai a non passarci??ci vanno su le betoniere e tu con qll misero suv non ci passi!!!!"

 

Tanti applausi gli ho fatto...a me bastava solo chiedermi scusa e dire mea culpa...

 

E questo episodio continuo a dire il mio punto di vista psicologico di uno che guida un suv

 

 

Guarda che quelle che non sanno guidare girano tanto sui SUV quanto sulle smart (con tutto quello che ci passa in mezzo!)

 

Non è la macchina che fa l'automobilista!

Link to comment
Share on other sites

Non mi riferisco al guidare male io...

 

la prima cosa che mi ha detto è stata che non riusciva a passare....per me è questione che uno dentro nel suv come quello vede poco o vede male e quindi tende a stare "largo"...il resto va beh...è stato maleducato però quello che volevo dire è la visuale che magari ti da una sensazione di grandezza e quindi tendi a occupare spazio...avete capito quello che voglio dire?

Link to comment
Share on other sites

Io la penso come Civas. Senza generalizzare, ovviamente.

 

Settimane fa, di sabato sera, in una situazione di traffico intenso, un ragazzetto con una Mercedesona carica di donne non si ferma ad uno stop, pur potendolo fare (si avanzava a passo d'uomo). Freno di colpo e dò un colpo di clacson. Il conducente cala il finestrino e dice che se gli avessi toccato l'auto con il mio rottame sarebbero stati affari miei. Quindi, com'è che funziona la cosa, per questi personaggi ? Le precedenza è stabilita dal valore dell'auto sul mercato ?

Link to comment
Share on other sites

Io la penso come Civas. Senza generalizzare, ovviamente.

 

Settimane fa, di sabato sera, in una situazione di traffico intenso, un ragazzetto con una Mercedesona carica di donne non si ferma ad uno stop, pur potendolo fare (si avanzava a passo d'uomo). Freno di colpo e dò un colpo di clacson. Il conducente cala il finestrino e dice che se gli avessi toccato l'auto con il mio rottame sarebbero stati affari miei. Quindi, com'è che funziona la cosa, per questi personaggi ? Le precedenza è stabilita dal valore dell'auto sul mercato ?

 

A me sarebbe piaciuto dirgli: "Ah scusa, io pensavo dal valore del conducente..."

Link to comment
Share on other sites

Assolutamento sono contrario !!!

 

cmq micetto ai incontrato il classico maleducato "" xche una suv e una semlicissima macchina , larga quanto le nostre alla fine , o poco piu "... cmq

 

xche sono dei cararmati che non possono entrari nei centri ?

 

alla fine sono macchine addirittura piu pikkole e corte di una Sw normale ""

 

sono solo piu alte con ruote piu grandi "" tutto qua !!

 

che centra che non le fanno entrare "" grande cazzat.a

Link to comment
Share on other sites

Assolutamento sono contrario !!!

 

cmq micetto ai incontrato il classico maleducato "" xche una suv e una semlicissima macchina , larga quanto le nostre alla fine , o poco piu "... cmq

 

xche sono dei cararmati che non possono entrari nei centri ?

 

alla fine sono macchine addirittura piu pikkole e corte di una Sw normale ""

 

sono solo piu alte con ruote piu grandi "" tutto qua !!

 

che centra che non le fanno entrare "" grande cazzat.a

 

beh è tutto vero..comprati un giornale, (basta AlVolante, 1.50 euro) butta un'occhio alle misure, poi ne riparliamo!

Link to comment
Share on other sites

Se prendete come riferimento il panda 4x4 ovvio...ma un bmw o un range rover o un hummer o una jeep o certi suzuki saranno più corti ma sono parecchio larghi...ovvio ke sono corti!!

 

Cmq non centra il maleducato..quello li secondo me temeva di andare contro il guard rail perchè crede di essere su una macchina grande in larghezza.

 

Ovvio che ci sono berline come serie 7 della bmw che sono pazzesche larghe e anche quelle per me devo essere prese di mira...però anche quelle berline giganti sono poche..io faccio riferimento alla massa, a tutti quelli che hanno una macchina hanno una media di larghezza di 1600mm con un range tra 1400 e 1800

 

Cmq ripeto per me la differenza tra larghezza incide molto di più che la differenza in lunghezza...io in città percepisco questo, con la uno passo dove voglio e posteggio facilmente senza dare problemi agli altri con i suoi 1300mm di larghezza, un hummer o range rover invece lo vedo più impacciato e con tnt problemi

 

 

si , vabbe saranno leggermente piu grosse , ma non e colpa loro se anno dei padroni che le fanno passare x cararmati !!!

 

Cmq è psicologia al volante...al supermercato io con la mia uno sono entrato in un posto auto tra due piloni portanti al pelo ma ci sono passato piegando solo uno specchietto...quando me ne sono andato c'era una clio dietro di me che voleva entrare li e si è fatto la fiancata perchè pensava che visto io c'ero stato, ci stava anke lei...invece le jeep pensano al contrario...sanno che non ci entrano anche dove possono entrarci benissimo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io la penso come Civas. Senza generalizzare, ovviamente.

 

Settimane fa, di sabato sera, in una situazione di traffico intenso, un ragazzetto con una Mercedesona carica di donne non si ferma ad uno stop, pur potendolo fare (si avanzava a passo d'uomo). Freno di colpo e dò un colpo di clacson. Il conducente cala il finestrino e dice che se gli avessi toccato l'auto con il mio rottame sarebbero stati affari miei. Quindi, com'è che funziona la cosa, per questi personaggi ? Le precedenza è stabilita dal valore dell'auto sul mercato ?

sta certo che se lo diceva a me mentre ero sull'ami...non avrei esitato a partire e fermarmigli addosso...poi vediamo se conta + il valore del mezzo o i danni che posso farti...

Link to comment
Share on other sites

La situazione ideale, alla quale spero prima o poi si arriverà, è la scomparsa quasi totale del mezzo di trasporto privato, a favore di quello pubblico.

In questo modo, tra gli altri, sparirebbero anche i mezzi spropositati e sproporzionati all'uso cui vengono destinati, utili solo al soddisfacimento della boria di alcuni e all'aumento di cancro e altri malanni anche di quelli che vanno a piedi o in autobus.

Oltre ciò, con meno mezzi circolanti diminuirebbero pure gli incidenti.

 

Un'auto esagerata per ingombro, consumi ed emissioni non la comprerei nemmeno avessi i soldi;

se la vincessi a un concorso la rivenderei;

se proprio l'industria dovesse continuare a produrle, farei di tutto per scoraggiarne la circolazione in territorio nazionale.

Link to comment
Share on other sites

La situazione ideale, alla quale spero prima o poi si arriverà, è la scomparsa quasi totale del mezzo di trasporto privato, a favore di quello pubblico.

In questo modo, tra gli altri, sparirebbero anche i mezzi spropositati e sproporzionati all'uso cui vengono destinati, utili solo al soddisfacimento della boria di alcuni e all'aumento di cancro e altri malanni anche di quelli che vanno a piedi o in autobus.

Oltre ciò, con meno mezzi circolanti diminuirebbero pure gli incidenti.

 

Un'auto esagerata per ingombro, consumi ed emissioni non la comprerei nemmeno avessi i soldi;

se la vincessi a un concorso la rivenderei;

se proprio l'industria dovesse continuare a produrle, farei di tutto per scoraggiarne la circolazione in territorio nazionale.

 

1° parte: "illumisismo comunista" :) Però non si potrà mai fare una cosa del genere...

 

2°parte: quoto l'ultima parte che hai scritto (cioè quella sotto dallo spazio bianco)...se io avessi i soldi non vuol dire che li spendo male cioè non mi prendo una monovolume 7posti per una famiglia di 3persone! piuttosto una SW...se mi prendo qualcosa per lo sfizio (tipo GP Abarth) si me la prendo però non la userei mai tutti i giorni anche perchè sarebbe un bel gioiellino da mantenere del tempo visto che sarà "auto storica" di rinascita del marchio Abarth...

Insomma prendo cose mirate...mia moglie che andrà in città userà una macchinetta piccola facile da posteggiare (noto che secondo me non ce ne sono tante sul mercato del nuovo), e poi una SW per le vacanze e per i viaggi lunghi...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...