Jump to content

Bella macchina.........ma servizio il servizio....


Sergio

Post consigliati

Sono sempre stato un amante della BMW, fintanto che non ho comprato la mia prima BMW 318CI 4 anni fa.

L'auto e' veramente bella................ma, probabilmente per sfortuna, durante il mio primo giro in autostrada, dopo un paio di giorni dal'acquisto, ho perso (nel vero senso della parola) l'intero blocco della freccia anteriore sinistra.

Ovviamente, li' per li', non ho dato tanta importanza, sono cose che ci stanno (anche se stiamo parlando della BMW). Ma, pensare che dopo 4 anni (durante i quali ho sempre fatto fare i tagliandi regolarmente) abbia lo stesso problema alla stessa freccia mi sembra vergognoso e ancor di piu' lo e' il fatto che ci vogliano piu' di 15 giorni perche' lo sistemino.

Tale astio nei confronti del servizio BMW non e' dato solo da questo, sempre fin dal primo anno di vita dell'auto ho avuto sempre problemi (1 o 2 volte all'anno) con i paraspigoli delle 2 portiere. Praticamente si scollano con una facilita' estrema. A parte il fatto che in un'occasione questo materiale (oltra alla mano d'opera) mi e' stato fatturato, come per il discorso della freccia, dopo 10 giorni dalla mia segnalazione all'officina autorizzata BMW, sono ancora in attesa che me la riparino.

La mia ragazza ha una Toyota Yaris immatricolata nello stesso anno e non ha avuto tanti problemi quanto la mia BMW. Se consideriamo che al tempo la pagai 66.000.000 di lire, che i tagliandi e le riparazioni non sono, sicuramente, a buon mercato e che continuo ad avere questi problemi, direi che non e' una macchina da comperare. :P

 

Sergio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi sa che hai ragione, meglio spostarsi su un'altra marca. Di Alfa Romeo non ne ho mai avute...................chissa'.........

Colgo l'occasione per fare un favore, credo, a chi e' intenzionato a comperare una BMW. Lasciate perdere, o, se risiedete in Emilia Romagna, evitate, almeno, di rivolgervi a Ferrara Motori di Cento (in provincia di FERRARA). Sono veramente poco seri e poco professionali.

Auguri a chi, ahinoi, ci e' gia' rimasto in mezzo.

 

Sergio

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ragazzi prima di parlare male della BMW pensateci perbenino!!!

Se ti posso dare un consiglio evita di andare su un Biscione!!!Quelle si che danno problemi, ci vuole il portafogli ad organino!!!

Io ho un Bmw 320Ci 2200CC da 3 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema: estetica/morore o quant'altro.

X sergio: perche' non hai scassato le palle con una semplice lettera alla BMW Italia presentandogli il problema!!Non sai quanto si incazzano poi con il conce di riferimento!

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Bah, mi pare abbastanza strano... molto più probabilmente l'officina della concessionaria ti ha "rattoppato" i problemi senza risolverli veramente.

 

La mia esperienza in merito, infatti, è del tutto diversa. Ormai in famiglia siamo alla ottava BMW e anche recentemente mi hanno sostituito un cerchio crepato (€ 500,00 + IVA) ed un braccio dello sterzo (€ parecchi) piegato senza che dovessi pagare un euro (e non erano problemi della vettura, ma delle nostre pessime strade piene di buche tipo miniera a cielo aperto).

 

A sentire anche altre persone che hanno avuto problemi simili al mio o al tuo, difficilmente non sono stati risolti. Certo è che se la concessionaria che ti ha venduto la macchina non muove un dito con BMW Italia, allora è meglio se prendi carta e penna (o monitor e tastiera) e gli scrivi direttamente tu.

 

Federico

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Sono sempre stato un amante della BMW, fintanto che non ho comprato la mia prima BMW 318CI 4 anni fa.

L'auto e' veramente bella................ma, probabilmente per sfortuna, durante il mio primo giro in autostrada, dopo un paio di giorni dal'acquisto, ho perso (nel vero senso della parola) l'intero blocco della freccia anteriore sinistra.

Ovviamente, li' per li', non ho dato tanta importanza, sono cose che ci stanno (anche se stiamo parlando della BMW). Ma, pensare che dopo 4 anni (durante i quali ho sempre fatto fare i tagliandi regolarmente) abbia lo stesso problema alla stessa freccia mi sembra vergognoso e ancor di piu' lo e' il fatto che ci vogliano piu' di 15 giorni perche' lo sistemino.

Tale astio nei confronti del servizio BMW non e' dato solo da questo, sempre fin dal primo anno di vita dell'auto ho avuto sempre problemi (1 o 2 volte all'anno) con i paraspigoli delle 2 portiere. Praticamente si scollano con una facilita' estrema. A parte il fatto che in un'occasione questo materiale (oltra alla mano d'opera) mi e' stato fatturato, come per il discorso della freccia, dopo 10 giorni dalla mia segnalazione all'officina autorizzata BMW, sono ancora in attesa che me la riparino.

La mia ragazza ha una Toyota Yaris immatricolata nello stesso anno e non ha avuto tanti problemi quanto la mia BMW. Se consideriamo che al tempo la pagai 66.000.000 di lire, che i tagliandi e le riparazioni non sono, sicuramente, a buon mercato e che continuo ad avere questi problemi, direi che non e' una macchina da comperare. :rolleyes:

 

Sergio

I problemi li puoi avere in qualsiasi casa e/o concessionaria, ormai le auto sono "figlie" da anni dell' economia industriale, nessuna si salva e ti posso assicurare che la stessa yaris su cui la tua ragazza si è trovata bene, ha le sue belle rogne.

Link to comment
Share on other sites

La mia esperienza in merito, infatti, è del tutto diversa. Ormai in famiglia siamo alla ottava BMW e anche recentemente mi hanno sostituito un cerchio crepato (€ 500,00 + IVA) ed un braccio dello sterzo (€ parecchi) piegato senza che dovessi pagare un euro (e non erano problemi della vettura, ma delle nostre pessime strade piene di buche tipo miniera a cielo aperto).

Forse all'ottava BMW il concessionario inizia a trattarti bene in qualunque caso quindi il tuo mi sembra un esempio poco probante. :blink:

Link to comment
Share on other sites

Forse all'ottava BMW il concessionario inizia a trattarti bene in qualunque caso quindi il tuo mi sembra un esempio poco probante. :)

POer ragioni di distanza le manutenzioni (ed anche questo tipo di prestazioni) non me le fa la concessionaria dove ho comprato l'auto (Nanni Nember di Brescia) ma l'officina autorizzata BMW Calzoni di PianCamuno (BS) dove ancora non ho comprato nessuna auto... ergo non è per il numero di auto che gli compro ;)

 

Federico :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

ragazzi è solo questione di fortuna....puo' capitare l'auto nata male come quella nata perfetta......certo è che con le italiane c'è piu' possibilita' che nasce male......

cmq è vero che quando ci sono delle rogne scrivete alla Casa in Italia oppure minacciate l'intervento di 4ruote e vedete come risolvono i problemi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Secondo me marchi come la BMW, Alfa, VW sono un pò sopravalutati in italia!!!

Tempo fa la qualità tedesca faceva veramente la differenza oggigiorno ci sono auto ugualmente efficienti ma che costano molto meno!!!

 

Poi ci sono auto secondo me sottovalutate in Italia come quelle asiatiche!!!

Vabbè...de gustibus!!! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Sergio

I problemi li puoi avere in qualsiasi casa e/o concessionaria, ormai le auto sono "figlie" da anni dell' economia industriale, nessuna si salva e ti posso assicurare che la stessa yaris su cui la tua ragazza si è trovata bene, ha le sue belle rogne.

 

 

Non mi pronuncio in merito o demerito BMW eccetto per portare all'attenzione di tutti i fan che una macchina di quella portata (Ovvero pesante al portafogli) non dovrebbe permettersi di trattare i clienti in codesto modo.... questo è dovuto purtroppo alla mentalità Italiana. Tutti più furbi di tutti, alla fine però chi ci rimette sono le persone oneste, più in particolare i clienti........

 

Yaris dici.....5 anni, maltrattata e rivenduta bene......mai un problema!!!!!!!

 

PS. ci sarà un momento in cui la BMW smettera di vendere quelle sole di sterei su vetture da 'na cifra??? Veramente poco dignitosi per delle tali belve!!!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Non mi pronuncio in merito o demerito BMW eccetto per portare all'attenzione di tutti i fan che una macchina di quella portata (Ovvero pesante al portafogli) non dovrebbe permettersi di trattare i clienti in codesto modo.... questo è dovuto purtroppo alla mentalità Italiana. Tutti più furbi di tutti, alla fine però chi ci rimette sono le persone oneste, più in particolare i clienti........

 

Yaris dici.....5 anni, maltrattata e rivenduta bene......mai un problema!!!!!!!

 

PS. ci sarà un momento in cui la BMW smettera di vendere quelle sole di sterei su vetture da 'na cifra??? Veramente poco dignitosi per delle tali belve!!!!!

 

basta pagare e hai gli impianti accettabili (esempio: logic 7, si sente dignitosamente)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...