Jump to content

perkè tutto questo entusiasmo per VIALLE?


alfa gtv

Post consigliati

Ciao,

la mia GP ha il 1.4 8v 77cv, ed e' proprio per questo che mi sono indirizzato verso l'impianto VIALLE, vista la potenza non elevatissima di questo motore in rapporto alla massa dell'auto. In teoria, con questo impianto si dovrebbero avere delle prestazioni piu' vicine a quelle che sia hanno con l'utilizzo a benzina rispetto a quelle che si hanno con l'impianto gassoso, ma su questo locicamente aspetto delle conferme, da voi che gia' lo avete, e sopratutto dall'utilizzo giornaliero della mia GP, quando la ritirero'.

 

Per quanto riguarda invece la lista delle auto "gasabili" col VIALLE, e' vero prima c'era la lista delle auto compatibili, ora pero' non e' scomparsa del tutto bensi' e' presente la lista dei codici motore sui quali appunto si puo' installare questo impianto; certo, se uno si vuole semplicemente informare prima di acquistare un'auto risulta difficile associare il codice motore all'auto di appartenenza...

 

http://www.vialle.nl/index.php?id=142&L=2 (primo download dell'elenco)

 

 

Ciao a tutti!

Secondo me hai fatto proprio bene! E' lo stesso ragionamento che ho fatto io con la mia Bravo che di cavalli ne ha 90 e dato il peso della vettura non è certo un fulmine in ripresa (anche se è un motore molto elastico e con una discreta coppia sfruttabile anche in basso). Ebbene ti accorgerai come l'auto non perderà nulla rispetto alla benzina e anzi guadagnerai qualcosa in fluidità di marcia e spunto!

 

Gli installatori solitamente dicono che le prestazioni con gli impianti gassosi restano invariate ma mentono sapendo di mentire! Solo con l'iniezione liquida si mantengono le stesse prestazioni del benzina e questo è risaputo. Poi è ovvio che ormai i gassosi si avvicinano molto come prestazioni e in certe situazioni di guida la differenza è quasi impercettibile!

 

Cmq vai con il Vialle!

 

Appena puoi posta delle foto...

 

ciao!

 

felice di dimostrarti, quando vuoi, che le mie prestazioni con un gassoso sono aumentate invece che diminuire ... (e parlo di 0-100.... dove tu con il tuo iniezione liquido perderai almeno un secondo)

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

felice di dimostrarti, quando vuoi, che le mie prestazioni con un gassoso sono aumentate invece che diminuire ... (e parlo di 0-100.... dove tu con il tuo iniezione liquido perderai almeno un secondo)

 

;)

 

Per quale motivo secondo te un motore ad iniezione liquida dovrebbe perdere un secondo nello 0-100?

Come fai a dire che le tue prestazioni sono aumentate? Hai messo la macchina sui rulli provandola sia a benzina che a GPL?

Sei sicuro che non hai qualche problema con l'alimentazione a benzina?

E' abbastanza strano che le prestazioni aumentino con un impianto GPL gassoso. Anche con quello liquido, non è che aumentano le prestazioni, migliora soltanto l'erogazione, quindi hai la sensazione che l'auto vada meglio, niente di più...

PS C'è qualcuno che dice che si guadagnano cavalli, ma non credo e cmq non ho mai visto prove documentate...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la mia GP ha il 1.4 8v 77cv, ed e' proprio per questo che mi sono indirizzato verso l'impianto VIALLE, vista la potenza non elevatissima di questo motore in rapporto alla massa dell'auto. In teoria, con questo impianto si dovrebbero avere delle prestazioni piu' vicine a quelle che sia hanno con l'utilizzo a benzina rispetto a quelle che si hanno con l'impianto gassoso, ma su questo locicamente aspetto delle conferme, da voi che gia' lo avete, e sopratutto dall'utilizzo giornaliero della mia GP, quando la ritirero'.

 

Per quanto riguarda invece la lista delle auto "gasabili" col VIALLE, e' vero prima c'era la lista delle auto compatibili, ora pero' non e' scomparsa del tutto bensi' e' presente la lista dei codici motore sui quali appunto si puo' installare questo impianto; certo, se uno si vuole semplicemente informare prima di acquistare un'auto risulta difficile associare il codice motore all'auto di appartenenza...

 

http://www.vialle.nl/index.php?id=142&L=2 (primo download dell'elenco)

 

 

Ciao a tutti!

Secondo me hai fatto proprio bene! E' lo stesso ragionamento che ho fatto io con la mia Bravo che di cavalli ne ha 90 e dato il peso della vettura non è certo un fulmine in ripresa (anche se è un motore molto elastico e con una discreta coppia sfruttabile anche in basso). Ebbene ti accorgerai come l'auto non perderà nulla rispetto alla benzina e anzi guadagnerai qualcosa in fluidità di marcia e spunto!

 

Gli installatori solitamente dicono che le prestazioni con gli impianti gassosi restano invariate ma mentono sapendo di mentire! Solo con l'iniezione liquida si mantengono le stesse prestazioni del benzina e questo è risaputo. Poi è ovvio che ormai i gassosi si avvicinano molto come prestazioni e in certe situazioni di guida la differenza è quasi impercettibile!

 

Cmq vai con il Vialle!

 

Appena puoi posta delle foto...

 

ciao!

 

felice di dimostrarti, quando vuoi, che le mie prestazioni con un gassoso sono aumentate invece che diminuire ... (e parlo di 0-100.... dove tu con il tuo iniezione liquido perderai almeno un secondo)

 

:rolleyes:

Forse ero distratto ma nei vari Fast and Furious non ho visto nessuna marea 1600

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ho montato il vialle da pochi giorni sul 330xi e per ora sono soddisfattissimo, la macchina va da dio (l'impressione è che addirittura vada meglio che a benzina) e cambia da benzina a gas dopo circa 5 secondi.

 

sgrat sgrat, vi farò sapere più avanti ;)

 

Grande!!! Un compare d'auto e d'impianto ;)

 

Allora c'è da scambiarsi le impressioni... consumi, ciambella, installazione, ecc. ecc.

 

 

Hai montato anche tu la ciambella da 61l lordi, quella 65x23?

 

Gli iniettori li hai con i tubicini di prolunga o direttamente sul collettore?

 

Quanti litri ti restano di riserva AFS?

 

 

Come inizio non c'è male... ti ho già bombardato... :P

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Io ho montato il vialle da pochi giorni sul 330xi e per ora sono soddisfattissimo, la macchina va da dio (l'impressione è che addirittura vada meglio che a benzina) e cambia da benzina a gas dopo circa 5 secondi.

 

sgrat sgrat, vi farò sapere più avanti :lol:

 

Grande!!! Un compare d'auto e d'impianto :lol:

 

Allora c'è da scambiarsi le impressioni... consumi, ciambella, installazione, ecc. ecc.

 

 

Hai montato anche tu la ciambella da 61l lordi, quella 65x23?

 

Gli iniettori li hai con i tubicini di prolunga o direttamente sul collettore?

 

Quanti litri ti restano di riserva AFS?

 

 

Come inizio non c'è male... ti ho già bombardato... :lol:

 

Ciao!

 

hehhe!

consumi... dipende faccio dai 10 euro x 100km quando faccio giri piccoli accendi spegni fino a 8 euro x 100km in percorsi lunghi

 

Non ho idea di come ho gli iniettori, sono messi cmq in alto e partono dei tubi da li che vanno sotto :lol:

 

riserva? boh, sinceramente non lo so!

 

La bombola... boh, massimo ho fatto 36 euro pieno, credo sia la 61 litri! Sporge un pelino e il pianale mi sta mezzo cm rialzato :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io ho montato il vialle da pochi giorni sul 330xi e per ora sono soddisfattissimo, la macchina va da dio (l'impressione è che addirittura vada meglio che a benzina) e cambia da benzina a gas dopo circa 5 secondi.

 

sgrat sgrat, vi farò sapere più avanti :)

 

Grande!!! Un compare d'auto e d'impianto :D

 

Allora c'è da scambiarsi le impressioni... consumi, ciambella, installazione, ecc. ecc.

 

 

Hai montato anche tu la ciambella da 61l lordi, quella 65x23?

 

Gli iniettori li hai con i tubicini di prolunga o direttamente sul collettore?

 

Quanti litri ti restano di riserva AFS?

 

 

Come inizio non c'è male... ti ho già bombardato... :D

 

Ciao!

 

hehhe!

consumi... dipende faccio dai 10 euro x 100km quando faccio giri piccoli accendi spegni fino a 8 euro x 100km in percorsi lunghi

 

Non ho idea di come ho gli iniettori, sono messi cmq in alto e partono dei tubi da li che vanno sotto :D

 

riserva? boh, sinceramente non lo so!

 

La bombola... boh, massimo ho fatto 36 euro pieno, credo sia la 61 litri! Sporge un pelino e il pianale mi sta mezzo cm rialzato :(

 

ma racconta un po' come va l auto? come a benzina? meglio? peggio?

costo impianto?

Link to comment
Share on other sites

Io ho montato il vialle da pochi giorni sul 330xi e per ora sono soddisfattissimo, la macchina va da dio (l'impressione è che addirittura vada meglio che a benzina) e cambia da benzina a gas dopo circa 5 secondi.

 

sgrat sgrat, vi farò sapere più avanti :(

 

Grande!!! Un compare d'auto e d'impianto :D

 

Allora c'è da scambiarsi le impressioni... consumi, ciambella, installazione, ecc. ecc.

 

 

Hai montato anche tu la ciambella da 61l lordi, quella 65x23?

 

Gli iniettori li hai con i tubicini di prolunga o direttamente sul collettore?

 

Quanti litri ti restano di riserva AFS?

 

 

Come inizio non c'è male... ti ho già bombardato... :D

 

Ciao!

 

hehhe!

consumi... dipende faccio dai 10 euro x 100km quando faccio giri piccoli accendi spegni fino a 8 euro x 100km in percorsi lunghi

 

Non ho idea di come ho gli iniettori, sono messi cmq in alto e partono dei tubi da li che vanno sotto ;)

 

riserva? boh, sinceramente non lo so!

 

La bombola... boh, massimo ho fatto 36 euro pieno, credo sia la 61 litri! Sporge un pelino e il pianale mi sta mezzo cm rialzato :D

 

ma racconta un po' come va l auto? come a benzina? meglio? peggio?

costo impianto?

 

 

@Erko: Allora non hai gli iniettori direttamente sul collettore, ma le prolunghe... se ti sta rialzato mi sa che ti ha messo una ciambella leggermente più alta, forse quella 65x25, infatti 36€ di pieno sono più di 50 litri, io con la bombola di 61 lordi non carico più di 44,5 litri (però ho 4,5 litri di "giacienza"). Assicurati che ti abbia lasciato la giacienza per non lasciare a secco la pompa... ma con un pieno quanti km fai?

 

@Stefano: L'auto è perfetta, meglio a gas che a benzina, più fluida e più "cattiva", il costo è stato di 2000 al netto degli incentivi... ma l'installazione è stata fatta a regola d'arte, saldature, presa di carico nello sportello, iniettori diretti sul collettore, mantenuta copertura del vano motore, centralina gpl nel vano centralina benzina. Non mi posso lamentare... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Anch'io ho montato il Vialle sul BMW 316i touring e la vettura va benissimo.

I consumi sono intorno ai 10Km/l + o- e con un pieno di gas faccio circa 500Km.

Il costo del pieno e circa 32 euro +o-.

Il serbatoio è il toroidale e il pianalino del portabagagli è perfettamente appoggiato.

L'impianto è quasi invisibile nel vano motore, si vede solo il riduttore di pressione.

Gli iniettori sono montati sul collettore e non con la piastra in dotazione, ma solo perchè si sarebbe leggermente alzato il tappo che copre il motore.

Per l'affidabilità è troppo presto per poter dare delle informazioni.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...