Jump to content

Fuori i Suv dai centri città!


Micio

Fuori i Suv dai centri città!!!!  

44 members have voted

  1. 1. Sei d'accordo a non far entrare più i Suv nei centri città?

    • Si
      20
    • No
      24


Post consigliati

Certo che se ognuno di noi cerca di giustificare la tipologia dell'auto che possiede tirando letame su quelle che non possiede, scendiamo allo stesso BASSO livello di chi propone limitazioni assurde.

 

 

ognuno guida quello che gli pare.

proprio per questo motivo, se mi dicono che non posso guidare quel tipo di auto, m'incaxxo e comincio a "fare le pulci" a tutto il parco macchine circolante, spesso composto da veicoli vecchi, insicuri, inquinanti molto più della mia e assetati molto + della mia.

ma, ripeto, voglio poter girare con l' Hummer (non ce l'ho...) quanto mi pare e piace. e chi vuol girare con l'alfettone del '78 che fa venire il tetano solo a guardarlo, faccia pure. ma non mi vengano a dire che io sono pericoloso e lui no....

tutto qui!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io da giovine (qualche anno fa) guidavo le ambulanze per bologna e molteplici e svariate volte ho bestemmiato contro possessori di suv che parcheggiano in seconda fila su corsie preferenziali ecc...

 

vieterei a questa tipologia di macchine di girare in centro.

sono grandi come un ducato maxi (ambulanza) ma chi li guida non è stato addestrato a guidarli velocemente nel traffico. un esempio via brocca in dosso a bologna strada con parcheggi di motorini al lato dx, pavè sconnesso e strettissima... un boscimane su touareg mi ha tamponato... come fai a tamponare un ambulanza =_=... almeno non ha voluto avere ragione

Link to comment
Share on other sites

io guido tutt'ora le ambulanze...

 

ieri mattina ero di 118, ho quasi incidentato con una panda 4x4 che mi ha tagliato la strada, ho fatto 8 manovre per passare in un punto dove un 'alfa 147 era lasciata parcheggiata in mezzo alla corsia di una piazza - parcheggio e mi son trovato bloccato fuori di una zona ztl perche un opel astra sw sostava davanti i dissuasori di transito.

 

in tutti e 3 gli interventi ero in sirena.

Link to comment
Share on other sites

si commenta da se

 

 

ripeto, non devono togliere i suv, devono togliere gli irresponsabili.... :o

 

 

io guido tutt'ora le ambulanze...

 

ieri mattina ero di 118, ho quasi incidentato con una panda 4x4 che mi ha tagliato la strada, ho fatto 8 manovre per passare in un punto dove un 'alfa 147 era lasciata parcheggiata in mezzo alla corsia di una piazza - parcheggio e mi son trovato bloccato fuori di una zona ztl perche un opel astra sw sostava davanti i dissuasori di transito.

 

in tutti e 3 gli interventi ero in sirena.

avete centrato il problema ;)

 

ma qui, evidentemente, qualcuno ne sta facendo una questione personale sui SUV :D

Link to comment
Share on other sites

ieri mattina ero di 118, ho quasi incidentato con una panda 4x4 che mi ha tagliato la strada, ho fatto 8 manovre per passare in un punto dove un 'alfa 147 era lasciata parcheggiata in mezzo alla corsia di una piazza - parcheggio e mi son trovato bloccato fuori di una zona ztl perche un opel astra sw sostava davanti i dissuasori di transito.

 

...quindi vuoi dire che qualsiasi auto può creare disagi, in funzione del suo conducente.

In ogni caso più è ingombrante e peggio è; questo è innegabile.

 

Ho finito di leggere in questi giorni un libro intitolato "IL METODO ANTISTRONZI", in cui si parla, tra l'altro, di come a volte una persona sino ad allora "normale" :D , cambi atteggiamento una volta acquisisce un certo potere :o .

Secondo me questo può capitare anche quando qualcuno "acquisisce potere" mettendosi alla guida di un similcamion...

Link to comment
Share on other sites

ieri mattina ero di 118, ho quasi incidentato con una panda 4x4 che mi ha tagliato la strada, ho fatto 8 manovre per passare in un punto dove un 'alfa 147 era lasciata parcheggiata in mezzo alla corsia di una piazza - parcheggio e mi son trovato bloccato fuori di una zona ztl perche un opel astra sw sostava davanti i dissuasori di transito.

 

...quindi vuoi dire che qualsiasi auto può creare disagi, in funzione del suo conducente.

In ogni caso più è ingombrante e peggio è; questo è innegabile.

 

Secondo me questo può capitare anche quando qualcuno "acquisisce potere" mettendosi alla guida di un similcamion...

appunto allora diamo la colpa anche ai furgoni, camion, pullman :o

 

che poi ripeto un SUV è uguale ad una grossa berlina, ma come al solito si fa finta di non capire

Link to comment
Share on other sites

 

che poi ripeto un SUV è uguale ad una grossa berlina, ma come al solito si fa finta di non capire

....lascia stare Wolf, la discussione è degenerata :(

ormai hanno decretato che chi guida un 4x4 alto qualche cm in più di un'audi avant (lunga e larga uguale....) è stronxo.....che ce vòi fà? :rolleyes:

solo un dubbio mi affligge.....: ma.....ad esempio, che differenza c'è tra (marca a caso) l'autista di una Volvo XC90 (insomma il Suv Volvo, mi pare si chiami così) e l'autista di una Volvo V70 Cross Country? sono uguali come ingombro proiettato a terra, hanno entrambe il 4x4....perchè vi stà sul caxxo quello alto e tollerate quello della Cross Country?

Oppure....differenze tra una bmw x3 ed una touring integrale? :unsure:

wolf, mi ci impegno con tutto me stesso, ma quando leggo questo topic.....non gliela faccio proprio a capire! Mah! :blink: :blink: :(

Link to comment
Share on other sites

 

che poi ripeto un SUV è uguale ad una grossa berlina, ma come al solito si fa finta di non capire

....lascia stare Wolf, la discussione è degenerata :lol:

ormai hanno decretato che chi guida un 4x4 alto qualche cm in più di un'audi avant (lunga e larga uguale....) è stronxo.....che ce vòi fà? :rolleyes:

solo un dubbio mi affligge.....: ma.....ad esempio, che differenza c'è tra (marca a caso) l'autista di una Volvo XC90 (insomma il Suv Volvo, mi pare si chiami così) e l'autista di una Volvo V70 Cross Country? sono uguali come ingombro proiettato a terra, hanno entrambe il 4x4....perchè vi stà sul caxxo quello alto e tollerate quello della Cross Country?

Oppure....differenze tra una bmw x3 ed una touring integrale? :rolleyes:

wolf, mi ci impegno con tutto me stesso, ma quando leggo questo topic.....non gliela faccio proprio a capire! Mah! :ph34r: :ph34r: :(

 

Alt! se prendiamo gli estremi delle SW e delle Berline è facile dire così...

 

io critico benissimo anche quelli!

 

Però c'è da dire che le cubature delle vetture in generale aumentano sempre più...qualcuno mi spiega perchè?

Link to comment
Share on other sites

Ho finito di leggere in questi giorni un libro intitolato "IL METODO ANTISTRONZI", in cui si parla, tra l'altro, di come a volte una persona sino ad allora "normale" :rolleyes: , cambi atteggiamento una volta acquisisce un certo potere :rolleyes: .

Secondo me questo può capitare anche quando qualcuno "acquisisce potere" mettendosi alla guida di un similcamion...

 

 

potere di cosa???

 

di stare seduti 10 cm + in alto di uno con una stilo?

di vedersi sorpassare in autostrada anche dalla duna? (esclusi i cayenne da questa affermazione)

 

io da quando ho preso la jeep nn mi sento onnipotente, solo + libero di non trovarmi a disagio nel mio lavoro e con condizioni climatiche pessime.

 

 

non penso di certo che avendo un mezzo + alto possa ingombrare + di chi ha un monovolume, a meno che non vogliate parcheggiarmi sopra il tetto e quindi + faticoso da raggiungere.

 

suvvia, siate razionali, non si sta confrontando un camion con una smart, ma autovetture con dimensioni molto simili.

 

15 cm di lunghezza, 10 di altezza e 6 di larghezza non ingombrano cosi tanto rispetto una vettura standard.

Link to comment
Share on other sites

Uno che viola il codice della strada non dipende dall'auto che ha...

appunto è quello che dico anch'io :rolleyes:

ma allora perché ti contraddici?

 

 

che poi ripeto un SUV è uguale ad una grossa berlina, ma come al solito si fa finta di non capire

....lascia stare Wolf, la discussione è degenerata :(

ormai hanno decretato che chi guida un 4x4 alto qualche cm in più di un'audi avant (lunga e larga uguale....) è stronxo.....che ce vòi fà? :rolleyes:

solo un dubbio mi affligge.....: ma.....ad esempio, che differenza c'è tra (marca a caso) l'autista di una Volvo XC90 (insomma il Suv Volvo, mi pare si chiami così) e l'autista di una Volvo V70 Cross Country? sono uguali come ingombro proiettato a terra, hanno entrambe il 4x4....perchè vi stà sul caxxo quello alto e tollerate quello della Cross Country?

Oppure....differenze tra una bmw x3 ed una touring integrale? :ph34r:

wolf, mi ci impegno con tutto me stesso, ma quando leggo questo topic.....non gliela faccio proprio a capire! Mah! :lol: :( :(

sì infatti ;)

 

vediamo a 200 post se si vince qualcosa :D :lol: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Uno che viola il codice della strada non dipende dall'auto che ha...

appunto è quello che dico anch'io :lol:

ma allora perché ti contraddici?

 

 

che poi ripeto un SUV è uguale ad una grossa berlina, ma come al solito si fa finta di non capire

....lascia stare Wolf, la discussione è degenerata :(

ormai hanno decretato che chi guida un 4x4 alto qualche cm in più di un'audi avant (lunga e larga uguale....) è stronxo.....che ce vòi fà? :lol:

solo un dubbio mi affligge.....: ma.....ad esempio, che differenza c'è tra (marca a caso) l'autista di una Volvo XC90 (insomma il Suv Volvo, mi pare si chiami così) e l'autista di una Volvo V70 Cross Country? sono uguali come ingombro proiettato a terra, hanno entrambe il 4x4....perchè vi stà sul caxxo quello alto e tollerate quello della Cross Country?

Oppure....differenze tra una bmw x3 ed una touring integrale? :lol:

wolf, mi ci impegno con tutto me stesso, ma quando leggo questo topic.....non gliela faccio proprio a capire! Mah! :unsure: :blink: :(

sì infatti ;)

 

vediamo a 200 post se si vince qualcosa :D :lol: :rolleyes:

 

Io non mi sono mai contraddetto...i SUV e le berlinone dico sono più voluminosi in larghezza...e in un parcheggio normale hanno spesso problemi ad esempio a scende o a salire dalle loro vetture...

 

Pochi giorni fa ho visto uno tirare una portierata alla macchina a fianco nonostante entrambe erano dentro negli spazi...per il semplice fatto che faceva fatica a scendere (e non era grasso)

 

poi la psicologia delle persone è varia da soggetto a soggetto...c'è chi con una matiz è docile ma se ha un range rover diventa una bestia irrispettosa...c'è chi è uguale...c'è chi con entrambe le macchine è una bestia

 

C'è chi ha paura di passare e di bloccarsi dentro con un touareg largo 2 metri in una strettoia a senso unico larga 2.50 metri....c'è chi con una 500 ha paura di non stare in un parcheggio...c'è chi si comporta l'esatto contrario!!!!!

 

Io mi riferisco ovviamente alla cubatura della macchina di più e alla psicologia del guidatore guidando quella macchina

 

Io sono in causa con uno che ha posteggiato con la sua polo in divieto di sosta su una fermata del bus in una corsia di una strada trafficata perchè nel momento che stavo passando con la macchina gli ho toccato il braccio con lo specchietto (tra l'altro preciso mi sta truffando)

Link to comment
Share on other sites

ma anche questo dipende dal guidatore

 

io ho parcheggiato il grand cherokee dove aveva rinunciato un new beatle

 

 

mia sorella ha la C3 e spesso ho difficoltà a scendere anche io dalla macchina sua... i posteggi (quelli blu) so sempre + strettiiiiiiiiii

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...