Jump to content

accensione fari


michi

Post consigliati

Ragazzi, scusate la domanda forse ridicola ed inutile.

Ho una fiat uno 45 prima serie (anno 1988); ho notato che quando accendo i fari c'è una sostanziale perdita di potenza.

Esistono lampadine che evitino questo fatto?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Cosa intendi per "sostanziale perdita di potenza"?

 

In realtà dovresti avvertire solo un leggero abbassamento del regime minimo di rotazione del motore. Se non è così il problema non sta sicuramente nelle lampadine (a meno che tu non abbia una fanaleria che richieda una centrale elettrica nel cofano ;) ), ma altrove.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate la domanda forse ridicola ed inutile.

Ho una fiat uno 45 prima serie (anno 1988); ho notato che quando accendo i fari c'è una sostanziale perdita di potenza.

Esistono lampadine che evitino questo fatto?

grazie

 

Non è un problema...la mia lo faceva anche da nuova.....poi ho messo le lampadine alogene, (che dovrebbero assorbire di più) invece l'assorbimento rimane inalterato...penso che sia normale....cmq non conosco l'entita dell'assorbimento della macchina.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono fatto l'impianto luci con i relè così prendono la corrente direttamente dalla batteria,a parte che illuminano pure di + e volendo ci posso montare anche le 100Watt... :lol:

Fai attenzione che se metti lampade troppo potenti, di conseguenza producono più calore e quindi risci che si deformi la parabola...la quale è fatta in plastica.......e quindi il fascio di luce non sarà più regolare

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono fatto l'impianto luci con i relè così prendono la corrente direttamente dalla batteria,a parte che illuminano pure di + e volendo ci posso montare anche le 100Watt... :P

Fai attenzione che se metti lampade troppo potenti, di conseguenza producono più calore e quindi risci che si deformi la parabola...la quale è fatta in plastica.......e quindi il fascio di luce non sarà più regolare

 

quoto..ne so qualcosa quando avevo la clio :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

A me succede la stessa cosa.. Prima di metter le lampadine alogene però non succedeva.. Cmq il mio consiglio è di non metter lampadine troppo potenti :o quando incrocio qualcuno di notte con le lampadine troppo luminose mi dà un fastidio allucinante :( :unsure:

Link to comment
Share on other sites

A me succede la stessa cosa.. Prima di metter le lampadine alogene però non succedeva.. Cmq il mio consiglio è di non metter lampadine troppo potenti :( quando incrocio qualcuno di notte con le lampadine troppo luminose mi dà un fastidio allucinante :( :unsure:

 

Più che le lampadine daranno fastidio la direzione del raggio credo...ci sono alcuni che tengono i fari che illuminano il cielo! :o

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate la domanda forse ridicola ed inutile.

Ho una fiat uno 45 prima serie (anno 1988); ho notato che quando accendo i fari c'è una sostanziale perdita di potenza.

Esistono lampadine che evitino questo fatto?

grazie

 

Anche a me succede che accendendo i fari si abbassa il minimo del motore , potrebbe essere anche un problema della batteria che ormai non durano piu di 6mesi !!!!

Provate a ricaricare la batteria con il caricabatterie e rifare la prova vedrete che non vi fa piu il problema , probabilmente o la batteria non riesce a caricarsi al massimo o l alternatore è sotto dimensionato per la batteria della macchina .

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...