Jump to content

strani governativi


Polterchrist

Post consigliati

tornando su un argomento affrontato tempo fa ieri m'è venuto da ridere pensando a quali elementi possano essere assunti come agenti governativi, parlano tanto dei carabinieri ma questi secondo me son peggio

la vicenda è stata questa

 

alle 16.45 circa ero in viaggio con mio padre sulla milano-torino in direzione milano di ritorno dalla visita presso dei clienti, a quell'ora avevo ovviamente il sole alle spalle, mi accingo a sorpassare un camion e controllando negli specchietti vedo un'auto in lontananza, mi dico "beh, è lontana, e anche se è in evidente eccesso di velocità ha i freni e da così lontano mi vede che mi sto spostando"

comincio la manovra tenendomi sempre entro i limiti e piu o meno a metà camion mi accorgo che è un'auto governativa che non avevo identificato a causa del riflesso del sole (sfido chiunque a identificare un lampeggiante blu scuro in controluce a quasi 1km di distanza e per giunta nel riflesso di uno specchietto)

al che l'unica cosa plausibile da fare era completare la manovra e rientrare per permettergli di passare

fatto cio riprendo la conversazione conmio padre e comincio a sentire uno strombazzamento, mi volto e vedo 'sto becero che con una faccia da cattivo mi urla "che ###### fai !!!!!!!!!"

da notare che prima di avvicinarsi non ha fatto nulla per farsi riconoscere pur consapevole del fatto (o se non ne era consapevole forse dovrebbe riflettere di piu quando viaggia perchè era una cosa lapalissiana) che in controluce a quelal distanza non sarei mai stato in grado di identificare la natura del veicolo solo dal lampeggiante

 

ma li scelgono scemi apposta ?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, si.

Mi è successa una cosa molto simile alla tua... qualche settimana fa.

Praticamente viaggiavo tranquillo nella corsia centrale di una tangenziale (a tre corsie), ed avevo da un paio di minuti superato un'auto a lampeggiante blu che viaggiava ad andatura da gita sulla corsia di destra.

Ad un certo punto vedo che l'auto in questione mi sta sorpassando (quindi sulla corsia a sinistra), e mentre sta completando la manovra bruscamente frena e contemporaneamente sterza a destra attraversando tutte le corsie, infischiandosene di tutto e tutti, ed entra in un'area di servizio! :rolleyes: :rolleyes:

L'ho evitato per un soffio solo perchè ho inchiodato, mi è passato a non più di un metro dal paraurti. Gli ho porconato dietro incazzato nero (e poi mi sono accorto che quasi tremavo per lo spavento)...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, si.

Mi è successa una cosa molto simile alla tua... qualche settimana fa.

Praticamente viaggiavo tranquillo nella corsia centrale di una tangenziale (a tre corsie), ed avevo da un paio di minuti superato un'auto a lampeggiante blu che viaggiava ad andatura da gita sulla corsia di destra.

Ad un certo punto vedo che l'auto in questione mi sta sorpassando (quindi sulla corsia a sinistra), e mentre sta completando la manovra bruscamente frena e contemporaneamente sterza a destra attraversando tutte le corsie, infischiandosene di tutto e tutti, ed entra in un'area di servizio! ;) :P

L'ho evitato per un soffio solo perchè ho inchiodato, mi è passato a non più di un metro dal paraurti. Gli ho porconato dietro incazzato nero (e poi mi sono accorto che quasi tremavo per lo spavento)...

 

Sono questi comportamenti che mi fanno incavolare, cioè facciamo una manovra così, via punti, batosta di multa.. ecc.. la fanno loro no.. è permesso.. Come quando sei in città e agli incroci i carabinieri mettono la sirena, e appena attraversato l'incrocio la staccano..

Link to comment
Share on other sites

Sono al nostro servizio per la nostra sicurezza, non sono i nostri padroni! Meritano pieno rispetto, ma devono darne tanto a noi che manteniamo loro e le loro famiglie, come si conviene in uno stato moderno, democratico, libero e civile.

Link to comment
Share on other sites

tornando su un argomento affrontato tempo fa ieri m'è venuto da ridere pensando a quali elementi possano essere assunti come agenti governativi, parlano tanto dei carabinieri ma questi secondo me son peggio

la vicenda è stata questa

 

alle 16.45 circa ero in viaggio con mio padre sulla milano-torino in direzione milano di ritorno dalla visita presso dei clienti, a quell'ora avevo ovviamente il sole alle spalle, mi accingo a sorpassare un camion e controllando negli specchietti vedo un'auto in lontananza, mi dico "beh, è lontana, e anche se è in evidente eccesso di velocità ha i freni e da così lontano mi vede che mi sto spostando"

comincio la manovra tenendomi sempre entro i limiti e piu o meno a metà camion mi accorgo che è un'auto governativa che non avevo identificato a causa del riflesso del sole (sfido chiunque a identificare un lampeggiante blu scuro in controluce a quasi 1km di distanza e per giunta nel riflesso di uno specchietto)

al che l'unica cosa plausibile da fare era completare la manovra e rientrare per permettergli di passare

fatto cio riprendo la conversazione conmio padre e comincio a sentire uno strombazzamento, mi volto e vedo 'sto becero che con una faccia da cattivo mi urla "che ###### fai !!!!!!!!!"

da notare che prima di avvicinarsi non ha fatto nulla per farsi riconoscere pur consapevole del fatto (o se non ne era consapevole forse dovrebbe riflettere di piu quando viaggia perchè era una cosa lapalissiana) che in controluce a quelal distanza non sarei mai stato in grado di identificare la natura del veicolo solo dal lampeggiante

 

ma li scelgono scemi apposta ?

 

Ma aveva la sirena accesa?

Link to comment
Share on other sites

Io gli sarei stato davanti apposta...loro mi avrebbero fermato e io li ricorrevo al tribunale per danni...chi ###### sono quelli? capisco se c'era la sirena accesa e allora la polizia su un auto non ufficiale...ma se c'era su o prodi o berlusconi o chissà chi sarei rimasto davanti

 

vogliono far rispettare le leggi agli altri e non a se stessi...ma che fino.cchi

Link to comment
Share on other sites

Io gli sarei stato davanti apposta...loro mi avrebbero fermato e io li ricorrevo al tribunale per danni...chi ###### sono quelli? capisco se c'era la sirena accesa e allora la polizia su un auto non ufficiale...ma se c'era su o prodi o berlusconi o chissà chi sarei rimasto davanti

 

vogliono far rispettare le leggi agli altri e non a se stessi...ma che fino.cchi

 

innazi tutto questi cani, e mi scuso ancora con la specie canina, non hanno capito che noi siamo i padroni e loro i nostri dipendenti i nostri opeqai...siamo noi che li sfamiamo li votiamo e li mandiamo in giro a spese nostre con le nostre macchine...è un pò come succede con i porci deiprofessori nelel università...mangiano perchè in quelal università o in quel liceo ci vanno quegli stdenti che versano le tasse e che creano la necessità se nn vi fosse la necessità non vi sarebe l'unviersità come non vis arebe il posto in arlamento e loro se ne starebebro belli belli a casa...chiusa la parentesi...anceh a me una volta mentro ero in autostrada mi vedo lamepggiare a velocità da una lancia k, non aveva lamepggiante su tetto ma appena mi ha sorpassato ho visto una di quelle antenne sul tetto...non era la classica anctenna da radio era un antenna tipo quelle che si usavano gli anni 80/90 avevo capito che era una delle NOSTRE auto gentilmente offerte a qualche mangione o mangia pane a tradimento di turno...fatto sta che dopo che mi sorpassa nemmeno 50 metri dopo questo inforca uno di quei valichi sparitrtaffico tra i sue sensi di marcia e inverte corsia e senzo di marcia....esco dall'autostrada e siccome da me era un periodo di spaccio di droga e io avevo comprato la mia macchina da poco era inevitaile che fermassero sepsso per controlli almeno finchè non memorizzavano che dala zx ero passato alla bravo....mi cheidono i classici documenti poi quand un carabineri si avvicina visto che lo conscoevo gli ho detto cosa era successo senza dire cosa avevo pensato e cioè che fosse un auto blu...lui dapprima mi era sembrato interessato ed incuriosito, ha voluto sapere l'auto se ricordavo il numero di targa o parte di esso allora gli ho detto ceh era una k verde scuro con iniziale della trga BC..lui subito ha chiamato via radio presumo la centrale, non so per quale motivo questa macchina la vediamo uscire dall autostrada presumo abbia fatt un altra inversione si avvicina saluta i colleghi e dice qualcosa ad uno...il carabineiere mi dice è un collega....era in servizio....io inebetito inforco la prima e me ne vado!

Link to comment
Share on other sites

Ora vi racconto cosa è ralemente accaduto ad un mio amico...

 

 

Domenica sera , in giro con la macchina per le vie del centro....

Andava tranquillo, strada abbastanza sgonbra...

Ad un certo punto gli si "incula" una punto ed inizia a bussare come un dannato, manco fosse un pronto soccorso....

Lui lo fa passare, ed accorgendosi che non era un'emergenza, lo "smandonna"... Niente di particolare... Era dentro la macchina con il finestrino chiuso...

Questo vede il gesto, inchioda bloccandogli la strada, scende, tira fuori la pistola e fa: "Cosa hai detto? Vuoi vedere che ti uccido?" (in napoletano!)

Il mio amico impietrito... Con una mano abbassa la testa alla findanza seduta accanto a lui, e parte a retromarcia come un pazzo...

Questo lo rincorre, apre lo sportello e lo tira fuori con la forza, sbattendolo a terra...

 

A questo punto, tira fuori il distinivo! :lol:

 

Lo tira impiedi, gli tira una paio di ceffoni e se ne va....

Link to comment
Share on other sites

Anche io per sbaglio una volta mandai a fare in culo due poliziotti su auto della polizia ... ero tranquillo per la mia strada quando mi ritrovo dietro il solito sfarettamento da rompiballe. Quand'è così faccio gestacci senza neanche guardare allo specchietto ... è stato un errore : l'auto mi si affianca e i due mi guardano con aria "hai capito in che guaio ti sei cacciato ?"; io rallento, tiro giù il finestrino e chiedo scusa. Quelli mi chiedono se ho voglia di finire la serata in questura. Poi mi fanno un cenno di accettazione delle scuse e se ne vanno.

Tutto questo ci può stare; ma scendere con la pistola, minacciare, aggredire, NO ! E' da andarci fino in fondo, tanto più che c'è un testimone, ovvero la ragazza.

Link to comment
Share on other sites

Ora vi racconto cosa è ralemente accaduto ad un mio amico...

 

 

Domenica sera , in giro con la macchina per le vie del centro....

Andava tranquillo, strada abbastanza sgonbra...

Ad un certo punto gli si "incula" una punto ed inizia a bussare come un dannato, manco fosse un pronto soccorso....

Lui lo fa passare, ed accorgendosi che non era un'emergenza, lo "smandonna"... Niente di particolare... Era dentro la macchina con il finestrino chiuso...

Questo vede il gesto, inchioda bloccandogli la strada, scende, tira fuori la pistola e fa: "Cosa hai detto? Vuoi vedere che ti uccido?" (in napoletano!)

Il mio amico impietrito... Con una mano abbassa la testa alla findanza seduta accanto a lui, e parte a retromarcia come un pazzo...

Questo lo rincorre, apre lo sportello e lo tira fuori con la forza, sbattendolo a terra...

 

A questo punto, tira fuori il distinivo! ;)

 

Lo tira impiedi, gli tira una paio di ceffoni e se ne va....

 

Ma dove siamo arrivati? Ci sarebbe stata una bella denuncia.. a questo sbirro. Altro che abuso di potere..

Volevo vedere se era senza pistola se faceva tanto il figo.. gli è andata bene che non ha beccato gente che in queste situazioni apre il cofano e si presenta col crick o ha qualche spranga di ferro sotto al sedile.. perchè ormai non sia + che aspettarti quando vai in giro

Link to comment
Share on other sites

Ora vi racconto cosa è ralemente accaduto ad un mio amico...

 

 

Domenica sera , in giro con la macchina per le vie del centro....

Andava tranquillo, strada abbastanza sgonbra...

Ad un certo punto gli si "incula" una punto ed inizia a bussare come un dannato, manco fosse un pronto soccorso....

Lui lo fa passare, ed accorgendosi che non era un'emergenza, lo "smandonna"... Niente di particolare... Era dentro la macchina con il finestrino chiuso...

Questo vede il gesto, inchioda bloccandogli la strada, scende, tira fuori la pistola e fa: "Cosa hai detto? Vuoi vedere che ti uccido?" (in napoletano!)

Il mio amico impietrito... Con una mano abbassa la testa alla findanza seduta accanto a lui, e parte a retromarcia come un pazzo...

Questo lo rincorre, apre lo sportello e lo tira fuori con la forza, sbattendolo a terra...

 

A questo punto, tira fuori il distinivo! ;)

 

Lo tira impiedi, gli tira una paio di ceffoni e se ne va....

 

Si qua stava una denuncia...ma dove viviamo nel far west????????

 

###### o ci sono i difetti come la polizia obbligata a buscarsele allo stadio dai tifosi ultras altrimenti vengono accusati di polizia oppressiva....o fanno queste cose!!!

 

Anche perchè quello S.cemo se non fossi stato io l'avrei investito...ve lo giuro...se a me capita di vedere una persona qualsiasi rivolgermi la parola così e tirare fuori la pistola...premo a fondo l'acceleratore e lo investo...poi chiamo la Polizia però quella in servizio! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Anche io per sbaglio una volta mandai a fare in culo due poliziotti su auto della polizia ... ero tranquillo per la mia strada quando mi ritrovo dietro il solito sfarettamento da rompiballe. Quand'è così faccio gestacci senza neanche guardare allo specchietto ... è stato un errore : l'auto mi si affianca e i due mi guardano con aria "hai capito in che guaio ti sei cacciato ?"; io rallento, tiro giù il finestrino e chiedo scusa. Quelli mi chiedono se ho voglia di finire la serata in questura. Poi mi fanno un cenno di accettazione delle scuse e se ne vanno.

Tutto questo ci può stare; ma scendere con la pistola, minacciare, aggredire, NO ! E' da andarci fino in fondo, tanto più che c'è un testimone, ovvero la ragazza.

mah.. racconto la mia in merito... parlo del 1995... la sera di ferragosto, ore 00.30... strada buissima tornavo da velletri verso nettuno, fendinebbia gialli accesi. paletta da parte dei carabinieri.... patente, libretto, assicurazione, bollo...tutto in regola.

iniziano a scrivere il verbale...

domando: motivo?? i fendinebbia accesi e il cane sul sedile posteriore.

risposta da me: per i fendinebbia...ok, avete ragione, ma la strada è buio pesto e non do fastidio a nessuno...

risposta. per legge non si può.

Domanda: ok, ma sul verbale vedo che stai scrivendo la multa anche per il cane...

Risposta. il cane sul sedile posteriore non puoi portarlo, deve stare nel bagagliaio diviso da apposita grata...

Domanda: ok, ma hai aperto il mio bagagliaio? la macchian ( supercinque a 3 porte) ha il bombolone del gpl, pure volendo il cane non c'entra...(40Kg di cane)

Risposta: metti la grata sui sedilio davanti (?)

Domanda. si e poi il cane come ce lo metto???

nessuna risposta... mia ex mogli prova a parlarci per evitare la multa...

Io rispondo a lei: lascia perde, sabrina, sono carabinieri

risposta dal tenentino fresco freso: APPUNTATO VENGA SUBITO QUA E LEI RIPETA QUEL CHE HA DETTO!!!!

Risposta mia. e che ho detto? che siete carabinieri, mica posso dirti che sei un finanziere o un poliziotto...

C.C: LE FACCIO PASSARE LA NOTTE AL FRESCO!!!!!

risposta mia: fa come ti pare, sempre un carabiniere rimani....poui se i vuoi portare in caserma fa pure, io denuncio te per abuso di potere

morale: 150000 delle vecchie lire di multa e un caloroso vaffanculo a loro da parte mia :blink:

Link to comment
Share on other sites

Questi c'intingono, con le notti in cella ... come se tutti noi fossimo dei citrulli che non conoscono i loro diritti.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...