Jump to content

giudizi 4 ruote ?!


cuoresportivo33

Post consigliati

ho appena comperato 4 ruote di settembre , c'è unarticolo dive si giudicano le varie sanzioni e le si rivaluta , devo dire hanno azzeccato su tutto , ma lla fine mi sono caduti in basso ..

 

luci blu

cioè dispositivi di equipaggiamenti non conformi ( art 72 ) e uso di dispositivi diversi ( art 153 ):

33.60 +68.25 euro

 

x loro la multa è da inasprire ....

 

mache vadano a tirar via la patente x sempre a chi supera i limiti di oltre 40 km e che strappino quella di chi guida ubriaco .. ma che non rompano ulteriormente x le luci blu ... che tra laltro sono ben piu visibili delle originali :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non capisco perchè debbano andare a rompere le palle a quelli che fanno 40 km orari in piu'!!! Meglio che vadano a rompere le scatole ai tarri con le lucine blu al posto dei fari, "obbligati" a girare con i fendinebbia accesi al posto delle luci!!! :blink:

 

Per quanto riguarda gli ubriachi, concordo, ma vorrei aggiungere anche i drogati e soprattutto gli estracomunitari senza documenti ed auto rubate!!! Questi ultimi sono i piu' pericolosi in circolazione, visto che circolano senza paura e non pagano i danni in caso di incidenti!!! :angry: :angry: :angry:

Link to comment
Share on other sites

:blink: :angry: Mi sa che avete due visioni leggermente opposte...

 

Cmq sia, in Italia il problema non sono tanto le pene da inasprire, ma il fare applicare la legge con piu' controlli da parte della polizia.

 

x cuoresportivo33: quanto alle luci blu è giusto che sia vietato e sanzionato. Se si comincia a dire quello che si vede di piu' è meglio e dunque si puo' usare, ognuno a questo punto puo' fare come gli pare. Insomma è giusto che ci siano dei criteri di omologazione validi per tutti e che questi siano rispettati.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè debbano andare a rompere le palle a quelli che fanno 40 km orari in piu'!!! Meglio che vadano a rompere le scatole ai tarri con le lucine blu al posto dei fari, "obbligati" a girare con i fendinebbia accesi al posto delle luci!!! 

la maggior parte dei "tarri" ( tarri cioè appassionati di tuning da non confondere con deviati mentali che si credono schumaker x che hanno cambiato il pomello del cambio e sfrecciano ai 180 in centro abitato col sub che si spakka )che conosco rispetta i limiti scrupolosamente ( 1- x che se li fermano rompono le palle x cose assurde che hanno sotto ;-2 x che non ci tengono ad aver speso soldi x regalare il loro gioiello ad una rimessa statale ;3- x che piu vanno piano piu gli altri li vedono ) ..

inoltre non ho mai sentito morti al sabato sera x una luce blu o gente abbagliata di giorno da un fendi acceso ... ma conto sui giornali quelli che non ci sono più solo x che andavano 40 km in piu , o i bimbi uccisi dalle auto pirata che in centro abitato volavano ai 90 allora col limite dei 50!

 

io spero vivamente che brucino la patente a chi va 40 km in piu , agli ubriachi e che uccidano direttamente chi si droga , così non dobbiamo mantenerlo in clinica a nostre spese x che dopo scappi e si buchi ancora , spero diminuiscano i tempi della revisione obbligatoria e che essa non sia solo che un semplice esame dall'oculista , ma che ci sia una constatazione se si è in grado ancora di riconoscere i segnali , leggi e saper guidare correttamente e spero che mangino anche la casa a chi causa incidenti x la velocità " solo sopra i 40 " .... e che non si arrivi alle luci blu x racimolare soldini ... se no a questo punto facciano una legge e dicano chiaro e tondo che tutte le auto devono essere grigie e se uno mette anche l'adesivo dei nomadi o di vasco dietro è un "fuori schema " ...

Link to comment
Share on other sites

inoltre non ho mai sentito morti al sabato sera x una luce blu o gente abbagliata di giorno da un fendi acceso ... ma conto sui giornali quelli che non ci sono più solo x che andavano 40 km in piu , o i bimbi uccisi dalle auto pirata che in centro abitato volavano ai 90 allora col limite dei 50!

 

parole sante.

Link to comment
Share on other sites

Ma per favore!!!

 

facile dire che quelli che fanno caxxate con le auto tamarre sono tarri e gli altri che fanno il giretto stile carro di carnevale sono appassionati...i tarri dicono di essere appassionati e gli altri pure...tutti buoni.

 

Poi quando si mettono a tirare al semaforo con le auto Abarth, diventano tutto ad un tratto "cattivi"? Non scherziamo.

 

Mai sentito di gente che modifica il motore per pagare piu' bollo ecc., per poi farsi bruciare da chiunque...a meno che non abbia un bidone da 100 cv...

 

Poi, devo essere sincerissimo e sperare che tutti quei "santoni" moralisti che stanno a scassare il caxxo con le velocita' "esagerate" (la maggior parte delle volte perchè hanno catorci o auto con cavalleria stile vecchia 500), vengano pizzicati a piu' dei "giustissimi" 50 orari cittadini o i 30 di certe strade, dove anche i nonni vanno almeno ai 70 o 90...allora si che mi farei una risatona...la cosa che piu' trovo riprovevole sono le persone che non rispettano le regole (spesso perchè ridicole, fuori dal tempo o impossibili da rispettare), ma fanno la predica stile cardinali professanti la castità, che scopano come mandrilli... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma per favore!!!

 

facile dire che quelli che fanno caxxate con le auto tamarre sono tarri e gli altri che fanno il giretto stile carro di carnevale sono appassionati...i tarri dicono di essere appassionati e gli altri pure...tutti buoni.

 

Poi quando si mettono a tirare al semaforo con le auto Abarth, diventano tutto ad un tratto "cattivi"? Non scherziamo.

 

Mai sentito di gente che modifica il motore per pagare piu' bollo ecc., per poi farsi bruciare da chiunque...a meno che non abbia un bidone da 100 cv...

 

Poi, devo essere sincerissimo e sperare che tutti quei "santoni" moralisti che stanno a scassare il caxxo con le velocita' "esagerate" (la maggior parte delle volte perchè hanno catorci o auto con cavalleria stile vecchia 500), vengano pizzicati a piu' dei "giustissimi" 50 orari cittadini o i 30 di certe strade, dove anche i nonni vanno almeno ai 70 o 90...allora si che mi farei una risatona...la cosa che piu' trovo riprovevole sono le persone che non rispettano le regole (spesso perchè ridicole, fuori dal tempo o impossibili da rispettare), ma fanno la predica stile cardinali professanti la castità, che scopano come mandrilli... :lol:

approvo

Link to comment
Share on other sites

50 orari cittadini o i 30 di certe strade, dove anche i nonni vanno almeno ai 70 o 90...allora si che mi farei una risatona

 

... mai pensato che se mettono i 30 ci sarà un motivo ? mai fatto caso a scuole , genbte in bici in piste ciclabili , attraversamenti pedonali ? o a novanta allora non hai fatto in tempo ad accorgetene , ti voglio vedere il nonnetto , già rimbecillito di sui che va ai novanta ( x che se rallenta lo stirsno ... forse :D ) quanti minuti ci metterebbe x far arrivare ai suoi neuroni l'impulso di frenare vedendo un bimbo in mezzo strada o quello davanti a lui che si blocca x un guasto o una foratura ... allora BUUM BUM BUM ... e ovviamente dietro gli idioti che claxssano x che hanno fretta e non gli frega una pippa se hanno stirato un bambino o un pedone ... a loro frega solo tirare come idioti x arrivare a casa prima dal lavoro !

 

facile dire che quelli che fanno caxxate con le auto tamarre sono tarri e gli altri che fanno il giretto stile carro di carnevale sono appassionati...i tarri dicono di essere appassionati e gli altri pure...tutti buoni.

 

non me ne importa piu di tanto se giudichi un carro di carnevale un tuning ... ma come ho ribadito io non confondiamo gli sfigati che sgasano ai semaforo ( beati loro che hanno benzina e gomme da buttare via ;) ) e si sentono fighi x che hanno il pomello racing e il filtro a cono con i veri tuner , gli idioti ci sono anche con le macchine originali e il bollo in regola

 

ma fanno la predica stile cardinali professanti la castità, che scopano come mandrilli... 

 

e che devono andare avanti a pippe !? prova te !

 

comunque io stesso corro ma mai su autostrade ( che personalmente odio e prendo il minimo possibile x che mi fanno paura ... gli altri) o centri urbani , solo su strade che conosco e quando sono deserte tipo alle 6 di mattina o tangenziali altrettanto deserte , senza bambini che ti possono passare la strada , e so che sbaglio , infatti ultimamente , anche x l'arrivo macchina nuova penso prima , a mio padre , a mia madre e a chi mi vuole bene come soffrirebbe se mi succedesse qualcosa , a come mi rovinerei la vita , a come sarebbero buttati via i soldi x una macchina se non posso guidarla .. guardo il crocefisso che mi madre mi ha attaccato allo specchietto , e anche seci credo poco penso che a 180 , anche lui puo far poco ... e funziona , allora mi metto buono e vado piano , lascio passare i pedoni alle striscie , a volte fermandomi x niente e vado piano in centri urbani pericolosi .. e me ne frego se arrivo tardi ... la vita è una sola

 

ma dato che andar forte è una cosa che uno ha nel sangue , a fine settimana con 60 euro mi faccio mezza giornata in pista con gli amici... e mi cavo la voglia ... e mi salvo la vita ... a 60 euro è un buon affare , o no ? domenica prossima vado ad adria , se abiti dalle parti , ti invito a fare un giro ... e non conta che macchina hai ( siamo una 33 , una y , una golf iv gt e una thema ), ma ti assicuro che ti divertirai , e l'andrenalina ti basterà a non farti venir voglia di correre x un mesetto , specie quando finisci in traversone ai 140 ...e pensi ... se ero in strada ?

 

e comunque a parte le trappole autovelox , se c'è un limite c'è sempre un motivo , solo che non te ne accorgi .... se lo rispetti e gli aaltri ti clacssano o ti sorpassano insultandoti ... ti senti inferiore o ti vergogni ?! allora pesti anche tu ?

bella logica , spiegalo quando ti fermano ...

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
io spero vivamente che brucino la patente a chi va 40 km in piu , agli ubriachi e che uccidano direttamente chi si droga , così non dobbiamo mantenerlo in clinica a nostre spese x che dopo scappi e si buchi ancora , spero diminuiscano i tempi della revisione obbligatoria e che essa non sia solo che un semplice esame dall'oculista , ma che ci sia una constatazione se si è in grado ancora di riconoscere i segnali , leggi e saper guidare correttamente e spero che mangino anche la casa a chi causa incidenti x la velocità " solo sopra i 40 " .... e che non si arrivi alle luci blu x racimolare soldini ... se no a questo punto facciano una legge e dicano chiaro e tondo che tutte le auto devono essere grigie e se uno mette anche l'adesivo dei nomadi o di vasco dietro è un "fuori schema "

 

Hai dimenticato il NO GRAZIE! :D

 

e che devono andare avanti a pippe !? prova te !

Certo, chi gliel'ha fatto fare di farsi preti?! :D Non siamo più nel medioevo, quando i secondigeniti finivano in convento. Se uno si fa prete deve essere pronto ad una vita di quotidiane pippe e confessioni ;)

 

ma dato che andar forte è una cosa che uno ha nel sangue , a fine settimana con 60 euro mi faccio mezza giornata in pista con gli amici... e mi cavo la voglia ... e mi salvo la vita ... a 60 euro è un buon affare , o no ? domenica prossima vado ad adria , se abiti dalle parti , ti invito a fare un giro ... e non conta che macchina hai ( siamo una 33 , una y , una golf iv gt e una thema ), ma ti assicuro che ti divertirai , e l'andrenalina ti basterà a non farti venir voglia di correre x un mesetto , specie quando finisci in traversone ai 140 ...e pensi ... se ero in strada ?

Thema?? :D

 

e comunque a parte le trappole autovelox , se c'è un limite c'è sempre un motivo , solo che non te ne accorgi .... se lo rispetti e gli aaltri ti clacssano o ti sorpassano insultandoti ... ti senti inferiore o ti vergogni ?! allora pesti anche tu ?

bella logica , spiegalo quando ti fermano ...

 

Certo che c'è un motivo, però il passivo dei blianci comunali spesso è il principalè!

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'invito. :D

 

Resto comunque dell'idea che non solo perchè l'anas o le autostrade fanno qualcosa, c'è un motivo...giusto per dimostrartelo, fatti un giro su 4ruote e poi vedi quante iniziative ACI e altre associazioni non sicuramente amiche dei velocisti stradali, continuano a combattere e criticare i cretini che hanno messo certa segnaletica sulle nostre viuzze... :D

 

Personalmente non vado sempre come un matto, ci tengo alla vita, ma ai semafori mi piace scattare...non si rischia nulla, mi diverte e ti garantisco che i consumi sono particolarmente bassi...chiaro che se lo fai con un benza turbo, il discorso cambia e hai ragione tu...mi chiedo altrimenti cosa ci starebbero a fare le auto con un sacco di cavalli, se poi andassimo tutti come con la punto 1.3 mtj...

 

Concordo in pieno sul fatto che comunque non tutti gli aspiranti Schumacher siano in grado di farlo... :D

 

PS: io non mi reputo nè un tuner, nè un tarro, ma avevo la bravo Abarth perchè mi piacevano le appendici e la diversita' dall'auto di serie. Ai semafori sgasavo come adesso, anche se con meno cavalli... ;)

 

Oggi non contemplo piu' auto modificate da quelle di serie, per via dello spreco di soldi e dell'immagine un po' troppo "giovane" e non del tutto fine che porta con sè...comunque l'ho provato e rispetto (apprezzo anche quando vedo lavori ben fatti e non eccessivamente esagerati) chi si dedica a questa passione... ;)

Link to comment
Share on other sites

ok .. io sono un appassionato .. ma senza soldi ... o a meno li risparmio x cercare di iniziare un mutuo piuttosto che tappar la macchina , ho tra le mano 4 ruote e come ogni mese ce ne sono 20ine di limiti assurdi e a centinaia se ne vedono sulle strade ma llora non si puo rispettare solo quelli che fanno comodo o quelli che interessano , bisognerebbe rispettarli tutti

e fidati , fidati che se anche x un giorno ci riuscisimo allora si si potrebbe a gran voce chiedere modifiche eque dei limiti ed adeguamenti non fatti a mangiare i soldo ma a salvare vite

 

o anche se si spedisse a casa dei cittadini quesiti sui limiti , problemi ecc riscontrati sulle strade ed ognuno rispondesse in maniera intelligente " quel limite è basso x che ... , quell'altro è alto x che è pericolosa.. eccc ecc " una volta al mese in ogni comune ...

 

,non ce l'ho con chi corre ma io ce l'ho con chi corre vicino alle scuole o ai parchetti , con chi sfreccia a 120 a meno di un metro dal ciclista sulla pista ciclabile ... una volta ho visto una sig,ra anziana che piangeva sulle righe "intrappolata " in centro strada , disperata x che nessuno si fermava e srecciavano macchine ambo i lati suonando pure x che li rallentava ... ma siamo uomini o che ?

 

comunque c'è molto da rifare dai composrtamenti degli automobilisti a quelli mangiasoldi , tanto bla bla bla ... prevenzione qua prevenzione la delle autorità ... ormai l'etilometro è diventato un gioco , una sfida x i ragazzi che scommettono ,se passano o no , e dopo si fanno bulli ... " macavano 0.1 e sono passato ! e dopo via in un'altro locale a finire l'opera ... prevenzione ... dei miei c....

 

sono daccordo ad es x il patentino , ma ci vorrebbe un insegnamento etico al rispetto della vita fin da piccoli , se no il patentino viene visto come un gioco , un'ora in cui sfottere lo sbirro che ti sta davanti e prenderlo il giro x il restante della giornata ... piu coscienza .. da parte di tutti ... la strada non è una pista , la vita è una sola e i morti non servono ad aumentare le entrate dello stato ..

 

:P

Link to comment
Share on other sites

Mi ha fatto sorridere l'articolo in cui si criticava l'assenza di limiti delle autobahn...

Chiunque ci abbia viaggiato si renderà conto dell'ordine che comunque regna su quelle strade.

Secondo me dire che gli incidenti sono causati dalla velocità è errato: sono causati dall'imperizia di guidatori che molte (troppe) volte guidano non solo al di sopra dei propri limiti, ma anche al di sopra dei limiti delle proprie vetture...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...