Jump to content

rumore nel motore a4 2.0 quattro 170cv


filippo fulvio

Post consigliati

Salve, ho comprato da poco un, A4 Avant 2.0 tdi quattro f.a.p. 170 cv .

ci ho fatto 2300 km fin ora.

Quando viaggio a bassi regimi e a motore caldo , si sente un fastidioso rumore nel motore , come di "ferraglia " , quando do moderatamente gas, se aumento molto i giri sparisce.

a motore freddo non lo fa.

una volta si è accesa la spia del f.a.p . lo fa anche in retromarcia.

ho notato che scendendo dall auto si sente un puzzo di bruciato , e il rumore di scricchiolii del raffreddamento della marmitta.

dicono sia il turbo e le sue palette, ma non è il classico fischio della turbina.

ad alti regimi il rumore quasi sparisce, si sente solo tra una marcia e l altra.

potete aiutarmi ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

per il rumore di "ferraglia" non saprei darti una indicazione....è strano essendo una vettura nuova....

Per la spia DPF e non "fap" (sono 2 cose diverse), probabilmente hai fatto molto profilo cittadino e poco extra...avrà sovraccumulato ed interrotto delle rigenerazioni del filtro..... ti conviene farti un bel giro in autostrada ( ti consiglio IV marcia sopra i 2000 giri...ovvero circa 100km/h per un 10 min.).

Che si accenda in retromarcia...anche questo è strano...da analizzare nello specifico.

La puzza che senti di "bruciato" non è relativo alla turbina, bensì alla vermiculite contenuta nel materassino del DPF, che quando nuovo espande durante le RGN...Tranquillo è normale e vedrai che alle prossime RGN non la sentirai più...

I rumori di scricchioli che senti son dovuti al recupero delle dilatazioni delle parti meccaniche calde..per esempio i freni che a seguito di un cool down eccessivo recuperano i giochi... la turbina non fa quei rumori nel recuperare i giochi tra le palette...meno male direi....

Fammi sapere se è chiaro

Ciao

Antonio

 

 

Salve, ho comprato da poco un, A4 Avant 2.0 tdi quattro f.a.p. 170 cv .

ci ho fatto 2300 km fin ora.

Quando viaggio a bassi regimi e a motore caldo , si sente un fastidioso rumore nel motore , come di "ferraglia " , quando do moderatamente gas, se aumento molto i giri sparisce.

a motore freddo non lo fa.

una volta si è accesa la spia del f.a.p . lo fa anche in retromarcia.

ho notato che scendendo dall auto si sente un puzzo di bruciato , e il rumore di scricchiolii del raffreddamento della marmitta.

dicono sia il turbo e le sue palette, ma non è il classico fischio della turbina.

ad alti regimi il rumore quasi sparisce, si sente solo tra una marcia e l altra.

potete aiutarmi ?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

CIAO A TUTTI SONO GIOZ E SONO NUOVO DEL FORUM HO DA POCO COMPERATO UNA LEON FR TDI CON 2800 KM E QUANDO VIAGGIO A BASSI REGIMI FA UNO STRANO STRIDIO SEMBRA DI FRIZIONE TRA I 1800- E I 2500 GIRI ,TIPO FERRAGLIA O PARTI CHE STRISCIANO APPENA DO GAS IL RUMORE SPARISCE ,UN PROBLEMA SIMILE ERA GIA' STATO INDICATO DA FILIPPOFULVIO SU UNA A4 CON LO STESSO MOTORE DELLA MIA POSTO ANCHE IL SUO MESSAGGIO

 

(Salve, ho comprato da poco un, A4 Avant 2.0 tdi quattro f.a.p. 170 cv .

ci ho fatto 2300 km fin ora.

Quando viaggio a bassi regimi e a motore caldo , si sente un fastidioso rumore nel motore , come di "ferraglia " , quando do moderatamente gas, se aumento molto i giri sparisce.

a motore freddo non lo fa.

dicono sia il turbo e le sue palette, ma non è il classico fischio della turbina.

ad alti regimi il rumore quasi sparisce, si sente solo tra una marcia e l altra.

potete aiutarmi ?)

 

POTETE AIUTARMI ......, PUO' ESSERE CHE DIPENDA DALLE PARTI CHE SI DEVONO ANCORA FARE E PER FULVIO ......PERCASO HAI RISOLTO IL PROBLEMA

GRAZIE A TUTTI

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Salve, ho comprato da poco un, A4 Avant 2.0 tdi quattro f.a.p. 170 cv .

ci ho fatto 2300 km fin ora.

Quando viaggio a bassi regimi e a motore caldo , si sente un fastidioso rumore nel motore , come di "ferraglia " , quando do moderatamente gas, se aumento molto i giri sparisce.

a motore freddo non lo fa.

una volta si è accesa la spia del f.a.p . lo fa anche in retromarcia.

ho notato che scendendo dall auto si sente un puzzo di bruciato , e il rumore di scricchiolii del raffreddamento della marmitta.

dicono sia il turbo e le sue palette, ma non è il classico fischio della turbina.

ad alti regimi il rumore quasi sparisce, si sente solo tra una marcia e l altra.

potete aiutarmi ?

Ciao io avevo la tua stessa auto ma berlina, il rumore di ferraglia che sembrerebbe arrivare dal motore lo sentivo pure io e al concessionbario mi avevano detto che si sente nquando il fap è sporco.quando accade la centralina riceve un segnale dal sensore che è nel fap e comincia a modulare la potenza in modo differente.l'effetto che si ha è questo rumoraccio tipo ferraglia.mi ricordo che la prima volta che lo sentii pensavo che mi si staccasse il rumotore ######.è regolare.saluti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...