Jump to content

Sostituzione dischi freni

Post consigliati

Ciao a tutti, volevo un consiglio, oggi controllando lo stato di usura dei freni ho notato che i dischi presentano un consumo di circa 4 mm. Io ho sostituito i freni a 125000 Km (ora la mia auto ne ha 144000), cosa mi consigliate? di sostituire subito dischi e freni o aspettare al prossimo cambio freni? grazie e a prsto

Ciao a tutti, volevo un consiglio, oggi controllando lo stato di usura dei freni ho notato che i dischi presentano un consumo di circa 4 mm. Io ho sostituito i freni a 125000 Km (ora la mia auto ne ha 144000), cosa mi consigliate? di sostituire subito dischi e freni o aspettare al prossimo cambio freni? grazie e a prsto

se guardi sul bordo del disco dovrebbe esserci indicato lo spessore minimo, sotto il quale è consigliato sostituire il disco (normalmente è 9mm, ma potrebbe variare...)

I tuoi dischi sono autoventilati? Se è così verifica lo spessore minimo come ti è già stato detto e cambiali se è il caso.

I tuoi dischi sono autoventilati? Se è così verifica lo spessore minimo come ti è già stato detto e cambiali se è il caso.

no stai traqnuillo...lo spessore minimo è infatti di circa 9 10 mm ...certo non hai un disco nuovo....ma puoi aspettare tranquillamente il cambo delle prossime pastiglie...anche perchè se cambi il disco ora quelel pastiglie le devi buttare...è peccato!

Probabilmente puoi attendere al prossimo cambio, ma cerca di capire di quanto sono usurati i dischi, un po' di gradino è normale ma se il disco diviene troppo sottile vibra e soprattutto si può rompere (pericoloso).

Nel dubbio falli vedere ad un meccanico, già guardandoli ad occhio ti saprà dire.

Che auto possiedi? Se continua così i dischi ti dureranno circa 50000 km, :rolleyes: se ti va bene!!! Mi sembrano pochini. Che pastiglie monti?

il consumo ammesso e' il 10 % dello spessore iniziale.

a meno che i dischi fossero spessi 40 mm....

sei ABBONDANTEMENTE sotto lo spessore minimo.

ovvero sotto la soglia di SICUREZZA.....

io cambierei SUBITO dischi e pastiglie.

d'altronde i dischi erano GIA' da sostituire al cambio pastiglie appena fatto.

ricorda: i freni sono rivestiti IN PELLE.

LA TUA.

sventrax

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...