Jump to content

Fuori i Suv dai centri città!


Micio

Fuori i Suv dai centri città!!!!  

44 members have voted

  1. 1. Sei d'accordo a non far entrare più i Suv nei centri città?

    • Si
      20
    • No
      24


Post consigliati

Beh...ho messo dittatura fascista perchè in quel periodo le cose funzionavano con un modo particolare...

 

Si può anche fare una dittatura apolitica...che non centra niente con destra e sinistra e centro

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh...ho messo dittatura fascista perchè in quel periodo le cose funzionavano con un modo particolare...

 

Si può anche fare una dittatura apolitica...che non centra niente con destra e sinistra e centro

 

questa estate ho fatto un saltino in svizzera e sono passato da aosta...

inutile dire che nessuno fa il furbo, tutti danno le precedenze che devono dare...

non ho nemmeno sentito un clacson nonostante ci fossero molte auto si viaggiava comunque bene

senza intoppi...troppo difficile farlo anche in italia? :lol:

Link to comment
Share on other sites

Posso dire una cosa offensiva per tutti (compreso me)????

 

Il nostro paese è pieno di irresponsabili che non rispettano il codice perchè tanto si sa...i controlli sono pochi...ma se rispettassero il codice ci sarebbe un grande benessere!

 

Un panda che va a 30 all'ora sulla corsia più a sinistra di una strada urbana avendo la destra libera è da suonargli dietro...

 

Uno che è in una corsia per svoltare a sinistra e invece va dritto è da suonargli dietro...

 

Uno che posteggia su una corsia FATTA APPOSTA COME SOLUZIONE PER EVITARE INGORGHI E' DA INSULTARLO....

 

....eppure si va avanti così!

Link to comment
Share on other sites

io ho una jeep, un grand cherokee, che come dimenzioni stiamo vicino a quelel di una media berlina come l'audo A4, è solo + alto.

 

per la visibilità, posso affermare che son discorsi poco veri, ci si vede bene come qualsiasi altra macchina.

Forse se ci fosse meno visibilità, i conducenti sarebbe anche + prudenti.

 

diciamo piuttosto che i politici che ci gestiscono, chiedono sempre parcheggi + stretti, perche guadagnando 1 posto auto, ha una giornata di pagamento sosta in +....

inoltre facendo pagare una supertassa ad una categoria ecco che ha un bell'introito nella cassa del comune.

 

 

altra cosa che vorrei sdemonizzare è che i proprietari dei suv son ricchi sfondati...

 

magari fosse vero!

 

io ho pagato la mia jeep 10.000 euro, con 2.000 di impianto gpl - dando indietro l'audi A4 ho fatto quasi paro, ho aggiunto 3000 euro per portarmi a casa il macchinone (del resto dovevo spendere quella cifra per cambiare la cinghia di distribuzione)

I pezzi di ricambio li trovo in germania e in america dove costano 1/10 dei nostri, inoltre è fiorente il mercato del covalente (ho scelta tra le marche che posso prendere)

L'auto è a GPL, spendo in gas quanto spendevo 2 anni fa di gasolio con l'audi, l'assicurazione è rimasta identica, e il bollo poco + alto (finche non metterò l'auto interamente a gpl e si parla di 1 - 2 mesi al massimo).

 

La mia velocità di crociera è molto inferiore a quella tenuta da possessori di punto gt.

 

2 anni fa qui ad ancona c'è stata un'alluvione.

noi con le jeep siamo stati a ripescare tutti gli abitanti che non potevano muoversi.

stessa storia con le nevicate eccezionali, si porta il pane agli abitanti dei paesini arroccati.

 

 

La morale che voglio precisare che è tutto in mano al conducente, non al mezzo.

Se una panda parcheggia a cavolo, occupa + sapzio di un sorrento che sta nelle righe blu.

Link to comment
Share on other sites

Posso dire una cosa offensiva per tutti (compreso me)????

 

Il nostro paese è pieno di irresponsabili che non rispettano il codice perchè tanto si sa...i controlli sono pochi...ma se rispettassero il codice ci sarebbe un grande benessere!

 

Un panda che va a 30 all'ora sulla corsia più a sinistra di una strada urbana avendo la destra libera è da suonargli dietro...

 

Uno che è in una corsia per svoltare a sinistra e invece va dritto è da suonargli dietro...

 

Uno che posteggia su una corsia FATTA APPOSTA COME SOLUZIONE PER EVITARE INGORGHI E' DA INSULTARLO....

 

....eppure si va avanti così!

solo questi i casi che fai? :)

 

troppi che ce ne sono, gente che non rispetta lo stop e e pretende di avere ragione, quelli che non fanno passare i pedoni sulle strisce, quelli che al semaforo si fermano oltre la riga bianca e i scooter che sorpassano la riga di mezzeria, perché loro lo possono fare ma è VIETATO DAL CODICE per tutti ;)

 

per dirne una, stamattina c'era un furgone fermo in doppia fila, l'auto che gli stava dietro ha invaso la corsia opposta senza dare la precedenza a quello che veniva in senso contrario, quel povero cristo si era messo tutto sulla dx per farlo passare pur stando dalla parte della ragione e quell'altro si era pure incaxxato, stavo per intervenire io e pigliarlo a cazzotti :lol: ;)

 

questi sono l'italiani al volante

Link to comment
Share on other sites

io ho pagato la mia jeep 10.000 euro, con 2.000 di impianto gpl - dando indietro l'audi A4 ho fatto quasi paro, ho aggiunto 3000 euro per portarmi a casa il macchinone (del resto dovevo spendere quella cifra per cambiare la cinghia di distribuzione)

I pezzi di ricambio li trovo in germania e in america dove costano 1/10 dei nostri, inoltre è fiorente il mercato del covalente (ho scelta tra le marche che posso prendere)

L'auto è a GPL, spendo in gas quanto spendevo 2 anni fa di gasolio con l'audi, l'assicurazione è rimasta identica, e il bollo poco + alto (finche non metterò l'auto interamente a gpl e si parla di 1 - 2 mesi al massimo).

 

Non ho nulla contro i suv, ma cambiare la cinghia di distribuzione di una a4 a gasolio non costa 3mila euro; non è sparando sulle non-suv che i mezzi ingombranti verranno tollerati meglio. :)

Link to comment
Share on other sites

io ho pagato la mia jeep 10.000 euro, con 2.000 di impianto gpl - dando indietro l'audi A4 ho fatto quasi paro, ho aggiunto 3000 euro per portarmi a casa il macchinone (del resto dovevo spendere quella cifra per cambiare la cinghia di distribuzione)

I pezzi di ricambio li trovo in germania e in america dove costano 1/10 dei nostri, inoltre è fiorente il mercato del covalente (ho scelta tra le marche che posso prendere)

L'auto è a GPL, spendo in gas quanto spendevo 2 anni fa di gasolio con l'audi, l'assicurazione è rimasta identica, e il bollo poco + alto (finche non metterò l'auto interamente a gpl e si parla di 1 - 2 mesi al massimo).

 

Non ho nulla contro i suv, ma cambiare la cinghia di distribuzione di una a4 a gasolio non costa 3mila euro; non è sparando sulle non-suv che i mezzi ingombranti verranno tollerati meglio. ;)

non mettiamola sui costi di manutenzione,il discorso è un altro...

 

molti SUV sono grandi come delle berline o ammiraglie che dir si voglia, poi lo ripeto per l'ennesima volta, quello che fa la differenza è chi guida, a questo punto sennò iniziamo pure una campagna contro furgoni e camion :)

Link to comment
Share on other sites

molti SUV sono grandi come delle berline o ammiraglie che dir si voglia, poi lo ripeto per l'ennesima volta, quello che fa la differenza è chi guida, a questo punto sennò iniziamo pure una campagna contro furgoni e camion <_<

 

lascia perdere wolf, ancora si continua a speculare su questo discorso che, ripeto, secnodo me non ha ne capo ne coda. non sprecarci fiato, vedo che molti ancora non se lo ficcano in capoccia che sono paragoni assurdi, inutili.

come inutile è questa caxxata tirata fuori dalla sinistra, di restringere l'uso dei SUV perchè "inquinano, sono grossi e bla bla bla".

inutile sottolineare che se mi togli di mezzo il cherokee devi levarmi allora dai collioni anche le audi avant, le bmw touring, tutte le sw (che poi ingombrano quanto le berline) e tutti i monovolume. vediamo cosa resta in giro!

se poi parliamo di inquinamento e mi si viene a dire che il suv inquina.....beh, in giro è pieno di cessi di 10-12 anni fà, buoni ormai solo per raduni storici o quasi, che inquinano come una discarica radiattiva o quasi, e che bevono come petroliere! Almeno un suv recente c'ha il FAP....'sti cessi saranno Euro sottozero.....!

ma, ripeto, è una teoria la cui assurdità la fa commentare da sé!

Link to comment
Share on other sites

Certo che se ognuno di noi cerca di giustificare la tipologia dell'auto che possiede tirando letame su quelle che non possiede, scendiamo allo stesso BASSO livello di chi propone limitazioni assurde.

Link to comment
Share on other sites

Certo che se ognuno di noi cerca di giustificare la tipologia dell'auto che possiede tirando letame su quelle che non possiede, scendiamo allo stesso BASSO livello di chi propone limitazioni assurde.

guarda civas io non ho il SUV, ho un'auto che in passato molti utenti del forum hanno attaccato e non si sa perché ed io ho lasciato correre proprio perché era idiota la loro critica, cmq se ti riferisci a gekko penso che il suo discorso non è un tirar addosso letame alle altre auto ma un discorso come dire che secondo il punto di vista nostro ogni macchina può essere inquinante, utile, inutile, bella, brutta, grande, piccola ma deve essere fatta la critica, se così la vogliamo chiamare in base ad una logica costruttiva, parlare allora di auto inquinanti o insicure per esempio, ma rimane il discorso fondamentale sempre chi sta alla guida ;)

 

anche perché i nostri cari politici fanno come gli pare e non si fanno mancare nulla alla fine <_<

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Beh, si torna sempre al discorso iniziale: il termine "idiota" va sempre riferito al conducente e mai all'auto stessa. Mi pare su questo siamo tutti daccordo... <_< ;) :D

Link to comment
Share on other sites

io proporrei invece una cosa molto piu semplice

 

anziche un divieto di circolazione, visto che i SUV di grosse dimensioni di cui si parla sono veicoli di una certa dimenzione, li si potrebbe equiparare ai camion e introducendo l'obbligo della patente C per la loro conduzione, perlomeno quelli piu grossi, ipotizziamo a partire da 2t in ordine di marcia (anche se la massa a pieno carico non raggiunge le 3,5t, però le dimensioni sono pressoche simili e raggiungono velocità ben piu elevate)

 

una proposta stupida ? sicuramente, ma molto meno rispetto a quella di vietarne la circolazione

col fatto che molta gente non si sprecherebbe a fare una patente per camion per poter guidare un'auto si ridurrebbe drasticamente il numero di suv circolanti

Link to comment
Share on other sites

io proporrei invece una cosa molto piu semplice

 

anziche un divieto di circolazione, visto che i SUV di grosse dimensioni di cui si parla sono veicoli di una certa dimenzione, li si potrebbe equiparare ai camion e introducendo l'obbligo della patente C per la loro conduzione, perlomeno quelli piu grossi, ipotizziamo a partire da 2t in ordine di marcia (anche se la massa a pieno carico non raggiunge le 3,5t, però le dimensioni sono pressoche simili e raggiungono velocità ben piu elevate)

 

una proposta stupida ? sicuramente, ma molto meno rispetto a quella di vietarne la circolazione

col fatto che molta gente non si sprecherebbe a fare una patente per camion per poter guidare un'auto si ridurrebbe drasticamente il numero di suv circolanti

facciamo prima a proporre una patente speciale per gli "idioti" o a selezionare meglio chi guida auto sportive, SUV, sport wagon, monovolume e similia :unsure: :lol:

Link to comment
Share on other sites

a giudicare da come guida la gente bisognerebbe farla fare al 90% della gente

 

comunque, al di la delle battute, è vero, i grossi suv quali cayenne o q7, giusto per dirne due, passano le 2 tonnellate, quindi rientrano nell'ordine di peso e dimensioni di un furgone, e sono quelli a causare i maggiori problemi appunto per queste dimensioni imponenti

limitarne l'acqwuisto alla fonte sarebbe una possibile soluzione

Link to comment
Share on other sites

Io infatti mi riferisco a suv moooolto grandi...non alle panda o al suzuki jimmy...quelli sono i BESTIONI...

 

Infatti quelli superano certi limiti...come anche certe berlinone o SW la maggiorparte tedesche...infatti la merkel sta difendendo la posizione audi mercedes bmw contro le normative antiinquinamento...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...