Jump to content

perkè tutto questo entusiasmo per VIALLE?


alfa gtv

Post consigliati

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ti parlo da ignorante.

tutti i gas addicted vorrebbero l'iniezione liquida, icom mi è parso di capire che infondo ha deluso molti, vialle ora propone un impinato liquido, sembra sia piu' seria di icom(leggevo che usano pompe per il gpl specifiche, vero punto debole dei primi icom, inoltre hanno kit dedicati per ogni specifico motore, se non c'è il kit per la tua auto non puoi gasarla etcc...)

in sostanza sulla carta vialle sembra meglio di icom, il fatto che sia poco diffuso significa anche che per ora in giro non se ne parla male(poi magari è ottimo, se è un pacco è ancora presto per sentir lamentele)

Link to comment
Share on other sites

credo che gli olandesi (e vialle lo è) siano piu' avanti degli altri per gli impianti a gas...e non solo (vedi caldaie a condensazione)....io a suo tempo (tre anni fa') ho scelto Ag-autogas e non me ne sono pentito ...almeno negli ultimi 100mila km...e si perche per giudicare bene un'impianto non basta fare 10-15-20 mila km...come fanno alcuni...bisogna macinare parecchi km per saggiarne le prestazioni/consumi e sopratutto l'affidabilita' di tutti i suoi componenti.

Link to comment
Share on other sites

CIAO RAGAZZI.

VORREI SAPERE COME MAI SIETE TUTTI COSì ENTUSIASTI PER IL MARKIO VIALLE SE, IN FONDO, NON NE AVETE MAI MONTATO UNO...ALMENO COSì MI SEMBRA DI AVER CAPITO.....

Hai ben ragione. Molti parlano di questo Viallè ma dove sono quelli che l'hanno installato ?

 

Ebbene nella "sezione gassosa" c'è un signore di Bologna "THOM76" che l'ha fatto instalare da pochi giorni sulla sua Bravo e ne parla benissimo.

 

In effetti vedendo le foto della sua installazione hanno fatto davvero un buon lavoro, per niente invasivo, ordinato e pulito.

Afferma che le prestazioni sono in certe circostanze migliori che con la benzina.

I chilometri percorsi sono davvero ancora pochi (ci vorrebbe una relazione dopo 30-40 mila km) ma lui è entusiasta.

 

Questo Viallè comincia ad intripparmi !!!!

 

Qui va a finire che se ne vedo (con i miei occhi) un paio che funzionano bene, lo faccio installare sulla 147 di mia moglie.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Vuol dire poco che il Vialle sia diffuso e apprezzato all'estero, sappiamo tutti che il GPL italiano è fonte di numerosi problemi... Col tempo si vedrà

 

E' fonte di problemi x gli impianti tradizionali ...spero di non dovermi smnetire xchè ho percorso pochi km, ma il punto è che con l'iniezione liquida Vialle le impurità del GPL vengono bruciate in camera di combustione e non rimangono residui dannosi come x i gassosi.

Link to comment
Share on other sites

Qui va a finire che se ne vedo (con i miei occhi) un paio che funzionano bene, lo faccio installare sulla 147 di mia moglie.

Ciao

Forse 2 auto che vanno bene sono un pò poche per una valutazione definitiva così come sono insufficienti pochi km di percorrenza per tirare le somme del funzionamento globale.

 

Vi prego di non fraintendermi, non ho dubbi sul fatto che il Vialle possa essere davvero perfetto, magari lo è anche dal punto di vista dell'affidabilità.....in fin dei conti lo si poteva dire anche del JTG se valutato agli inizi.

Proprio qui su questo forum era nato un 3d dedicato ove non si parlava d'altro.

 

Di fatto con il tempo la situazione reale ha assunto contorni un "pelino" differenti per molteplici motivi.

 

Che ci crediate o no sono io uno dei primi a sperare che i Vialle funzione regolarmente e costantemente bene.

Sono dell'idea che una concorrenza maggiore, e qualitativamente eccellente, non possa far altro che stimolare le aziende in "competizione" a fare sempre meglio. Nel caso specifico sono certo che un Vialle con problemi zero non possa far altro che stimolare icom ad impegnare maggiori risorse nello sviluppo e soprattutto nella ricerca di affidabilità del prodotto JTG.

Posso garantire che attualmente ci si sta impegnando davvero molto, ma sono certo che un pò di sana "competizione", sempre che mi sia permesso l'uso di questo termine, non potrebbe che giovare alla crescita del prodotto, ma soprattutto porterebbe dei vantaggi indiscutibili al consumatore finale che è poi quello che sborsa megliaia di euro a fronte del prodotto stesso.

 

Saluti,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Qui va a finire che se ne vedo (con i miei occhi) un paio che funzionano bene, lo faccio installare sulla 147 di mia moglie.

Ciao

Forse 2 auto che vanno bene sono un pò poche per una valutazione definitiva così come sono insufficienti pochi km di percorrenza per tirare le somme del funzionamento globale.

 

Vi prego di non fraintendermi, non ho dubbi sul fatto che il Vialle possa essere davvero perfetto, magari lo è anche dal punto di vista dell'affidabilità.....in fin dei conti lo si poteva dire anche del JTG se valutato agli inizi.

Proprio qui su questo forum era nato un 3d dedicato ove non si parlava d'altro.

 

Di fatto con il tempo la situazione reale ha assunto contorni un "pelino" differenti per molteplici motivi.

 

Che ci crediate o no sono io uno dei primi a sperare che i Vialle funzione regolarmente e costantemente bene.

Sono dell'idea che una concorrenza maggiore, e qualitativamente eccellente, non possa far altro che stimolare le aziende in "competizione" a fare sempre meglio. Nel caso specifico sono certo che un Vialle con problemi zero non possa far altro che stimolare icom ad impegnare maggiori risorse nello sviluppo e soprattutto nella ricerca di affidabilità del prodotto JTG.

Posso garantire che attualmente ci si sta impegnando davvero molto, ma sono certo che un pò di sana "competizione", sempre che mi sia permesso l'uso di questo termine, non potrebbe che giovare alla crescita del prodotto, ma soprattutto porterebbe dei vantaggi indiscutibili al consumatore finale che è poi quello che sborsa megliaia di euro a fronte del prodotto stesso.

 

Saluti,

Gabriele

Si, concordo pienamente, ci vorrebbero molti più riscontri ma al momento siamo agli inizi.

Ho anche precisato che ci vorrebbe una relazione tra 30-40 mila Km. presumendo in questi chilometraggi anche un trascorrere di un paio d'anni (quindi comportamento ripetuto sulle 4 stagioni).

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Vuol dire poco che il Vialle sia diffuso e apprezzato all'estero, sappiamo tutti che il GPL italiano è fonte di numerosi problemi... Col tempo si vedrà

 

E' fonte di problemi x gli impianti tradizionali ...spero di non dovermi smnetire xchè ho percorso pochi km, ma il punto è che con l'iniezione liquida Vialle le impurità del GPL vengono bruciate in camera di combustione e non rimangono residui dannosi come x i gassosi.

 

 

Li bruceranno nel motore, non certo nel serbatoio dove per i liquidi è presente una pompa che si può intasare come è successo al JTG ICOM. Vedremo col tempo e con i km se il Vialle adotta una pompa che miracolosamente non si intasa e non si blocca

Link to comment
Share on other sites

Vuol dire poco che il Vialle sia diffuso e apprezzato all'estero, sappiamo tutti che il GPL italiano è fonte di numerosi problemi... Col tempo si vedrà

 

E' fonte di problemi x gli impianti tradizionali ...spero di non dovermi smnetire xchè ho percorso pochi km, ma il punto è che con l'iniezione liquida Vialle le impurità del GPL vengono bruciate in camera di combustione e non rimangono residui dannosi come x i gassosi.

 

 

Li bruceranno nel motore, non certo nel serbatoio dove per i liquidi è presente una pompa che si può intasare come è successo al JTG ICOM. Vedremo col tempo e con i km se il Vialle adotta una pompa che miracolosamente non si intasa e non si blocca

 

La pompa del Vialle è molto diversa e più evoluta, a tal proposito guarda questa discussione:

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=18961

 

cmq...ora mi tocco le parti basse xchè con tutte le sfighe che mi state tirando non si sa mai... sgrat sgrat ;)

Link to comment
Share on other sites

Ahah ma no, ti auguro che vada bene solo non cantare vittoria perchè solo con i km si potrà vedere la reale affidabilità

 

io non canto vittoria ma sono ottimista ...ma tu (e altri) non dovete essere prevenuti...

 

Non mi hai risposto sul topic della pompa, credo che data la brutta esperienza di molti con Icom si tenda un po' troppo a generalizzare sull'iniezione liquida...

Link to comment
Share on other sites

 

io non canto vittoria ma sono ottimista ...ma tu (e altri) non dovete essere prevenuti...

 

Non mi hai risposto sul topic della pompa, credo che data la brutta esperienza di molti con Icom si tenda un po' troppo a generalizzare sull'iniezione liquida...

 

Come tu non devi essere prevenuto sui gassosi. Non senti problemi sul Vialle semplicemente perchè nessuno sul forum (a parte te) ce l'ha. Comunque ripeto, spero che ti vada benissimo e magari veramente il Vialle è un impianto superiore a tutti in tutto e per tutto. Dico solo che serve un pò di tempo per stabilirlo.

Già conoscevo quel thread della pompa, le parole si sprecano, quello che contano sono i km macinati in affidabilità (come testimoniano vari utenti del forum, ci sono molti gassosi che sono andati benissimo per centinaia di migliaia di km. Ma le variabili in gioco, come sappiamo tutti, sono talmente tante...) :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...