Jump to content

Fuori i Suv dai centri città!


Micio

Fuori i Suv dai centri città!!!!  

44 members have voted

  1. 1. Sei d'accordo a non far entrare più i Suv nei centri città?

    • Si
      20
    • No
      24


Post consigliati

Direi di finirla con questa italietta come l'ha definita BErlusconi...siccome questo è un paese di morti di fame, compresi i miserabili dei politici è lecito condannare quello o quelal cosa che esce fuori dal coro...allora potrei dire se bandiamo i suv, bandiamo anche i camion o i pulman che consumano ancora di più visto che hanno motori dal 7000 in su...che discorsi facciamo...? finiamola di fare i provinciali...tu n puoi bandire l'uso di una cosa...in questo modo restringi la mia libertà è come se un pazzo domani viene e dice che le auto nere sono meno visibili e le vietiamo, oppure domani viene uno e ti dice che le donne con i tacchi camminado sul marciapiede disturbano e il sindaco vieta i tacchi...qui siamo a livello di dittatura militare....allora se certe cose non li vuoi non li fai proprio mettre in comemrcio allora io non li uso perchè materialmente non ce l'ho...ma poi vorrei vedere con che scusa se ne vieta la vendita....hanno motori 3000 in su..allora io che ho preso la thesi 3.2 che consuma 5 a litro posso camminare perchè è una berlina e quello col suv no? ma che state dicendo? di fatto chi compra un auto potente isa di cilindrata che di cv paga in relazione il bollo quindi nn mi pare che si stia facendo nulla di trascendentale....che sono ste sovratasse e cretinate varie...non è che è stata colpa del suv quello che è successo a milano ma di chi guidava....poteva anceh essere a bordo di una vespa 50 come di una mercedel ml 600 lunga....!

 

 

Dopo l'incidente di Milano credo che è giusto riaprire il dibattito!

 

 

parliamo seriamente: se l'incidente fosse stato provocato da una punto cosa si deve fare, bandire le utilitarie dalle città?

 

parliamoci chiaro, quanti sono gli incidenti in città che vedono coinvolti SUV e nei quali la responsabilità sia da attribuire al mezzo stesso?

 

o forse gli incidenti capitano indipendentemente dall'auto che si guida?

chi guida va responsabilizzato, indipendentemente da COSA guida.

perchè se uno è distratto e/o incoscente di suo, un incidente lo può provocare anche andando in bici..

 

 

tanto per dare un'idea, un hummer H1 è più corto della mia auto..

pienamente d'accordo con quello che avete scritto :lol:

 

 

 

 

 

per fare i "prepotenti" non serve un suv. basta un'auto grande e la "predisposizione" ad essere prepotente.

 

quindi secondo questo ragionamento, dovremmo limitare l'uso delle monovolume e delle wagon, e perchè no anche delle berline di categoria superiore.

 

 

 

si è prrepotenti anche con uno scooter o una vecchia 600, se uno E' PREPOTENTE, lo farebbe anche con un triciclo se è nella sua natura

 

classificare gli uomini in base alle auto e non in base al loro cervello è sbagliato

 

Già questo è vero...però torniamo su il fatto che tutti sono normali e puntiamo su fatti realistici...certi suv e certe berlinone sono troppo larghe e quindi avranno sempre problemi nel traffico e nei parcheggi ecc

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

Già questo è vero...però torniamo su il fatto che tutti sono normali e puntiamo su fatti realistici...certi suv e certe berlinone sono troppo larghe e quindi avranno sempre problemi nel traffico e nei parcheggi ecc

 

ma è un problema di chi le ha e di chi le usa.

 

la mia auto l'ho usata per il 60% in città (padova, quantità di parcheggi = disastro) e problemi non ne ho sentiti, particolarmente.

neanche quando avevo il 4runner (toyota) che per inciso era più corto di 40cm, e più stretto di 4-5 cm

Link to comment
Share on other sites

No non è un problema per chi le usa...te lo dico io! Vedono bene che hanno posteggiato storto oppure che non ci stanno nello spazio apposta,ma loro ci entrano lo stesso!

 

Se si deve rispettare il codice della strada che dice posteggiare all'interno negli spazi segnati non puoi posteggiare se non ci stai! Altrimenti nessuno deve protestare se un tir posteggia su 5posti auto...

 

Se non trovi lo spazio adatto a te mi dispiace ma vai da un'altra parte

Link to comment
Share on other sites

No non è un problema per chi le usa...te lo dico io! Vedono bene che hanno posteggiato storto oppure che non ci stanno nello spazio apposta,ma loro ci entrano lo stesso!

 

Se si deve rispettare il codice della strada che dice posteggiare all'interno negli spazi segnati non puoi posteggiare se non ci stai! Altrimenti nessuno deve protestare se un tir posteggia su 5posti auto...

 

Se non trovi lo spazio adatto a te mi dispiace ma vai da un'altra parte

 

allora sono i vigili che devono muovere il c.ulo, se la scelta del parcheggio è così arbitraria, no? :D

 

quando parcheggio evito di fare vaccate perchè 35euro di multa mi secca prenderli.

se faccio vaccate, pago.

Link to comment
Share on other sites

leggo solo ora questo topic. certamente interessante, ma mi fa incaxxare. ovviamente non ce l'ho con chi l'ha aperto, anzi lo ringrazio. ce l'ho con le caxxate che leggo sui giornali e sento in tv.

lavoro, guadagno, mi compro e guido quello che mi pare, è un mio problema.

se è di libera vendita, il suv me lo compro, alla faccia di chi non può permetterselo, è invidioso e vuole bandirlo.

Parliamo di ingombri? perchè non tirare in ballo le sw e i monovolumi?sono poi molto più piccoli?

Perchè penalizzare la Rav4 e non toccare una Mondeo SW?

 

Parliamo di consumi e inquinamento? benissimo: perchè penalizzare un Touareg euro4 col fap e consentire (anzi, esentare dal bollo....) la circolazione ad un cesso di veicolo di 30 anni fa che, tra l'altro, sotto il profilo sicurezza è ridicolo, consuma come una petroliera e inquina come una discarica ?

 

Parliamo di sicurezza e pericolosità di chi guida i suv. ne ho sentite di tutti i colori, persino che "chi guida il suv ha il delirio di onnipotenza". Roba inqualificabile, ma avete mai visto come vengono guidati quei barattoli motorizzati chiamati Smart?

 

Visto quanto sopra, seriamente, perchè bandire i suv, perchè penalizzarli, perchè addirittura ipotizzare un'ulteriore tassa di possesso?

 

Ve lo spiego io: per la tradizione, tipica del comunismo all'amatriciana di italica tradizione, di mungere la vacca di chi ha più soldi. E' l'invidia e la frustrazione di chi non potrà mai avere un oggetto, a portarlo all'avversione e, se in suo potere, alla proibizione.

 

Chi sostiene convintamente tali teorie, secondo me ha dei seri problemi di disturbo della sfera psichica.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ve lo spiego io: per la tradizione, tipica del comunismo all'amatriciana di italica tradizione, di mungere la vacca di chi ha più soldi. E' l'invidia e la frustrazione di chi non potrà mai avere un oggetto, a portarlo all'avversione e, se in suo potere, alla proibizione.

 

Chi sostiene convintamente tali teorie, secondo me ha dei seri problemi di disturbo della sfera psichica.

 

 

più che altro, di mungere le vacche di tutti fino al martirio!

 

anche un suzuki jimny è un suv! e costa come una punto!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ve lo spiego io: per la tradizione, tipica del comunismo all'amatriciana di italica tradizione, di mungere la vacca di chi ha più soldi. E' l'invidia e la frustrazione di chi non potrà mai avere un oggetto, a portarlo all'avversione e, se in suo potere, alla proibizione.

 

Chi sostiene convintamente tali teorie, secondo me ha dei seri problemi di disturbo della sfera psichica.

 

Oppure ne ha le palle piene.

 

Come nel mio caso, perchè io come parametro oggettivo non considero il costo del veicolo o la stazza, bensì il rispetto del codice della strada, e quando nove volte su dieci rischio di essere arrotato da un SUV il cui conducente se ne sbatte delle strisce (cosa che almeno a me - ribadisco che parlo esclusivamente per esperienza personale - con altri veicoli non capita con tale frequenza), la prima cosa che penso è che senza quei bestioni la mia città sarebbe più vivibile.

Link to comment
Share on other sites

Non è che chi guida un SUV diventi o sia necessariamente una cattiva persona, però secondo me è plausibile che individui menefreghisti e maleducati trovino nel SUV l'auto ideale.

Questo spiegherebbe la maggior percentuale di imbecilli che è possibile trovare alla guida di questi mezzi.

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto cmq una distinzione...una panda 4x4 un suzuki jimmy e tutti quei suv di quelle dimensioni non sono dentro nella sfera di questo topic (anzi io non li considero nemmeno come suv ma jippette mulo)

 

Mentre io me la prendo con i suv grandi di dimensioni (e automaticamente di cilindrata) come anche certe berlinone, o ferrari o lamborghini ecc...

 

Però io farei una differenza tra Suv lamborghini & company e berlinone con le Sw...intanto con la differenza caratteristica che hanno cioè la larghezza.

 

Il problema più evidente è questo secondo me...se i posteggi sono di larghezza 2,10metri e uno di quei bestioni sono larghi proprio 2metri, non credo che uscirebbero dalla macchina quelli che sono a bordo intanto...e quindi posteggiano scorrettamente per forza perchè hanno questo problema!

Invece le SW (che creano un problema nettamente differente per la lunghezza ma nemmeno più di tanto) non sono tutte così larghe e questo non presenta problemi.

L'esempio classico è al supermercato, o in piazza o altri posti così.

 

Mentre riguardo all'inquinamento...beh un auto di 30anni fa inquina si e consuma parecchio...ma le vedi in giro?io ne ho viste una su un milione..e se parliamo di auto di 15anni fa si trattano di euro 0 (se sono catalitiche), ma se parliamo in termini di consumi tra un Touareg diesel e una auto di 15anni fa beh, puoi avere il piede più leggero al mondo ma consumerà di più un Touareg...e se una euro zero inquina 3volte di più di un touareg ma il touareg consuma 3 volte di più di quell'euro zero beh...non cambia nulla! (anzi sotto il profilo energetico vincerebbe sempre l'euro 0)

 

Mentre dal punto di vista del comportamento beh, c'è da dire che non centra suv o non suv, la macchina non fa l'uomo. Uno può avere una smart e posteggiare male come se può avere un suv

Però dal punto di vista psicologico beh forse 1 su 1000 azzarda di più con un suv però non è detto!

 

 

Ve lo spiego io: per la tradizione, tipica del comunismo all'amatriciana di italica tradizione, di mungere la vacca di chi ha più soldi. E' l'invidia e la frustrazione di chi non potrà mai avere un oggetto, a portarlo all'avversione e, se in suo potere, alla proibizione.

 

Chi sostiene convintamente tali teorie, secondo me ha dei seri problemi di disturbo della sfera psichica.

 

Invece questa frase mi rende un pò perplesso, io non sono comunista (anzi sono nato 3 anni prima della caduta del muro di berlino e questo mi rende fiero :D ) , sono contro al mungere il ricco ne sono invidioso ne sono antipotere e proibizionista (sono tutt'altro)

 

Però quando si deve un pò ragionare su certe cose non penso a questo, ovvia risoluzione (parlo dei posteggi) è fare un rapporto tra macchine presenti in italia tra suv berlinone ecc con auto semplici, e differenziarle. Esempio su 10 vetture 3 sono suv??? bene facciamo su 10 posti auto 3 devono essere di dimensioni e per tali solo per suv...e questo punto è fatto...per il resto boh

Link to comment
Share on other sites

.

 

Come nel mio caso, perchè io come parametro oggettivo non considero il costo del veicolo o la stazza, bensì il rispetto del codice della strada, e quando nove volte su dieci rischio di essere arrotato da un SUV il cui conducente se ne sbatte delle strisce (cosa che almeno a me - ribadisco che parlo esclusivamente per esperienza personale - con altri veicoli non capita con tale frequenza), la prima cosa che penso è che senza quei bestioni la mia città sarebbe più vivibile.

 

...e invece hai mai visto guidare una smart da gente convinta di poter sgattaiolare come se fosse su due ruote? sono anche motociclista, e non c'è giorno che a roma qualcuno su quei barattoli (o sulle macchinette da ragazzini , quelle col targhino) non rischi di farmi assaggiare l'asfalto. per loro le striscie e le precedenze non esisitono!

 

 

Questo spiegherebbe la maggior percentuale di imbecilli che è possibile trovare alla guida di questi mezzi.

 

rimanendo in tema di generalizzazioni, hai mai guardato in faccia chi guida una smart? che la parcheggia come gli capita? hai mai osservato quelle facce da caxxo in cabrio? scusa, come fai a dire che chi guida un suv è percentualmente probabilmente più imbecille di chi guida altre tipologie di veicoli?

 

 

Mentre io me la prendo con i suv grandi di dimensioni (e automaticamente di cilindrata) come anche certe berlinone, o ferrari o lamborghini ecc...

ecco, in tutto il topic finalmente vedo una frase con un accenno di coerenza.....

 

 

Mentre riguardo all'inquinamento...beh un auto di 30anni fa inquina si e consuma parecchio...ma le vedi in giro?io ne ho viste una su un milione..

ci sono, ci sono! c'è gente convinta che andare al lavoro in macchina sia come andare a un raduno di storiche......la percentuale è bassa, ma in giro si vede certa roba che fa venire il tetano solo a guardarla!

 

Mentre dal punto di vista del comportamento beh, c'è da dire che non centra suv o non suv, la macchina non fa l'uomo. Uno può avere una smart e posteggiare male come se può avere un suv

vero.....ma spiegalo a chi fa le crociate contro il suv.... :D

 

parcheggio: bene, centimetri alla mano, ma sai quanti sw o monovol. sono più grossi ed ingombranti di tanti suv? certo, non tirarmi in ballo l'hummer H1..... :)

piuttosto, perchè i nostri amministratori non fanno politiche adeguate sul tema parcheggi? perchè non se ne fanno? e perchè in tante città (es. roma) ci si ostina a tenere gli uffici pubblici in centro?

ad esempio il tribunale. gli avvocati lasciano le macchine in tripla fila!!!!! perchè non creare una città giudiziaria fuori città, con dieci ettari di parcheggio? e i ministeri? quasi tutti sono in centro, in zona a traffico limitato! ma spostiamoli, no?

Link to comment
Share on other sites

Non è che chi guida un SUV diventi o sia necessariamente una cattiva persona, però secondo me è plausibile che individui menefreghisti e maleducati trovino nel SUV l'auto ideale.

Questo spiegherebbe la maggior percentuale di imbecilli che è possibile trovare alla guida di questi mezzi.

 

da me trovo così anche quelli che guidano le punto.

certi mi fanno proprio andar fuori dai gangheri, l'ultimo proprio ieri..

Link to comment
Share on other sites

Non è che chi guida un SUV diventi o sia necessariamente una cattiva persona, però secondo me è plausibile che individui menefreghisti e maleducati trovino nel SUV l'auto ideale.

Questo spiegherebbe la maggior percentuale di imbecilli che è possibile trovare alla guida di questi mezzi.

 

da me trovo così anche quelli che guidano le punto.

certi mi fanno proprio andar fuori dai gangheri, l'ultimo proprio ieri..

 

...le punto non saprei; io ricordavo le Golf :D

Link to comment
Share on other sites

Non è che chi guida un SUV diventi o sia necessariamente una cattiva persona, però secondo me è plausibile che individui menefreghisti e maleducati trovino nel SUV l'auto ideale.

Questo spiegherebbe la maggior percentuale di imbecilli che è possibile trovare alla guida di questi mezzi.

 

da me trovo così anche quelli che guidano le punto.

certi mi fanno proprio andar fuori dai gangheri, l'ultimo proprio ieri..

 

...le punto non saprei; io ricordavo le Golf :D

 

Già!

Link to comment
Share on other sites

Gekko, se vai presto il posto lo trovi a Prati, devi provare in zona Via Farnese intorno alle 8:00 / 8:15; certo, se ci vai alle nove, con buona parte delle udienze che iniziano alle nove e mezza, è difficile !

Link to comment
Share on other sites

 

allora sono i vigili che devono muovere il c.ulo, se la scelta del parcheggio è così arbitraria, no? :)

 

quando parcheggio evito di fare vaccate perchè 35euro di multa mi secca prenderli.

se faccio vaccate, pago.

no!!!!!!!

 

perché se l'amministrazione della mia città non mi permette di trovare un posto e poi sguinzaglia i vigili per far cassa io dovrei pagare!?

le vaccate caro puccio uno è COSTRETTO A FARLE in una grande città poi si colpisce chi si vuole purtroppo e spesso chi ha parcheggiato meno male di altri

 

.

 

Come nel mio caso, perchè io come parametro oggettivo non considero il costo del veicolo o la stazza, bensì il rispetto del codice della strada, e quando nove volte su dieci rischio di essere arrotato da un SUV il cui conducente se ne sbatte delle strisce (cosa che almeno a me - ribadisco che parlo esclusivamente per esperienza personale - con altri veicoli non capita con tale frequenza), la prima cosa che penso è che senza quei bestioni la mia città sarebbe più vivibile.

 

...e invece hai mai visto guidare una smart da gente convinta di poter sgattaiolare come se fosse su due ruote? sono anche motociclista, e non c'è giorno che a roma qualcuno su quei barattoli (o sulle macchinette da ragazzini , quelle col targhino) non rischi di farmi assaggiare l'asfalto. per loro le striscie e le precedenze non esisitono!

 

 

Questo spiegherebbe la maggior percentuale di imbecilli che è possibile trovare alla guida di questi mezzi.

 

rimanendo in tema di generalizzazioni, hai mai guardato in faccia chi guida una smart? che la parcheggia come gli capita? hai mai osservato quelle facce da caxxo in cabrio? scusa, come fai a dire che chi guida un suv è percentualmente probabilmente più imbecille di chi guida altre tipologie di veicoli?

 

 

Mentre io me la prendo con i suv grandi di dimensioni (e automaticamente di cilindrata) come anche certe berlinone, o ferrari o lamborghini ecc...

ecco, in tutto il topic finalmente vedo una frase con un accenno di coerenza.....

 

 

Mentre riguardo all'inquinamento...beh un auto di 30anni fa inquina si e consuma parecchio...ma le vedi in giro?io ne ho viste una su un milione..

ci sono, ci sono! c'è gente convinta che andare al lavoro in macchina sia come andare a un raduno di storiche......la percentuale è bassa, ma in giro si vede certa roba che fa venire il tetano solo a guardarla!

 

Mentre dal punto di vista del comportamento beh, c'è da dire che non centra suv o non suv, la macchina non fa l'uomo. Uno può avere una smart e posteggiare male come se può avere un suv

vero.....ma spiegalo a chi fa le crociate contro il suv.... :D

 

parcheggio: bene, centimetri alla mano, ma sai quanti sw o monovol. sono più grossi ed ingombranti di tanti suv? certo, non tirarmi in ballo l'hummer H1..... :D

piuttosto, perchè i nostri amministratori non fanno politiche adeguate sul tema parcheggi? perchè non se ne fanno? e perchè in tante città (es. roma) ci si ostina a tenere gli uffici pubblici in centro?

ad esempio il tribunale. gli avvocati lasciano le macchine in tripla fila!!!!! perchè non creare una città giudiziaria fuori città, con dieci ettari di parcheggio? e i ministeri? quasi tutti sono in centro, in zona a traffico limitato! ma spostiamoli, no?

a proposito di chi guida una smart, ci sono anche persone di mezza età...

 

l'altro giorno mi apprestavo ad attraversare sulle strisce, semaforo verde per me, uno stronxo arriva sparato mi vede e non rallenta mi vita all'ultimo guardandomi e io gli ammollato un cazzotto sulla portiera...

 

si ferma e io mi incaxxo ancora di più, è il momento che mi rovino penso, pretendeva di avere ragione :D :

 

dovevo stare attento, secondo lui il semaforo era scattato sul verde per lui, dopo certo mentre discutevamo, non è sceso per sua fortuna e se ne è andato... :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...