dbev Postato 7 Settembre 2004 Report Share Postato 7 Settembre 2004 Inizio una discussione che Nios, più aggiornato e competente di me, se vorrà, porterà avanti. Agli antipodi degli impianti "boom boom fizz fizz", dei subwoofer pompati, degli MP3 c'è l'audiophile, cioè la riproduzione della musica nella maniera più fedele a come è stata eseguita. Molti dicono che sia impossibile farlo in auto, e probabilmente è vero, ma ci si può avvicinare ai risultati ottenibili in impianti casalinghi. Nel mio piccolo ho, anche se non utilizzati: Amplificatore - Audio Art 140.4 - Audio Art 70.2 Sorgente - Fujitsu-Ten C410RC Cambia CD - Fujitsu-Ten AC410AL Sui componenti precedenti vorrei un vostro spassionato parere, grazie. Quando sarà possibile, dati i componenti attuali, sarà completato da diffusori a livello di: Anteriore - Tweeter Dynaudio MD 100 - Mid-Range Dynaudio MD 140/2 - Woofer Dynaudio MW 160 GT Subwoofer - Phase-Linear ALIANTE 8" Si L'amplificatore quattro canali, in bridge, diventerà un due canali per il fronte anteriore. Il due canali, in bridge mono, comanderà il subwoofer. I cross-over saranno costruiti artigianalmente dall'installatore. Amplificatore Audio Art MODEL 70.2X R.M.S. OUTPUT STEREO 35 x 2 BRIDGED 70 T.H.D. 0.05% FREQ. RESP. 2Hz-100Khz SIGNAL TO NOISE 100dB INPUT SENS. 200mV-1V OUTPUT IMPEDANCE 2-8 Ohms VOLTAGE REQUIRED DC 11-16V STEREO SEPARATION 60dB IDLING CURRENT 0.3A RATED CURRENT (4 Ohms) 9.0A INTERNAL POWER FUSE 10A CROSSOVER SPECIFICATIONS (X,XE MODELS) CROSSOVER FREQUENCIES: (Variable) 50Hz - 5kHz CROSSOVER SLOPE: 12dB / OCTAVE T.H.D: 0.02% SIGNAL NOISE RATIO: 100dB Amplificatore Audio Art MODEL 140.4 R.M.S. OUTPUT STEREO 35 x 4 BRIDGED 70 x 2 T.H.D. 0.05% FREQ. RESP. 2Hz-100Khz SIGNAL TO NOISE 96dB INPUT SENS. 200mV-1V OUTPUT IMPEDANCE 2-8 Ohms VOLTAGE REQUIRED DC 11-16V STEREO SEPARATION 60dB IDLING CURRENT 0.6A RATED CURRENT (4 Ohms) 20A INTERNAL POWER FUSE 15A Tweeter Dynaudio MD 100 28mm soft-dome tweeter Frequency response: 2,500Hz - 25kHz; 91 dB sens.; 20 - 150 watts continuous power handling. Mid-Range Dynaudio MD 140/2 75mm diameter soft dome midrange Frequency response: 500Hz - 6kHz; 90 dB sens.; 100 watts continuous power handling. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dbev Postato 7 Settembre 2004 Author Report Share Postato 7 Settembre 2004 Woofer Dynaudio MW 160 GT 120mm medium sized woofer Frequency response: 55Hz - 3.5kHz; 88 dB sens.; 130 watts continuous power handling. Sub-woofer Phase-Linear ALIANTE 8" Si DIN diameter: 200 mm lower cut-off frequency: 26 Hz upper cut-off frequency: 700 Hz Nominal Power handling: 250 Watt Max. Power handling: 500 Watt Impedance: 4 Ohm soundpressure level: 87 dB Fs: 69 Hz Vas: 66 l Qts: 0.,81 Xmax: 5 mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
300x Postato 8 Settembre 2004 Report Share Postato 8 Settembre 2004 Ciao Dbev... Se ti può interessare io ho da vendere un 2 vie Dynaudio composto dall'MD100 e dal MW160GT.... Inoltre ho ancora uno zapco studio 300x qui la descrizione: STUDIO 300X AMPLIFICATORE STEREO CON DOPPIO CROSSOVER ELETTRONICO Le vostre orecchie hanno una memoria stupefacente, ecco perché continuiamo a fare prodotti che siano entusiasmanti all'ascolto. Una volta provato l'impatto dinamico dello Studio 300X, null'altro vi potrà soddisfare. Le caratteristiche dello Studio 300X sono l'alta potenza e la flessibilità. È dichiarato per 150 watt a canale su 4W e 230 watt a canale su un carico di 2W. Erogando con facilità oltre 460 watt in mono su un carico di 4W, lo Studio 300X ha la potenza e la flessibilità necessarie a pilotare l'intero vostro sistema. Per chiunque ami l'impatto, l'immediatezza e le dimensioni della musica dal vivo, lo Studio 300X è l'amplificatore di riferimento. Il crossover elettronico integrato gli consente di trovar posto in qualsiasi sistema. L'amplificatore può essere configurato come passa-alto, passa-basso o full-range e altrettanto l'uscita ausiliaria. Sia l'amplificatore sia l'uscita possono essere settate in maniera opposta o complementare. Le sezioni passa-alto e passa-basso sono dotate di controlli indipendenti a frequenza variabile. Inoltre un singolo controllo di bilanciamento delle frequenze vi consente di regolare l'equilibrio tonale del sistema pur mantenendo una soglia dinamica ottimale nella sezione crossover. Non poteva mancare una sezione di ingresso totalmente bilanciata per la trasmissione più pura possibile del segnale all'amplificatore. Se ti interessa qualcosa mi puoi contattare in privato; Nios sa benissimo come suonavano questi componenti. L'unica cosa che non vendo è il nakamichi! Questo è il mio vecchio impianto: Impianto Punto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dbev Postato 10 Settembre 2004 Author Report Share Postato 10 Settembre 2004 Sono riuscito ad inserire alcune foto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora