Jump to content

Consiglio molle e ammortizzatori 147


acard77

Post consigliati

Fra qualche mese vorrei cambiare le molle e gli ammortizzatori della mia 147, magari ribassando leggermente l'auto.

 

- esiste una combianzione molle e ammortizzatori che porti a -20mm, finora quello ke ho visto in giro va da -30mm ed oltre, ma per le strade di Roma credo sia troppo!!!

 

- ke ne pensate degli ammortizzatori BOGE e BLISTEIN quali sono i migliori??

Link to comment
Share on other sites

Fra qualche mese vorrei cambiare le molle e gli ammortizzatori della mia 147, magari ribassando leggermente l'auto.

 

- esiste una combianzione molle e ammortizzatori che porti a -20mm, finora quello ke ho visto in giro va da -30mm ed oltre, ma per le strade di Roma credo sia troppo!!!

 

- ke ne pensate degli ammortizzatori BOGE e BLISTEIN quali sono i migliori??

 

ciao alfista, ho avuto la 147 x 5 anni...

 

con assetto eibak, da 40 mm, solo le molle.

ti posso dire, x me, non serve cambiare gli ammortizzatori...

a me la macchina era nuova quindi in alfa me lo hanno sconsigliato!

 

ora ne una 5 porte, con assetto weitec da 35 mm, solo molle, non ho perso il confort e ha un'ottima tenuta, con tutte le alfa che ho avuto quando ho fatto assetti di ogni tipo non ho mai cambiato gli ammortizzatori, e non ho danneggiato niente.

 

è owio se fai un'assetto da pista a 5 cm da terra allora in quel caso ci vogliono gli ammortizzatori, se nò, non spendere soldi x niente. ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

ciao alfista, ho avuto la 147 x 5 anni...

 

con assetto eibak, da 40 mm, solo le molle.

ti posso dire, x me, non serve cambiare gli ammortizzatori...

a me la macchina era nuova quindi in alfa me lo hanno sconsigliato!

 

ora ne una 5 porte, con assetto weitec da 35 mm, solo molle, non ho perso il confort e ha un'ottima tenuta, con tutte le alfa che ho avuto quando ho fatto assetti di ogni tipo non ho mai cambiato gli ammortizzatori, e non ho danneggiato niente.

 

è owio se fai un'assetto da pista a 5 cm da terra allora in quel caso ci vogliono gli ammortizzatori, se nò, non spendere soldi x niente. ciao.

grazie Massimo

 

per quanto riguarda le molle l'idea è nn andare più giù di 3cm, fino a qualke tempo fa avevo una 145 ribassata e con minigonne ed in città toccavo praticam ovunque anke xchè era piuttosto rigida, mentre per quanto riguarda gli ammortizzatori quelli dovrei cmq sostituirli dato ke hanno 80.00km ed ormaisono diventati delle pietre!! :)

Link to comment
Share on other sites

 

ciao alfista, ho avuto la 147 x 5 anni...

 

con assetto eibak, da 40 mm, solo le molle.

ti posso dire, x me, non serve cambiare gli ammortizzatori...

a me la macchina era nuova quindi in alfa me lo hanno sconsigliato!

 

ora ne una 5 porte, con assetto weitec da 35 mm, solo molle, non ho perso il confort e ha un'ottima tenuta, con tutte le alfa che ho avuto quando ho fatto assetti di ogni tipo non ho mai cambiato gli ammortizzatori, e non ho danneggiato niente.

 

è owio se fai un'assetto da pista a 5 cm da terra allora in quel caso ci vogliono gli ammortizzatori, se nò, non spendere soldi x niente. ciao.

grazie Massimo

 

per quanto riguarda le molle l'idea è nn andare più giù di 3cm, fino a qualke tempo fa avevo una 145 ribassata e con minigonne ed in città toccavo praticam ovunque anke xchè era piuttosto rigida, mentre per quanto riguarda gli ammortizzatori quelli dovrei cmq sostituirli dato ke hanno 80.00km ed ormaisono diventati delle pietre!! :blink:

 

ok, allora in quel caso sono da cambiare, cmq io ti consiglio molle weitec da 35 mm, sono molto morbide e ottima tenuta, secondo me sono l'ideale x la 147, ciao poi fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

Se scendi poco con l'altezza da terra con le molle puoi evitare di sostituire anche gli ammortizzatori (vabbè se i uoi hanno 80mila k è ora), diversamente questi lavorano male e l'assetto è m

eno efficace.

Certo se usi spesso l'auto anche su strade rovinate non esagerare con l'abbassamento, 2 o 3cm direi che sia l'ideale, oltre rischi di sorbirti una botta tremenda ad ogni buca.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

ciao alfista, ho avuto la 147 x 5 anni...

 

con assetto eibak, da 40 mm, solo le molle.

ti posso dire, x me, non serve cambiare gli ammortizzatori...

a me la macchina era nuova quindi in alfa me lo hanno sconsigliato!

 

ora ne una 5 porte, con assetto weitec da 35 mm, solo molle, non ho perso il confort e ha un'ottima tenuta, con tutte le alfa che ho avuto quando ho fatto assetti di ogni tipo non ho mai cambiato gli ammortizzatori, e non ho danneggiato niente.

 

è owio se fai un'assetto da pista a 5 cm da terra allora in quel caso ci vogliono gli ammortizzatori, se nò, non spendere soldi x niente. ciao.

grazie Massimo

 

per quanto riguarda le molle l'idea è nn andare più giù di 3cm, fino a qualke tempo fa avevo una 145 ribassata e con minigonne ed in città toccavo praticam ovunque anke xchè era piuttosto rigida, mentre per quanto riguarda gli ammortizzatori quelli dovrei cmq sostituirli dato ke hanno 80.00km ed ormaisono diventati delle pietre!! :D

 

ok, allora in quel caso sono da cambiare, cmq io ti consiglio molle weitec da 35 mm, sono molto morbide e ottima tenuta, secondo me sono l'ideale x la 147, ciao poi fammi sapere.

 

 

weitec fa davvero degli ottimi assetti e non costano nemmeno tanto

Ecco qui

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...