Jump to content

News Bravo 1.4 16V LPI Vialle


thom76

Post consigliati

Ciao a tutto, vi scrivo un breve resconto per aggiornarvi sulla situazione del mio fantastico impianto!

 

Ho percorso 20.000 km, grande risparmio e grandi soddisfazioni dal Vialle!

 

Solo una volta mi ha fatto un piccolo scherzo (prima della ferie estive) commutando automaticamente da GPL a benzina (spegnando e riaccendendo ripartiva normalmente), ho portato subito l'auto dall'installatore e non hanno trovato nulla di anomalo se non un errore rilevato dalla centralina Vialle su un iniettore della benzina...mi hanno cambiato un fusibila ma probabilmente la causa potrebbe essere il GPL sporco, infatto ho cambiato distributore e non l'ha più fatto!

 

Ciao al prossimo aggiornamento!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutto, vi scrivo un breve resconto per aggiornarvi sulla situazione del mio fantastico impianto!

 

Ho percorso 20.000 km, grande risparmio e grandi soddisfazioni dal Vialle!

 

Solo una volta mi ha fatto un piccolo scherzo (prima della ferie estive) commutando automaticamente da GPL a benzina (spegnando e riaccendendo ripartiva normalmente), ho portato subito l'auto dall'installatore e non hanno trovato nulla di anomalo se non un errore rilevato dalla centralina Vialle su un iniettore della benzina...mi hanno cambiato un fusibila ma probabilmente la causa potrebbe essere il GPL sporco, infatto ho cambiato distributore e non l'ha più fatto!

 

Ciao al prossimo aggiornamento!

ma con l'iniezione liquida le eventuali impurità non dovrebbero essere bruciati in camera di scoppio?

mi potresti ri-postare i consumi

;) grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutto, vi scrivo un breve resconto per aggiornarvi sulla situazione del mio fantastico impianto!

 

Ho percorso 20.000 km, grande risparmio e grandi soddisfazioni dal Vialle!

 

Solo una volta mi ha fatto un piccolo scherzo (prima della ferie estive) commutando automaticamente da GPL a benzina (spegnando e riaccendendo ripartiva normalmente), ho portato subito l'auto dall'installatore e non hanno trovato nulla di anomalo se non un errore rilevato dalla centralina Vialle su un iniettore della benzina...mi hanno cambiato un fusibila ma probabilmente la causa potrebbe essere il GPL sporco, infatto ho cambiato distributore e non l'ha più fatto!

 

Ciao al prossimo aggiornamento!

ma con l'iniezione liquida le eventuali impurità non dovrebbero essere bruciati in camera di scoppio?

mi potresti ri-postare i consumi

:( grazie

Si ma questa è solo una mia supposizioe perchè cambiando distributore non ho più avuto problemi (da Esso ad Agip).

 

In media con un pieno (42 lt circa) faccio circa 550-560 km su percorso misto

Link to comment
Share on other sites

 

 

In media con un pieno (42 lt circa) faccio circa 550-560 km su percorso misto

 

13.3Km/litro :D ?

devi avere un piedino fatato :angry:

 

sono curioso di vedere le percorrenze con la Bravo gasata dalla Fiat

Link to comment
Share on other sites

 

 

In media con un pieno (42 lt circa) faccio circa 550-560 km su percorso misto

 

13.3Km/litro :( ?

devi avere un piedino fatato ;)

 

sono curioso di vedere le percorrenze con la Bravo gasata dalla Fiat

Beh l'iniezione liquida "dovrebbe" consumare un po' meno...cmq io a benzina facevo in media i 14,3 km/l quindi ci siamo...cmq ultimamente non bado nemmeno troppo ai consumi e al piedino...ma vedo che la percorrenza è la stessa, a parte quando faccio più autostrada ovviamente! ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

In media con un pieno (42 lt circa) faccio circa 550-560 km su percorso misto

 

13.3Km/litro :D ?

devi avere un piedino fatato ;)

 

sono curioso di vedere le percorrenze con la Bravo gasata dalla Fiat

Beh l'iniezione liquida "dovrebbe" consumare un po' meno...cmq io a benzina facevo in media i 14,3 km/l quindi ci siamo...cmq ultimamente non bado nemmeno troppo ai consumi e al piedino...ma vedo che la percorrenza è la stessa, a parte quando faccio più autostrada ovviamente! :lol:

 

Pure io mi accorgo che pestando o non pestando i consumi sono simili... e nel dubbio...

Link to comment
Share on other sites

 

 

In media con un pieno (42 lt circa) faccio circa 550-560 km su percorso misto

 

13.3Km/litro :angry: ?

devi avere un piedino fatato :(

 

sono curioso di vedere le percorrenze con la Bravo gasata dalla Fiat

Beh l'iniezione liquida "dovrebbe" consumare un po' meno...cmq io a benzina facevo in media i 14,3 km/l quindi ci siamo...cmq ultimamente non bado nemmeno troppo ai consumi e al piedino...ma vedo che la percorrenza è la stessa, a parte quando faccio più autostrada ovviamente! ;)

 

Pure io mi accorgo che pestando o non pestando i consumi sono simili... e nel dubbio...

se sei incerto...tieni aperto! :o

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...