Jump to content

perkè tutto questo entusiasmo per VIALLE?


alfa gtv

Post consigliati

 

Come tu non devi essere prevenuto sui gassosi. Non senti problemi sul Vialle semplicemente perchè nessuno sul forum (a parte te) ce l'ha. Comunque ripeto, spero che ti vada benissimo e magari veramente il Vialle è un impianto superiore a tutti in tutto e per tutto. Dico solo che serve un pò di tempo per stabilirlo.

Già conoscevo quel thread della pompa, le parole si sprecano, quello che contano sono i km macinati in affidabilità (come testimoniano vari utenti del forum, ci sono molti gassosi che sono andati benissimo per centinaia di migliaia di km. Ma le variabili in gioco, come sappiamo tutti, sono talmente tante...) :lol:

 

No no io non sono prevenuto sui gassosi assolutamente...penso solo che siano un buon compromesso ma secondo me non la soluzione ottimale, sono affidabili al 95% dei casi ma molto dipende da chi li monta, però non ti consentono di avere le stesse prestazioni del benzina (che se ne dica un 3-4 % si perde anche se alla fine non si avverte tanto).

 

Se ho scelto il liquido Vialle (e non ICOM) un motivo ci sarà...mi ha convinto anche il mio installatore a montarlo se non volevo non perdere prestazioni e ridurre la manutenzione, inoltre mi ha convinto molto il fatto che Vialle monti impianti dedicati.

 

Considerato che è uno dei migliori installatori di Bologna e provincia e che monta solo prodotti Olandesi (AG, Vialle, Prins) xchè sono i migliori mi fido molto di quello che mi ha detto, poi è ovvio che saranno il tempo e km la vera prova del 9. :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

magari l'installatore ti ha guidato verso vialle perchè ci guadagna di +!

 

o forse tu lavori alla vialle e stai facendo pubblicità al prodotto...

 

comunque.. i problemi di impurità vengono fuori col tempo.. e soprattutto in alcune zone d'italia.

 

e poi secono le teorie sopra-- le sporcizie verranno pure bruciate in camera di scoppio.. ma poi si depositeranno li.. nulla scompare.

 

cmq in bocca al lupo!!

Link to comment
Share on other sites

magari l'installatore ti ha guidato verso vialle perchè ci guadagna di +!

 

o forse tu lavori alla vialle e stai facendo pubblicità al prodotto...

 

comunque.. i problemi di impurità vengono fuori col tempo.. e soprattutto in alcune zone d'italia.

 

e poi secono le teorie sopra-- le sporcizie verranno pure bruciate in camera di scoppio.. ma poi si depositeranno li.. nulla scompare.

 

cmq in bocca al lupo!!

 

quando un installatore dopo averti montato l'icom ( dove a detta tua ci guadagna di meno) ti rivede almeno una qundicina di volte per rogne varie, ( interventi che ovviamnate non paghi) , penso cambi lui stesso opinione e ti guidi a montare un prodotto + affidabile e soprattutto che non lo porti ad intervenire numerose volte sull'auto. Non credi?

 

La differenza di qualità tra icom e vialle è tangibile in tutto e per tutto prova a prenderti la briga e verificalo di persona.

 

ciao

 

CDL

Link to comment
Share on other sites

magari l'installatore ti ha guidato verso vialle perchè ci guadagna di +!

 

o forse tu lavori alla vialle e stai facendo pubblicità al prodotto...

 

comunque.. i problemi di impurità vengono fuori col tempo.. e soprattutto in alcune zone d'italia.

 

e poi secono le teorie sopra-- le sporcizie verranno pure bruciate in camera di scoppio.. ma poi si depositeranno li.. nulla scompare.

 

cmq in bocca al lupo!!

 

L'installatore poteva offrirmi anche un altro prodotto di cui ha maggiore conoscenza (AG x esempio) e credo che, montandoli da diverso tempo, riesca ad ottenere prezzi migliori rispetto al Vialle.

 

Sul fatto che io possa essere della Vialle non comment... :rolleyes:

 

Per la "teoria" sulle impurità...ma secondo te la benzina è purissima e non ha sporcizie almeno quanto il GPL?

Link to comment
Share on other sites

e il gasolio invece, secondo voi quello che abbiamo in italia è pulito come quello tedesco? a noi ci danno da bruciare tutte le porcherie degli altri.

 

Gioice, certe affermazioni le potevi evitare.... imho

Link to comment
Share on other sites

Mah... per me un impianto affidabile è quello che mi fa vedere l'installatore la prima volta quando mi monta l'impianto e stop; al massimo posso capire si debba visitarlo ad intervalli regolari per la manutenzione, ma già mi scoccierebbe non poterla far da solo, visto che per tutto il resto dell'auto è così.

Per il resto ha ragione maxscience, il passare dei km senza problemi è la migliore testimonianza di affidabilità, tutto il resto sono... parole.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Ebbene nella "sezione gassosa" c'è un signore di Bologna "THOM76" che l'ha fatto instalare da pochi giorni sulla sua Bravo e ne parla benissimo.

 

Bhe...e cosa c'è di nuovo?

Anch'io monto il JTG e ne parlo bene! :)

 

In effetti vedendo le foto della sua installazione hanno fatto davvero un buon lavoro, per niente invasivo, ordinato e pulito.

 

Perchè nn dai uno sguardo a come è stato montato il JTG sulla mia Hyundai Coupe?

JTG su Hyundai Coupe (Tuscani).

Ti sembra per caso un lavoro disordinato o sporco?

 

Afferma che le prestazioni sono in certe circostanze migliori che con la benzina.

I chilometri percorsi sono davvero ancora pochi (ci vorrebbe una relazione dopo 30-40 mila km) ma lui è entusiasta.

 

Idem per quanto riguarda me...la differenza è che io ho fatto più di 20000 e ci sono tanti altri utenti col JTG che ne hanno fatti moooooolti di più! ;)

 

Li bruceranno nel motore, non certo nel serbatoio dove per i liquidi è presente una pompa che si può intasare come è successo al JTG ICOM

 

Non so di cosa tu stia parlando!!!

Mai intasata o bruciata alcuna pompa in 20000 km.

Ma non ho mai nemmeno cambiato un quasiasi elemento sul JTG dalla data di installazione! ^_^

 

quando un installatore dopo averti montato l'icom ( dove a detta tua ci guadagna di meno) ti rivede almeno una qundicina di volte per rogne varie, ( interventi che ovviamnate non paghi) , penso cambi lui stesso opinione e ti guidi a montare un prodotto + affidabile e soprattutto che non lo porti ad intervenire numerose volte sull'auto. Non credi?

 

Il tutto è soggettivo!

Capisco la tua incazzatura per il tempo e denaro perso.

Dal mio punto di vista posso dirti di essere pienamente soddisfatto del JTG e sono pronto a rimontarlo anche sulla mia futura auto (spero che questa mi duri almeno altri 10 anni :) ).

 

Mah... per me un impianto affidabile è quello che mi fa vedere l'installatore la prima volta quando mi monta l'impianto e stop; al massimo posso capire si debba visitarlo ad intervalli regolari per la manutenzione, ma già mi scoccierebbe non poterla far da solo, visto che per tutto il resto dell'auto è così.

Per il resto ha ragione maxscience, il passare dei km senza problemi è la migliore testimonianza di affidabilità, tutto il resto sono... parole

 

Ti quoto pienamente!

Link to comment
Share on other sites

Io ho montato il vialle da pochi giorni sul 330xi e per ora sono soddisfattissimo, la macchina va da dio (l'impressione è che addirittura vada meglio che a benzina) e cambia da benzina a gas dopo circa 5 secondi.

 

sgrat sgrat, vi farò sapere più avanti :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Io ho montato il vialle da pochi giorni sul 330xi e per ora sono soddisfattissimo, la macchina va da dio (l'impressione è che addirittura vada meglio che a benzina) e cambia da benzina a gas dopo circa 5 secondi.

 

sgrat sgrat, vi farò sapere più avanti ;)

 

 

...quanto mi risuonano bene queste parole, sopratutto nella parte dove dici che l'impressione è che vada addirittura meglio che a benzina...

La mia GRANDE PUNTO è da ieri "sotto i ferri", dovrei ritirarla in tarda serata o al massimo domani mattina e sto installando proprio un impianto VIALLE.

Logicamente non vedo l'ora di poter testare il tutto, ma fa cmq piacere che le pur poche testimonianze su questo impianto siano tutte positive.

 

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Io ho montato il vialle da pochi giorni sul 330xi e per ora sono soddisfattissimo, la macchina va da dio (l'impressione è che addirittura vada meglio che a benzina) e cambia da benzina a gas dopo circa 5 secondi.

 

sgrat sgrat, vi farò sapere più avanti :rolleyes:

 

 

...quanto mi risuonano bene queste parole, sopratutto nella parte dove dici che l'impressione è che vada addirittura meglio che a benzina...

La mia GRANDE PUNTO è da ieri "sotto i ferri", dovrei ritirarla in tarda serata o al massimo domani mattina e sto installando proprio un impianto VIALLE.

Logicamente non vedo l'ora di poter testare il tutto, ma fa cmq piacere che le pur poche testimonianze su questo impianto siano tutte positive.

 

Ciao a tutti!

 

Complimenti la scelta sarai sodisfattissimo!

Che motore ha la tua Punto?

Link to comment
Share on other sites

Io ho montato il vialle da pochi giorni sul 330xi e per ora sono soddisfattissimo, la macchina va da dio (l'impressione ?he addirittura vada meglio che a benzina) e cambia da benzina a gas dopo circa 5 secondi.

 

sgrat sgrat, vi far?pere pi?nti :rolleyes:

 

 

...quanto mi risuonano bene queste parole, sopratutto nella parte dove dici che l'impressione ?he vada addirittura meglio che a benzina...

La mia GRANDE PUNTO ?a ieri "sotto i ferri", dovrei ritirarla in tarda serata o al massimo domani mattina e sto installando proprio un impianto VIALLE.

Logicamente non vedo l'ora di poter testare il tutto, ma fa cmq piacere che le pur poche testimonianze su questo impianto siano tutte positive.

 

Ciao a tutti!

 

 

 

Complimenti la scelta sarai sodisfattissimo!

Che motore ha la tua Punto?

 

Ciao,

la mia GP ha il 1.4 8v 77cv, ed e' proprio per questo che mi sono indirizzato verso l'impianto VIALLE, vista la potenza non elevatissima di questo motore in rapporto alla massa dell'auto. In teoria, con questo impianto si dovrebbero avere delle prestazioni piu' vicine a quelle che sia hanno con l'utilizzo a benzina rispetto a quelle che si hanno con l'impianto gassoso, ma su questo locicamente aspetto delle conferme, da voi che gia' lo avete, e sopratutto dall'utilizzo giornaliero della mia GP, quando la ritirero'.

 

Per quanto riguarda invece la lista delle auto "gasabili" col VIALLE, e' vero prima c'era la lista delle auto compatibili, ora pero' non e' scomparsa del tutto bensi' e' presente la lista dei codici motore sui quali appunto si puo' installare questo impianto; certo, se uno si vuole semplicemente informare prima di acquistare un'auto risulta difficile associare il codice motore all'auto di appartenenza...

 

http://www.vialle.nl/index.php?id=142&L=2 (primo download dell'elenco)

 

 

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la mia GP ha il 1.4 8v 77cv, ed e' proprio per questo che mi sono indirizzato verso l'impianto VIALLE, vista la potenza non elevatissima di questo motore in rapporto alla massa dell'auto. In teoria, con questo impianto si dovrebbero avere delle prestazioni piu' vicine a quelle che sia hanno con l'utilizzo a benzina rispetto a quelle che si hanno con l'impianto gassoso, ma su questo locicamente aspetto delle conferme, da voi che gia' lo avete, e sopratutto dall'utilizzo giornaliero della mia GP, quando la ritirero'.

 

Per quanto riguarda invece la lista delle auto "gasabili" col VIALLE, e' vero prima c'era la lista delle auto compatibili, ora pero' non e' scomparsa del tutto bensi' e' presente la lista dei codici motore sui quali appunto si puo' installare questo impianto; certo, se uno si vuole semplicemente informare prima di acquistare un'auto risulta difficile associare il codice motore all'auto di appartenenza...

 

http://www.vialle.nl/index.php?id=142&L=2 (primo download dell'elenco)

 

 

Ciao a tutti!

Secondo me hai fatto proprio bene! E' lo stesso ragionamento che ho fatto io con la mia Bravo che di cavalli ne ha 90 e dato il peso della vettura non è certo un fulmine in ripresa (anche se è un motore molto elastico e con una discreta coppia sfruttabile anche in basso). Ebbene ti accorgerai come l'auto non perderà nulla rispetto alla benzina e anzi guadagnerai qualcosa in fluidità di marcia e spunto!

 

Gli installatori solitamente dicono che le prestazioni con gli impianti gassosi restano invariate ma mentono sapendo di mentire! Solo con l'iniezione liquida si mantengono le stesse prestazioni del benzina e questo è risaputo. Poi è ovvio che ormai i gassosi si avvicinano molto come prestazioni e in certe situazioni di guida la differenza è quasi impercettibile!

 

Cmq vai con il Vialle!

 

Appena puoi posta delle foto...

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...