Jump to content

PROBLEMI TENUTA MINIMO

krikkio75

Post consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio circa un problema che affliggono molti possessori di peugeot 206.

Posseggo una 206 1.1 del 2000 con 90.000 Km. (non multiplex) e da qualche tempo sto notando una certa difficoltà da parte della centralina a mantenere il minimo dopo una scalata di marcia :( ; i giri scendono parecchio al di sotto dei 850-900, e poi risale, ma spesso il motore non si riprende più spegnendosi :o .

Ho già pulito farfalla e motore passo-passo, mi chiedevo se potesse essere quell'altro sensore posto al lato opposto della farfalla (credo si chiami "sensore di pressione assoluta"), in tal caso come faccio a capire se funziona oppure no?

In ogni caso tutti i sensori presenti nel motore, come flussometri, sensori di temperatura, ecc.ecc., hanno una vita limitata? ogni quando devono esserte cambiati?

Sarebbe una grande cosa poter interfacciare la centralina con un PC portatile per fare da soli l'autodiagnosi; :P esiste qualche software che si scarica da qualche parte? poi dove si connette in abitacolo o nel cofanO?

Vi prego aiutatemi con questa macchina che sembra "ubriaca"!

Vi ringrazio in anticipo

Ciao ciao :) :P

Roberto

• 6 months later...

Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio circa un problema che affliggono molti possessori di peugeot 206.

Posseggo una 206 1.1 del 2000 con 90.000 Km. (non multiplex) e da qualche tempo sto notando una certa difficoltà da parte della centralina a mantenere il minimo dopo una scalata di marcia :angry: ; i giri scendono parecchio al di sotto dei 850-900, e poi risale, ma spesso il motore non si riprende più spegnendosi :angry: .

Ho già pulito farfalla e motore passo-passo, mi chiedevo se potesse essere quell'altro sensore posto al lato opposto della farfalla (credo si chiami "sensore di pressione assoluta"), in tal caso come faccio a capire se funziona oppure no?

In ogni caso tutti i sensori presenti nel motore, come flussometri, sensori di temperatura, ecc.ecc., hanno una vita limitata? ogni quando devono esserte cambiati?

Sarebbe una grande cosa poter interfacciare la centralina con un PC portatile per fare da soli l'autodiagnosi; :D esiste qualche software che si scarica da qualche parte? poi dove si connette in abitacolo o nel cofanO?

Vi prego aiutatemi con questa macchina che sembra "ubriaca"!

Vi ringrazio in anticipo

Ciao ciao :) :D

Roberto

Ciao ho una 206 nuova nuova che mi sta dando esattamente lo stesso problema (con soli 3000 km di vita, sigh). Il servizio assistenza sembra non essere in grado di risolvere il problema: insistono a fare aggiornamenti del software della centralina, ma non serve a nulla... hai poi risolto il tuo problema, e se si.. come? :-)

• 3 weeks later...

Ciao ho una 206 nuova nuova che mi sta dando esattamente lo stesso problema (con soli 3000 km di vita, sigh). Il servizio assistenza sembra non essere in grado di risolvere il problema: insistono a fare aggiornamenti del software della centralina, ma non serve a nulla... hai poi risolto il tuo problema, e se si.. come? :-)

Aggiorno tutti: a quanto sembra, giusto la settimana scorsa sembra che abbiano finalmente risolto il mio problema. Dopo vari interventi alla centralina, che non erano serviti a nulla, si sono decisi finalmente a fare qualcosa: hanno cambiato l'alternatore. E' un fatto che dopo l'intervento la macchina funziona: il motore non scende mai troppo di giri, e ovviamente neanche si spegne... insomma, incrociando le dita mi sembra che il cambio di alternatore - sulla mia - sia stato l'intervento decisivo...

fb

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...