ottobre_rosso Postato 10 Febbraio 2008 Report Share Postato 10 Febbraio 2008 Ciao, dovrei sostituire il filtro antipolline sulla mia Megane SW 1.6 16v del 2002 (ancora la prima serie, quindi). Oggi ci ho provato ma non sò dove si trovi: ho guardato zona lato passeggero e nel cofano, ma non riesco proprio a capire dove sia. Tra l'altro, sul libretto uso e manuenzione dell'auto non c'è scritto nulla a riguardo. Una mano? grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rincoldboy Postato 10 Febbraio 2008 Report Share Postato 10 Febbraio 2008 Sotto il braccio tergi sinistro, dalla parte del conducente, c'è una frazione della griglia in plastica fissata anteriormente con due linguette. Sollevala e sotto vedrai un otturatore rettangolare fissato ad una estermità con una vite (se non ricordo male). Sotto c'è il filtro antipolline. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 10 Febbraio 2008 Author Report Share Postato 10 Febbraio 2008 Ciao rincoldboy, in effetti avevo visto quella griglia, ma non pensavo che sotto di essa ci fosse il filtro. Non appena possibile, quindi sabato-domenica prossima, procederò con la sostituzione grazie per la dritta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ottobre_rosso Postato 18 Febbraio 2008 Author Report Share Postato 18 Febbraio 2008 Fatto!!!! ieri sera mi sono ritagliato dieci minuti di tempo e l'ho sostituito: una volta rimossa la griglia, non vedendo alcuna vite non capivo dove fosse l'otturatore da rimuovere, poi ho fatto leva su un "carter" rettangolare lungo circa 25 cm. e questi si e' sollevato (sulla parte superiore ha due fori ma senza alcuna vite: e' inserito solo a pressione). Comunque ho fatto benissimo a sostituirlo: dopo 45000km era completamente nero ( e ora pare entri il doppio dell'aria che entrava prima) grazie ancora rincoldboy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rincoldboy Postato 19 Febbraio 2008 Report Share Postato 19 Febbraio 2008 Fatto!!!! ieri sera mi sono ritagliato dieci minuti di tempo e l'ho sostituito: una volta rimossa la griglia, non vedendo alcuna vite non capivo dove fosse l'otturatore da rimuovere, poi ho fatto leva su un "carter" rettangolare lungo circa 25 cm. e questi si e' sollevato (sulla parte superiore ha due fori ma senza alcuna vite: e' inserito solo a pressione). Comunque ho fatto benissimo a sostituirlo: dopo 45000km era completamente nero ( e ora pare entri il doppio dell'aria che entrava prima) grazie ancora rincoldboy Figurati, per così poco... Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora