Jump to content

[Megane 1.6 2002] cambio filtro antipolline


ottobre_rosso

Post consigliati

Ciao,

 

dovrei sostituire il filtro antipolline sulla mia Megane SW 1.6 16v del 2002 (ancora la prima serie, quindi). Oggi ci ho provato ma non sò dove si trovi: ho guardato zona lato passeggero e nel cofano, ma non riesco proprio a capire dove sia. Tra l'altro, sul libretto uso e manuenzione dell'auto non c'è scritto nulla a riguardo.

 

Una mano?

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Sotto il braccio tergi sinistro, dalla parte del conducente, c'è una frazione della griglia in plastica fissata anteriormente con due linguette.

Sollevala e sotto vedrai un otturatore rettangolare fissato ad una estermità con una vite (se non ricordo male). Sotto c'è il filtro antipolline.

Link to comment
Share on other sites

Ciao rincoldboy,

 

in effetti avevo visto quella griglia, ma non pensavo che sotto di essa ci fosse il filtro. Non appena possibile, quindi sabato-domenica prossima, procederò con la sostituzione

 

grazie per la dritta :)

Link to comment
Share on other sites

Fatto!!!!

 

ieri sera mi sono ritagliato dieci minuti di tempo e l'ho sostituito: una volta rimossa la griglia, non vedendo alcuna vite non capivo dove fosse l'otturatore da rimuovere, poi ho fatto leva su un "carter" rettangolare lungo circa 25 cm. e questi si e' sollevato (sulla parte superiore ha due fori ma senza alcuna vite: e' inserito solo a pressione).

Comunque ho fatto benissimo a sostituirlo: dopo 45000km era completamente nero ( e ora pare entri il doppio dell'aria che entrava prima)

 

grazie ancora rincoldboy <_<

Link to comment
Share on other sites

Fatto!!!!

 

ieri sera mi sono ritagliato dieci minuti di tempo e l'ho sostituito: una volta rimossa la griglia, non vedendo alcuna vite non capivo dove fosse l'otturatore da rimuovere, poi ho fatto leva su un "carter" rettangolare lungo circa 25 cm. e questi si e' sollevato (sulla parte superiore ha due fori ma senza alcuna vite: e' inserito solo a pressione).

Comunque ho fatto benissimo a sostituirlo: dopo 45000km era completamente nero ( e ora pare entri il doppio dell'aria che entrava prima)

 

grazie ancora rincoldboy :rolleyes:

Figurati, per così poco...

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...