Jump to content

Incentivi sospesi?

Blast

Post consigliati

in lombardia con i 350 euro di incentivo è difficile trovare chi te lo fa a meno di 1.600.

già 1.500 è un ottimo prezzo.

ok grazie!

come immaginavo non è il caso di comprare l'auto e andare da un altro impiantista ^_^

si ma già stanno facendo i furbi alcuni, l'altro giorno sono ripassato dall'installatore per vedere la faccenda degli incentivi, e mi ha detto di ripassare mercoledì, 2 settimane fa mi aveva detto che l'impianto se incentivato bisognava attenersi al listino, ed era c.ca 1650 1700 euro, quindi incentivato veniva sui 1300 1350, ieri mi ha detto 1500 incentivato, se mi girano i cosiddetti non lo faccio più....questo alone di incertezza mi innervosisce...

ciao

• 1 month later...

buongiorno a tutti.

stavo cercando una risposta in internet ed ho trovato voi..spero possiate chiarirmi le idee.

a gennaio ho acquistato una c3 bifuel, ossia che esce già omologata dalla casa e con l'impianto gpl funzionante e quindi, secondo la finanziaria 2008, mi spetterebbe l'incentivo di 1500 euro sotto forma di sconto del concessionario giusto???

allora, premesso che la macchina ancora non è arrivata anche se il termine era previsto per il 31.03 (ma si sa che è inveritiero il + delle volte), comunque quando avevo firmato il contratto a gennaio avevo chiesto informazioni su qs incentivo al concessionario ed anche io mi ero sentita rispondere che erano stati sospesi etc...

ora, dopo tutte le mie ricerche, mi sembra di aver capito che non è stato sospeso un bel niente.

il concessionario mi ha detto che non facevano lo socnto direttamente loro, che mi avrebbero iscritto nelle liste dell'ecogas e che poi l'incenitivo mi "sarebbe" stato poi eorgato direttamente dallo stato.

allora, siccome non ci voglio litigare prima di aver capito per bene come stanno le cose, vorrei sapere come "dovrebbe" funzionare qs fantomatica procedura dell'ecogas e chi mi deve dare qs benedetti 1500 euro.

grazie a chiunque ne sa + di me (e saranno molti sicuramente visto che mi sembra di navigare nella nebbia!)

anzi rettifico perchè ho letto un topic di un altro utente.

allora, siccome la citroen non omologa lei le auto a gpl, allora la mia avrà solamente diritto all'incentivo di 350 euro E VA BENE...

è sempre un incentivo quindi vale lo stesso discorso di prima che mi spetta..anche se non si capisce da chi!

ti spetta l'incentivo da 350€ proprio per quel motivo (bella furbata eh? saranno 3-4 auto che nascono direttamente a gas..)

ad ogni modo l'incentivo si applica come sconto sull'impianto, dunque, supponendo che costi 2000€, ti avrebbero dovuto far pagare 1650€.

immagino tu abbia pagato macchina+impianto direttamente al concessionario...dunque avrebbero dovuto farti lo sconto subito (non con 1 rimborso chissà quando, subito!).

vai dal conce e pretendi ciò che ti spetta, perchè non hanno seguito le regole.

eh infatti mi pareva che, fatta la legge, l'imbroglio fosse subito dietro l'angolo pronto!

che stress tutte qs cose mi fanno perdere in parte tutta l'euforia di aver comprato la macchina!!

cmq grazie per il chiarimento..domani la prima telefonata che farò sarà al concessionario!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...