Jump to content

la mia sull' iniezione liquida


sciubeba

Post consigliati

Buon giorno a tutti ,in questi giorni ho letto tutte le discussioni sul tema liquido/ gassoso essendo interessato .devo montare l impianto gpl su un hummer h3, senza cimire le valvole come accade con il sistema gassoso.

Sono poi andato sul territorio quindi ho visitato i vari istallatori in zona torino e limitrofi e sono giunto a questa conclusione.

Dalla mia indagine è emerso una professionalità da terzo mondo.

Tutti gli istallatori interpellati hanno una preparazione teorica degna delle scuole elementari, sicuramente bravi sulla manualità ma totalmente ignoranti sulla toria .

Secondo dato emerso , CAPISCO CHE TUTTI ANDIAMO A LAVORARE PER GUADAGNARE ,ma sul lavoro bisogna aver un amor proprio e deontologicamente rispettare il cliente,su questo tema l' unica cosa emersa è se pagli ti monto anche un impianto a legna.

terzo dato emerso sull impianto icom gli stessi istallatori che dovrebbero essere concessionari icom montano il gassoso bcr ,lovato ecc

QUINDI AL SIGNORE CHE LAVORA ALLA ICOM CHE MI SEMBRA COMPETENTE ,MA MOLTO DI PARTE(GIUSTAMENTE) consiglierei di proporre alla sua dirigenza di focalizzare lo sforzo in un miglioramento di immagine altre che di prodotto, soprattutto supportanto e fidelizzando i propri istallatori.

Per la vialle, sembra godere di una maggior affidabilità ma anche li manca la comunicazione tecnica con l azienda quindi gli istallatori continuano a montare il gassoso

Quarto punto i prezzi sono da italiani (spropositati ),le incentivazioni hanno solo portato danni, tutti cercano di mungere la mucca il più possibile

Un esempio per tutti la CAVAUTO ISTALLA L' ICOM SULL H3 alla modica cifra di 3800 euro(pensano che tutti quelli che comprano un auto grossa sono poco attenti al valore dei soldi) e SE NON LO COMPRI DA LORO TI MINACCIA DI NON FAR VALERE LA GARANZIA. COSA CHE E VERA SOLO IN PARTE PERCHE' C E' L' ASSICURAZIONE SULL IMPIANTO GPL.

Per chiudere il discorso e non annoiarvi oltre, io non faccio FARE esperimenti sulla mia auto, vado a benzina e forse monto vialle che mi da l impressione essere il più affidabile E TESTATO

SALUTI

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno a tutti ,in questi giorni ho letto tutte le discussioni sul tema liquido/ gassoso essendo interessato .devo montare l impianto gpl su un hummer h3, senza cimire le valvole come accade con il sistema gassoso.

Sono poi andato sul territorio quindi ho visitato i vari istallatori in zona torino e limitrofi e sono giunto a questa conclusione.

Dalla mia indagine è emerso una professionalità da terzo mondo.

Tutti gli istallatori interpellati hanno una preparazione teorica degna delle scuole elementari, sicuramente bravi sulla manualità ma totalmente ignoranti sulla toria .

Secondo dato emerso , CAPISCO CHE TUTTI ANDIAMO A LAVORARE PER GUADAGNARE ,ma sul lavoro bisogna aver un amor proprio e deontologicamente rispettare il cliente,su questo tema l' unica cosa emersa è se pagli ti monto anche un impianto a legna.

terzo dato emerso sull impianto icom gli stessi istallatori che dovrebbero essere concessionari icom montano il gassoso bcr ,lovato ecc

QUINDI AL SIGNORE CHE LAVORA ALLA ICOM CHE MI SEMBRA COMPETENTE ,MA MOLTO DI PARTE(GIUSTAMENTE) consiglierei di proporre alla sua dirigenza di focalizzare lo sforzo in un miglioramento di immagine altre che di prodotto, soprattutto supportanto e fidelizzando i propri istallatori.

Per la vialle, sembra godere di una maggior affidabilità ma anche li manca la comunicazione tecnica con l azienda quindi gli istallatori continuano a montare il gassoso

Quarto punto i prezzi sono da italiani (spropositati ),le incentivazioni hanno solo portato danni, tutti cercano di mungere la mucca il più possibile

Un esempio per tutti la CAVAUTO ISTALLA L' ICOM SULL H3 alla modica cifra di 3800 euro(pensano che tutti quelli che comprano un auto grossa sono poco attenti al valore dei soldi) e SE NON LO COMPRI DA LORO TI MINACCIA DI NON FAR VALERE LA GARANZIA. COSA CHE E VERA SOLO IN PARTE PERCHE' C E' L' ASSICURAZIONE SULL IMPIANTO GPL.

Per chiudere il discorso e non annoiarvi oltre, io non faccio FARE esperimenti sulla mia auto, vado a benzina e forse monto vialle che mi da l impressione essere il più affidabile E TESTATO

SALUTI

 

Due cose solo:

Non è vero che l'inezione liquida salvaguarda le valvole, se sono deboli sono deboli e poi di solito sono le sedi a cedere

Se installatori ufficiali ICOM ti propongono un impianto gassoso non ti sorge il dubbio che non vogliano più avere delle dispute a causa di tutti i problemi che puoi leggere qui nel forum

Se credi va pure a benzina tanto la paghi tu Marco Ranzani di Torino

 

Ciao .

Link to comment
Share on other sites

claudiopq ,non centra niente con quello che ho detto ,ma ti rispondo ugualmente. Se a me piace un bene e posso permettermelo per quale motivo devo regalare soldi allo stato che già ci ammazza di tasse per colpa di chi non le paga ?

inoltra come valore aggiunto è una scelta ecologica risparmio e impuzzolentisco meno l ambiente.

ricorda qualsiasi oggetto che uno compra è un sogno, perchè privarsi dei propri sogni.

cosa dovevo fare non acquistare il mezzo oppure stoicamente dire rimango a benzina perche io i soldi li ho e quindi regaliamoli???.

sicuramente non li regalo a istallatori incompetenti e avventurieri

Link to comment
Share on other sites

Quando leggo che c'è gente ricca sono contento. Vuol dire che è vero che la miseria non esiste.

Poi mi viene anche in mente una frase che lessi nell'albo Dylan Dog "Horror Paradise"

"Se chiedi quanto costa una cosa vuol dire che già sai che non potresti permettertela."

Curiosa anche la scelta filantropica del GAS su una Hummer per non inquinare, suona più o meno come 3000 turbo diesel euro5 con filtro antiparticolato.

Poi hai ragione tutte ste accise sulla benzina cheppalle... il GPL è già meno tassato e i prezzi sono più stabili <_<

Comunque, facci sapere come va il VIALLE e soprattutto se puoi, fai una foto con la CANON EOS-D alla ciambella/bombolone che ci installano. E speriamo che le sedi delle valvole di un fuoristrada americano utilizzato nelle loro missioni di pace non siano come quelle di una berlina giapponese (con rispetto parlando delle JAP).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao sciubeba , cpisco il tuo punto di vista.

piu' di quanto magari tu non creda : sono stato follemente innamorato di land rover per oltre 20 anni, e ne ho avute 3 . che sensazione andare in or!

 

pero' contesto la tua affermazione "se me lo posso permettere".

sarebbe valida se parlassimo di gioielli, diamanti, case, magari anche donne . in questo caso avresti tutta la mia ammirazione e anche un po' di invidia, forse ...

 

nel caso dell'auto no. il punto e' che non te lo puoi permettere.

con che diritto consumi una risosrsa limitata , togliendola anche a me?

con che diritto spargi particolato , che abbassa la soglia di vita anche a me? (negli ultimi 10 anni in pianura padana la vita media e' scesa di 3...)

una cosa e' usare un mezzo anche ragionevolmente inefficiente, ma comunque nella "media" , come al limite sono moltio suv. un'altra e' salire a bordo di un mezzo che fa 2-3-4 con un litro. non questo non e' ragionevole , secondo me !

 

lo so, manca l'indirizzo agli alti livelli, tu non ne hai assolutamente colpa, nemmeno lieve, dato che veniamo sensibilizzati su tutto tranne su quello che importa...

 

non te la prendere, eh? ero solo curioso di sapere come la pensavi ...

 

su tutto il resto (tasse ecc) hai ragionissima , ovviamente

 

 

ciao e scusa la tiritera

clo

Link to comment
Share on other sites

nel distributore nel quale mi rifornisco incontro spesso una cayenne...zona formello...e per chi di roma sa' di cosa parlo...zona residenziale....ma sinceramente non è una scelta che condivido... la ritengo poco pratica...e non in linea con lo status che contraddistingue i possessori di queste auto...non mi sembra logico...tutto qui...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non capisco le critiche. Se il suo sogno era l'H3, ed è riuscito a realizzarlo, e vuole andare a gpl che male c'è. Proprio su questo forum facciamo critiche? Allora andare a gpl è da pezzenti? Il Cayenne a gpl? ci avevo pensato e cosa c'è di male? E' questione di mentalità.

Certo no farei il gpl su una ferrari che non è un'auto per girarci tutti i giorni. Ma sulle altre si. Questo perchè oggi, con gli impianti di ultima generazione, non si perde in prestazioni e si risparmia semplicemente. Inoltre non hai la rottura di stare a casa la domenica quando c'è il blocco della circolazione. Si inquina meno... beh non ho questa nobile sensibilità... è solo una conseguenza. Su questo non accetto critiche perchè lavoro nel campo avionico e nessuno si preoccupa dell'inquinamento degli aerei in generale. altro che pm10.

Link to comment
Share on other sites

enzo850r : "...non accetto ... perche' lavoro nel settore avionico" . hai ragione, gli aerei fanno i loro bei danni, tutte le volte che vado a caselle mi capita di vedere l'efa partire (cavolo, IN VERTICALE!!!) con i post bruciatori, e mi dico che in 30 secondi produce piu' co2 della mia auto in un anno.

e che dire dei grandi diesel marini? quelli tra le altre cose producono quantita' mostruose di particolato.

 

in effetti il ragionamento "io non faccio nulla perche' quell'altro fa peggio di me..." e' esattamente quello che dicono gli usa, nei confronti della cina, e viceversa , quando si tratta di non adottare le pur minime misure del protocollo di kyoto.

su questa terra ci siamo io, te, i cinesi, gli americani, e soprattutto i nostri figli , quindi ti chiedo : ti sembra un ragionamento FURBO ????

 

quanto al gas, nessuno dice che non lo si debba mettere, chiunque lo installi , su qualunque mezzo , fa sicuramente un'opera meritoria.

 

contestavo solo il ragionamento che solo perche' uno se lo puo' permettere economicamente (probabilmente anche io, e molti di quelli che leggono , volendolo dire...) possa andare in giro con mezzi che hanno consumi assurdi ...!

 

per il momento si e' ancora liberi di fare queste cose, ma penso che nel giro di una decina di anni saremo costretti ad adottare misure draconiane per salvaguardare il piu' possibile quelle due cose non rinnovabili che sono gli idrocarburi e l'aria che respiriamo.

 

con buona pace nostra e dei nostri vicini, e dei bei vecchi tempi andati...

 

ciao

clo

Link to comment
Share on other sites

E' vero che il mio pensiero stile "u.s.a", come lo hai etichettato :), non è il massimo. Ma penso che nel settore automobilistico si sono raggiunti degli standard accettabili. Il tutto a discapito delle nostre tasche. Non si vedono più, tranne rare eccezioni, diesel che lasciano nubi tossiche, ricordo le volvo 740 in accelerazioni facevano paura dal fumo che lasciavano. Stressano noi automobilisti, con catalizzatori, fap etc, ti bloccano la domenica e poi dall'aeroporto vicino ti vedi decollare un antonov che inquina quanto tutte le auto in circolazione nel raggio di 2km. E tu povero (non economicamente parlando) cittadino per uscire da casa devi alzarti alle 7.00 di mattina e rientrare dopo le 20,00. Io non ho figli, ho anche l'auto a gpl, ma se così non fosse mi girerebbero. La domenica che aspetti tanto, con una bella giornata di sole, sei costretto a stare a casa o girare a piedi, senza avere la possibilità di andare in montagana, al mare, al lago con i figli a respirare aria più pura. Questo perchè dicono che la causa sono le auto. Allora vendi la euro 3 per l'euro4, ma poi ti dicono che ci vuole anche il fap se è diesel, già si parla di euro5 e l'auto comprata l'anno scorso non va più bene.... e gli Antonov continuano a decollare da dietro casa.

Quindi, viva L'H3 a gpl... certo 3.800 euro sono tanti ed ingiustificati. Non penso che se gli porti un'auto vecchia di 20 anni, tipo un maserati biturbo per dire un motore complicato, ti chiedono quella cifra.

Link to comment
Share on other sites

IL problema è che ci facciamo prendere tutti in giro noi stiamo qui a discutere facendo la guerra dei poveri ,ci accusiamo io inquino tu no io un po' meno.

I VERI INQUINATORI SONO IL POTERE ECONOMICO. e noi ci crediamo pure alle balle che raccontano ,ti hanno fregato i soldi fino adesso e ora ti fregano dicendo che la festa e finita, se avessero cominciato 30 anni fa a fare un cambio di tecnologie con tecnologie pulite LOR SIGNORI non si sarebbero arricchiti con il petrolio e tutte le fonti inquinanti meditate gente meditate invece di alzare scudi moralistici per arginare la nostra ( purtroppo impotenza) verso i grandi temi non controllati da noi

Link to comment
Share on other sites

enzo850r : non volevo etichettare nulla, e se l'ho fatto mi s cuso !

 

sciubeba : no guarda, la mia non e' una levata moralistica . dove ci sono i moralizzatori ci sono anche gli ipocriti, che detesto , in tutti i campi ...

 

semplicemente MI chiedevo (perche' non l'ho capito) come si possa pensare di prendere una vettura cosi' pazzescamente e inutilmente dispendiosa (sai, io sono di genova...), e poi TI facevo notare (e qui si facevo forse un po' di polemica, ma piu' che con te con chi questo pensiero lo applica su larga scala) che non e' giusto che solo perche' si ha la possibilita' di farlo si sprechino risorse non rinnovabili.

 

tutto qua. ovviamente mi auguro di poter fare anche io un giro su un hummer, che deve essere una cosa veramente memorabile .

il che non mi impedisce di pensare, passando davanti al cartello hummer a genova campi, "maledetti, voi siete 1/30 della popolazione mondiale e sprecate 1/3 delle risorse".

 

il resto mi trova daccordissimo. anzi, aggiungo qualcosa : cerca in rete "motore stirling" , e leggerai di una bella occasione persa dall'umanita' .

 

ciao

clo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...