Jump to content

Impianto audio


ALLANON

Post consigliati

Aiutatemi, sono quasi disperato.

Posseggo una Volvo S80 2000T con impianto audio di serie (HU601), navigatore satellitare RTI e telefono GSM incorporato sul cruscotto. Questa auto l'ho comprata usata nella speranza di adattare l'impianto alle mie esigenze, ma sembra non sia possibile.

Sono andato alla Volvo e da tre installatori, ma nessuni è stato in grado di dirmi se posso cambiare l'autoradio oppure in alternativa integrare quella esistente con un caricatore CD/DVD che legga gli MP3-WMA senza compromettere la funzionalità degli altri accessori montati di serie.

Grazie infinitamente a chi saprà darmi un consiglio utile alla risoluzione di questo problema.

Allanon

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'unica soluzione che ti posso dire è di fare 2 impianti separati totalmente... e cioè:

 

-lasci il navigatore, il gms ecc... tutto collegato magari al centrale (se non sbaglio ha il centrale la volvo.) giusto per sentire vai a dx e vai a sx...

-e poi monti il resto della tua roba nelle predisposizioni, la radio la metti anche nel cassettino o da qualche parte nascosta, ne ho visti tanti che fanno così, ampli e sub, o quello che hai...

 

Questo è l'unico compromesso, a meno che non vuoi togliere tutto quello che hai ora.

 

Un installatore con le palle ti fa tranquillamente questo lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'unica soluzione che ti posso dire è di fare 2 impianti separati totalmente... e cioè:

 

-lasci il navigatore, il gms ecc... tutto collegato magari al centrale (se non sbaglio ha il centrale la volvo.) giusto per sentire vai a dx e vai a sx...

-e poi monti il resto della tua roba nelle predisposizioni, la radio la metti anche nel cassettino o da qualche parte nascosta, ne ho visti tanti che fanno così, ampli e sub, o quello che hai...

 

Questo è l'unico compromesso, a meno che non vuoi togliere tutto quello che hai ora.

 

Un installatore con le palle ti fa tranquillamente questo lavoro.

Concordo, anche secondo me è la soluzione migliore, così ti puoi tenere il navigatore ecc...

Link to comment
Share on other sites

Questo significa avere due impianti audio ognuno con i suoi cablaggi?

Come possono convivere?

Gli instalatori da me contattati addirittura si sono rifiutati di montarmi una radio all

posto di quella già esistente per paura di combinare dei guai.

Potete consigliarmi qualcuno nella zona di Roma e dintorni che sia in grado di fare un lavoro del tipo che mi avete suggerito?

Grazie Allanon

Link to comment
Share on other sites

Questo significa avere due impianti audio ognuno con i suoi cablaggi?

Come possono convivere?

Gli instalatori da me contattati addirittura si sono rifiutati di montarmi una radio all

posto di quella già esistente per paura di combinare dei guai.

Potete consigliarmi qualcuno nella zona di Roma e dintorni che sia in grado di fare un lavoro del tipo che mi avete suggerito?

Grazie Allanon

Il tutto per un installatore serio non dovrebbe essere troppo complicato, lasciano collegato il solo centrale all'impianto attuale e ne fanno uno ex novo, potendo utilizzare anche alcuni cavi già esistenti, per la parte audio.

 

A Roma purtroppo non conosco nessuno nemmeno io.

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a trovare un installatore a Via Somalia (Roma). Mi hanno detto che è molto bravo e lavora soprattutto con auto di un certo livello. All'inizio di questa settimana andrò a vedere, spero che possa aiutarmi magari facendo un impianto del tipo da voi suggeritomi.

Pensate che sia possibile utilizzare un caricatore CD con un controller esterno senza utilizzare una nuova autoradio?

Stavo pensando anche di cambiare le casse di serie con qualcosa di meglio tipo le Infinity cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a trovare un installatore a Via Somalia (Roma). Mi hanno detto che è molto bravo e lavora soprattutto con auto di un certo livello. All'inizio di questa settimana andrò a vedere, spero che possa aiutarmi magari facendo un impianto del tipo da voi suggeritomi.

Pensate che sia possibile utilizzare un caricatore CD con un controller esterno senza utilizzare una nuova autoradio?

Stavo pensando anche di cambiare le casse di serie con qualcosa di meglio tipo le Infinity cosa ne pensate?

Non mi piaciono molto le infinity....

Ma io avevo sentito le Volvo montano di serie le Dynaudio... prova a controllare!

Link to comment
Share on other sites

Confermo, il pacchetto premium car montato saulla mia auto prevede casse Dynauto.

Sono valide? Io non me ne intendo molto

Così come è l'impianto sembra suonare molto bene sembra addirittura che ci sia un sub da qualche parte ma non so ne dove è ne se c'è veramente

Ciao Allanon

Link to comment
Share on other sites

Confermo, il pacchetto premium car montato saulla mia auto prevede casse Dynauto.

Sono valide? Io non me ne intendo molto

Così come è l'impianto sembra suonare molto bene sembra addirittura che ci sia un sub da qualche parte ma non so ne dove è ne se c'è veramente

Ciao Allanon

è dynauto p dynaudio??? Se è la seconda marca sono molto buone.. se è la prima mai sentita...

 

Si il sub è presente nel vano ruota di scorta!

Link to comment
Share on other sites

Scusami ho sbagliato a scrivere, il pacchetto è di marca dynaudio.

Almeno questo è quello che sono riuscito a scoprire alla Volvo, infatti sulle casse c'è scritto volvo e per sapere da chi sono prodotte ho dovuto fare un bel giro di telefonate.

Mi hanno anche detto che i coni(?) sono in fibra di vetro(?)

Che significa?

Grazie

Ciao Allanon

Link to comment
Share on other sites

Scusami ho sbagliato a scrivere, il pacchetto è di marca dynaudio.

Almeno questo è quello che sono riuscito a scoprire alla Volvo, infatti sulle casse c'è scritto volvo e per sapere da chi sono prodotte ho dovuto fare un bel giro di telefonate.

Mi hanno anche detto che i coni(?) sono in fibra di vetro(?)

Che significa?

Grazie

Ciao Allanon

Allora sono buone.... non so se ti conviene cambiarle....

 

è un tipo di materiale la fibra di vetro... prova ad amplificarle... se reggono non cambiarle..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...