Jump to content

Autoradio di serie


Boxer_Bart

Post consigliati

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda.

Qualora comprassi una vettura nuova, con autoradio di serie (dimensioni DIN, normali); posso mettere l'autoradio su un'altra vettura diversa, o non è possibile a causa di quelache cablaggio in più? B)

Grazie.

In genere è possibile, molto spesso sono autoradio semplicemente rimarchiate con l'effige della casa produttrice dell'automobile o addirittura mantengono il marchio proprietario il cablaggio dovrebbe essere quello ISO, quindi quello standard per tutte le autoradio.

Per quelle non DIN invece il discorso cambia, perchè alle volte per questione di codici di "sicurezza" l'autoradio può funzionare solo nell'auto per cui è stata acquistata.

 

Quando farai l'acquisto se vuoi essere sicuro prima rivolgiti ad un installatore competente, lui saprà di sicuro darti una risposta.

Link to comment
Share on other sites

Grazie.

Ho chiamato il mio installatore, dovrebbe essere adattabile (si tratterebbe, ipoteticamente, di un'autoradio Audi, ossia Becker...)

Allora credo che non dovrebbero esserci problemi, cmq valuta bene le offerte di autoradio ed impianto come optional, alla volte, considerata la qualità non sono così convenienti.

Link to comment
Share on other sites

cmq valuta bene le offerte di autoradio ed impianto come optional, alla volte, considerata la qualità non sono così convenienti.

In realtà volevo in pratica fare il contrario, nel senso che sto valutando di cambiare l'auto e tra le alternative c'è la Nuova A4, che dovrebbe avere l'autoradio di serie: a quel punto, volevo togliere la radio d serie e montare il BECKER TRAFIC PRO, che attualmente monto sulla mia e riciclare la radio sulla Mini, evitando di doverne acquistare una nuova (e visto che avrei preso proprio una becker sarei proprio a posto).

Quanto all'impianto, mi è sufficiente quello di serie.

 

Le altre vetture hanno di norma radio di dimensioni non DIN, quindi il discorso decade :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

In realtà volevo in pratica fare il contrario, nel senso che sto valutando di cambiare l'auto e tra le alternative c'è la Nuova A4, che dovrebbe avere l'autoradio di serie: a quel punto, volevo togliere la radio d serie e montare il BECKER TRAFIC PRO, che attualmente monto sulla mia e riciclare la radio sulla Mini, evitando di doverne acquistare una nuova (e visto che avrei preso proprio una becker sarei proprio a posto).

Quanto all'impianto, mi è sufficiente quello di serie.

 

Le altre vetture hanno di norma radio di dimensioni non DIN, quindi il discorso decade :rolleyes:

Ah beh allora il discorso cambia...se è così fai bene...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...